AIUTO!!!!!!........Cavo Candela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

AIUTO!!!!!!........Cavo Candela

Messaggio da flyman1967 »

Dopo un paio di serate passate a spostare bobine per capire quale era guasta (la moto affogava in salita.... minimo irregolare e evidenti mancate accensioni...nessun errore EFI segnalato) ho individuato il guasto nella bobina centrale posteriore ed in effetti una volta sostituita (ne avevo un paio di ricambio) la moto andava bene......Questa sera nuovamente gli stessi sintomi.....strappi e irregolarità ai bassi regimi e nessuna EFI...rassegnato smonto nuovamente la moto e dopo un paio di ore passate a girar bobine e controllare candele ho un lampo (ho visto la luce per così dire....) e cioè la prova dello Spruzzino..
Comincio a innondare di acqua le bobine e le pippette candele fino a quando, nella penombra, ho visto quel lampo ed era blu!!!

Per farla corta cavo della candela posteriore centrale con un bel buco nella pippetta che faceva scaricare sul coperchio valvole la scintilla :evil: .

Ho fatto una riparazione di emergenza avvolgendo del nastro gommoso vulcanizzante attorno alla pippetta e fissando il tutto con una fascetta e per il momento la cosa funziona ma non so se reggerà a lungo.

Ora io domenica parto e vado 7gg in toscana e non ho il tempo fisico di aspettare che mi arrivi il ricambio Aprilia...

Non è che magari qualcuno di Voi ha un cavo da prestarmi momentaneamente in quanto ho già aderito al GDA di Giampaolo per i cavi BRECAV???
Averlo mi permetterebbe di partire tranquillo.......
Grazie
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Re: AIUTO!!!!!!........Cavo Candela

Messaggio da AndreaFriulToscano »

ciao io abito in Toscana ma arrivo dal friuli, se riesci ad arrivare fino a qua io ho dei cavidi scorta
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Se hai usato del nastro autoagglomerante parti pure tranquillo, a volte, anche se non si dovrebbe, riparo cavi per neon con questo sistema e ti assicuro che regge, anche 10K Volt a 100mA :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

ho ancora un paio di cavi candela (di aprilia58) nel bagagliaio dell'auto (saranno oramai due mesi che glieli devo restituire).
Se vuoi venire a prenderne uno a Monfalcone...
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Grazie a tutti della disponibilità...........
Ho provato la moto con la riparazione eseguita con il nastro autoagglomerante per un centinaio di km e poi ho dato una occhiata alla pippetta incriminata....
Tutto ok...

Quindi tiro avanti (anche grazie alle rassicurazioni di gianlu-gianlu) con la riparazione eseguita e per precauzione metto il cavo danneggiato sulla candela laterale anzichè su quella centrale..
Per il mio viaggio dovrebbe tenere e al ritorno installerò i cavi nuovi Brecav..

Ho letto qualche problema per chi ha montato le candele della Briks come me.....Non vorrei che la mia bobina e la pippetta mi abbiano mollato per queste candele.....??????

Quasi quasi per questo viaggio monto le NGK normali (per l'affidabilità)

Sarò dal 26 al 29 luglio nel Senese (asciano) e poi dal 29 al 1 agosto in Garfagnana (Castelnuovo) e per chi fosse da quelle parti e volesse farsi una BIRRAZZA (Anche 2)

Mirco tel 320/7090732
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Se quando sei da nel senese o in Garfagnana tu avessi problemi contattami al 335/6617888. Andrea
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Se poi vuoi fare un po' di curve in compagnia, fatti sentire anche per quello! :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Non farti "seghe" tra le Brisk e le NGK, la gomma delle pipette é soggetta (a volte) a dare quel problema di fessurazioni.

Detto questo.... io con le Ngk di serie quasi mi dimentico di sostituirle, per cui non ho nessuno stimolo a cambiarle con altro :hallo:

P.S. se occorrono cavi candele nel Lazio, ne ho disponibili :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

D@rione ha scritto:Se poi vuoi fare un po' di curve in compagnia, fatti sentire anche per quello! :ok: :ok:
Ok per le curve sempre pronto anche se purtroppo sarò ZAVORRATO!
Ma come faccio a contattarti?
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”