Collegamento regolatore Mosfet!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da oneone »

ciao a tutti, stò lavorando sulla moto per sostituire il regolatore e per eliminare i connettori marroni!

ora quale è lo schema di collegamento del regolatore??
il positivo va direttamente alla batteria con un fusibile da 30A ? il negativo va a massa??

Immagine

ho trovato questa immagine! va bene??? cos'è quella cosa dove va a finire il positivo??? :D

posso "eliminare" i cavi che adesso arrivano al positivo e al negativo del regolatore e sostituirli con dei nuovi che vanno direttamente alla batteria??

Immagine

il regolatore va montato cosi giusto???

Immagine

inoltre avrei intenzioni di metterlo in questa posizione, ci sono, secondo voi, controindicazioni???

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Sting AB »

In quella posizione non prende un filo d'aria :roll: vabbè che è un regolatore a mosfet e scalda meno, ma le alette di raffreddamento servono comunque a raffreddare :D e poi mi sa che lì dove lo vuoi mettere tu c'è la batteria, forse dall'altra parte della piastra, verso la ruota :wink:
PS: ma quel 3D in rendering l'hai fatto tu? se la risposta è si complimenti 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da oneone »

Sting AB ha scritto:PS: ma quel 3D in rendering l'hai fatto tu? se la risposta è si complimenti 8)
magari! :D l'ho semplicemente trovato su un sito! http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=207174

la posizione è abbastanza libera e è praticamente sotto el bobine! di aria ne dovrebbe passare!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

oneone ha scritto:...la posizione è abbastanza libera e è praticamente sotto el bobine! di aria ne dovrebbe passare!
...sotto le bobine che stanno sotto la sella che sta sotto il tuo sedere la poca aria che arriva è quella rovente del cilindro posteriore :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Hai pensato di metterlo nella posizione originale ? e un ottima posizione !! poi per il collegamento elettrico , "sempre " eliminare le spinette sia dell'alternatore (quelle marrone ) che quelle bianche che (positivo e negativo ) che collegavano il vecchio regolatore.
Ricordati di collegare un filo di grosso diametro 6-10 mm da collegare dal polo negativo della batteria al cilindro posteriore !!!

vedi schema............

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 19 febbraio 2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Giampaolo ha scritto:Hai pensato di metterlo nella posizione originale ? e un ottima posizione !! poi per il collegamento elettrico , "sempre " eliminare le spinette sia dell'alternatore (quelle marrone ) che quelle bianche che (positivo e negativo ) che collegavano il vecchio regolatore.
Ricordati di collegare un filo di grosso diametro 6-10 mm da collegare dal polo negativo della batteria al cilindro posteriore !!!

Immagine

Immagine
Ricordati che aspetto te per fare questo lavoro.... quindi muoviti con sto trasloco.... che la polenta taragna ti aspetta!!! 8) 8) 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) Ottimo !!! non vedo l'ora...........giuro siamo agli sgoccioli.....pochi giorni ancora....devo fare la tua e quella di Atlantic (Patrizio ) 8) 8) 8) 8)
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da CapoMT »

Io ho messo ancora uno al telaio sul cilindro.

Immagine
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

CapoMT ha scritto:Io ho messo ancora uno al telaio sul cilindro.

Immagine
Ottimo :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

collegare in questo modo !!!!

Immagine
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 19 febbraio 2014, 16:32, modificato 4 volte in totale.
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

...ma Giampa...quindi stai dicendo che i 4 cavi piccoli ( i 2 + e i 2 -) del connettore marrone originale sono da "dimenticare ?? cioè posso nastrali e dimenticarmi di loro ??

io avevo capito di unirle rispettivamente i 2 al+ che poi va in batteria con fusibile e i 2 - al meno che fa batteria e e massa sul coperchio punterie ....quale delle due soluzioni quindi devo attuare ??

grazie mille

come sempre..
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Aleevo ha scritto:...ma Giampa...quindi stai dicendo che i 4 cavi piccoli ( i 2 + e i 2 -) del connettore marrone originale sono da "dimenticare ?? cioè posso nastrali e dimenticarmi di loro ??

io avevo capito di unirle rispettivamente i 2 al+ che poi va in batteria con fusibile e i 2 - al meno che fa batteria e e massa sul coperchio punterie ....quale delle due soluzioni quindi devo attuare ??

grazie mille

come sempre..
I due fili fini del connettore chiaro che erano collegati al vecchio regolatore (positivi e negativi ) , quelli che anno colore rosso /blu , li unisci li metti un capicorda , e lo colleghi a massa ( e un aiuto in più all'impianto ).
Mentre i fili fini dello stesso connettore chiaro che hanno colore rosso/nero li abbandoni isolandoli , oppure se vuoi...puoi eliminarli staccandoli definitivamente dall'impianto .

Il lavoro che hai detto tu va benissimo !!! 8)
Mentre io ho eliminato definitivamente il vecchio impianto..... :lol:
makilipi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da makilipi »

ciao a tutti
io posso consigliare la posizione originale facile da effettuare come montaggio (io sono davvero scarso) lavoro abbastanza pulito e non ti bruci i neuroni a pensare dove posizionarlo. però al solito mio ho capito di avere fatto una minchiata ho tenuto l'impianto originale che porta la corrente alla batteria e in più ho collegato il positivo ed il negativo del regolatore alla batteria.
il negativo diretto alla batteria può dare problemi?
da un paio di giorni, con luci spente, quando freno mi si accende il quadro e le luci di posizione, può essere causato da questo? o perchè magari ho smonmtato il cruscotto e nel rimontarlo ho messo qualcosa male? e va a massa?
aiuto!!!!!!!

(http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=705) cerca a questo indirizzo troverai le foto. non riesco a ricaricarle.
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da oneone »

Giampaolo ha scritto:io posso consigliare la posizione originale facile da effettuare come montaggio
scusate ma, mettendo il regolatore nella posizione originale, avendo i connettori furukawa per collegare i fili, secondo me non entra!
ricapitolando.....
la posizione che ho indicato io non va bene perchè poco "fresca"
nella posizione orginale ci va stretto.
dove cavolo lo posso mettere??? :D
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da CapoMT »

oneone ha scritto:
Giampaolo ha scritto:io posso consigliare la posizione originale facile da effettuare come montaggio
scusate ma, mettendo il regolatore nella posizione originale, avendo i connettori furukawa per collegare i fili, secondo me non entra!
ricapitolando.....
la posizione che ho indicato io non va bene perchè poco "fresca"
nella posizione orginale ci va stretto.
dove cavolo lo posso mettere??? :D
Se sono bene informato e vero che non va dentro con quelli conettori.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”