Faretti aggiuntivi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Faretti aggiuntivi

Messaggio da Masso »

Scusate se vado subito al dunque ma ho già cercato di inserire questa discussione e tutte le volte che sembra andata a buon fine , vengo "sputato fuori e rimandato al via", boh. :o
Comunque:
faretti aggiuntivi nuovi tipo Hella, molto belli per 30€
impianto elettrico e batteria originali come mamma li ha fatti nel 2002 :o
scimma con in mano i faretti che mi dice di montarli.
io preoccupato che dopo che li ho montati mi si brucia di tutto e spendo di più a sistemare l'impianto ele

consigli?
e speriamo che adesso il messaggio ci sia.
:wink: saluti.
Masso
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Faretti aggiuntivi

Messaggio da Giampaolo »

Masso ha scritto:Scusate se vado subito al dunque ma ho già cercato di inserire questa discussione e tutte le volte che sembra andata a buon fine , vengo "sputato fuori e rimandato al via", boh. :o
Comunque:
faretti aggiuntivi nuovi tipo Hella, molto belli per 30€
impianto elettrico e batteria originali come mamma li ha fatti nel 2002 :o
scimma con in mano i faretti che mi dice di montarli.
io preoccupato che dopo che li ho montati mi si brucia di tutto e spendo di più a sistemare l'impianto ele

consigli?
e speriamo che adesso il messaggio ci sia.
:wink: saluti.
Masso
Ciao Masso 8) bene, una volta montati meccanicamente,..... la parte elettrica e molto facile , segui lo schema elettrico ...e se hai problemi quando sei in fase di montaggio chiamami al telefono che ti spiego come fare..........
Immagine
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 11 luglio 2012, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

Giampaolo, grazie mille dello schema.
Sinceramente lo avevo già visto ma la mai preoccupazione, infatti, non è tanto utilizzare il tuo schema e cercare il filo giallo nero :roll: , ma è il fatto che non vorrei che una volta installati i faretti mi si bruci chessò , il regolatore di tensione o qualcos'altro di elettrico.
Lo dico perchè nelle segnalazioni dei guasti possibili alla Capo c'erano:
ammortizzatore posteriore: comprata la moto col mono ok nel 2006 ed a fine stagione ho dovuto smontarlo e far rigenerare il pecarico che ha ceduto di colpo. :-?
fatto il tagliando più "grosso" per modo di dire, nel 2010, connettori benzina ok, e nel rimontare il serbatoio mi si sono rotti ed ho dovuto ripristinarli.. :-?
non vorrei che ascoltando la scimmietta coi faretti in mano, li monto e poi di fila devo cambiare il regolatore, la batteria e quant'altro.
..mi sa che più che una dritta, sto cercando conforto :D

grazie, ciao.
Masso.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Masso, io li ho montati. C'è da dire una cosa, i faretti sono (a mio avviso) giusto una scimmia "estetica", infatti sconsiglio vivamente di tenerli sempre accesi perché "puppano" un monte di corrente. Masso, il regolatore non ti si brucia, ma potrebbe non generare troppa corrente, di conseguenza è la batteria che piano piano si scarica (a me succedeva così). Io poi ho messo su il regolatore Mosfet, e sinceramente non ho più avuto problemi, ma ripeto, i faretti li accendo solo quando effettivamente necessario (di notte in strade particolarmente buie per dire) e MAI di giorno (a meno che non ci sia gente per strada, allora sì, perché fa figo!!!) :ridi: :ridi: :ridi:

Comunque io fossi in te li monterei senza stare a farmi troppi problemi..... Vai vai!!

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

Io monto i Touratech (che sono Hella) da alcuni anni e non ho mai avuto problemi o anomalie
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

se accendi i faretti e pure le manopole riscaldate......la batteria va al patibolo :cry:
anche in città, oltre a non servire, scaricano la batteria girando a bassi giri.

io in genere li accendo in autostrada x essere più visibile, quindi andando a regime di giri....non ho problemi di ricarica della batteria e poco prima di uscire dall'autostrada li spengo x aiutare a recuperare la carica alla batteria.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Masso ha scritto:Giampaolo, grazie mille dello schema.
Sinceramente lo avevo già visto ma la mai preoccupazione, infatti, non è tanto utilizzare il tuo schema e cercare il filo giallo nero :roll: , ma è il fatto che non vorrei che una volta installati i faretti mi si bruci chessò , il regolatore di tensione o qualcos'altro di elettrico.
Lo dico perchè nelle segnalazioni dei guasti possibili alla Capo c'erano:
ammortizzatore posteriore: comprata la moto col mono ok nel 2006 ed a fine stagione ho dovuto smontarlo e far rigenerare il pecarico che ha ceduto di colpo. :-?
fatto il tagliando più "grosso" per modo di dire, nel 2010, connettori benzina ok, e nel rimontare il serbatoio mi si sono rotti ed ho dovuto ripristinarli.. :-?
non vorrei che ascoltando la scimmietta coi faretti in mano, li monto e poi di fila devo cambiare il regolatore, la batteria e quant'altro.
..mi sa che più che una dritta, sto cercando conforto :D

grazie, ciao.
Masso.
Bruciare il regolatore? E come direbbe il buon Di Pietro e che c'azzecca.......... :o !!!!Abbi fede nella capacita' della CN di assorbire tutte le eventuali scimmie,e .....................del FORUM, ricorda, NESSUNO ti vuole snobbare!!!!! :ok: :friends: Buon lavoro!Lamps
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

..e che posso dire d'altro...ora mi sento sicuro, grazie mille a tutti :wink:
questa sera dò la banana alla scimmietta in cambio dei fari ed appena ho tempo, li monto. :wink:

Giampaolo, tieniti pronto che se dovessi trovare qualche diffilcoltà a trovare il filo giallo grigio ed a collegare la massa da qualche parte,colgo al volo il tuo invito e mi faccio vivo! :wink:

Lamps a tutti.
Masso.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Masso ha scritto:..e che posso dire d'altro...ora mi sento sicuro, grazie mille a tutti :wink:
questa sera dò la banana alla scimmietta in cambio dei fari ed appena ho tempo, li monto. :wink:

Giampaolo, tieniti pronto che se dovessi trovare qualche diffilcoltà a trovare il filo giallo grigio ed a collegare la massa da qualche parte,colgo al volo il tuo invito e mi faccio vivo! :wink:

Lamps a tutti.
Masso.
:truzzo: :ok: no problem !!!!
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

Giampaolo, scusa, non è che hai anche qualche foto dei faretti montati sui paracarena?
ho provato a cercare altre installazioni con la funzione cerca ma mi imbatto sempre nella tua moto con i faretti zona deflettori..
te lo chiedo perchè i faretti li ho presi, però prima di montarli volevo vedere come stanno esteticamente montati nelle due versioni e poi anche perchè mi devo costruire la lamierina forata di alluminio e poi installarli...
e poi, visto che non posso smontare il cupolone della capo, c'è un modo per intercettare il giallo grigio?
grazie in anticipo. :D
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ce li ho io... se me ne ricordo stasera fo una foto dei miei e la posto!!

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Qui ti rimando ad un topic dove tra le altre cose ci sono le foto di come li ho montati io.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 27&t=25106

Ciao.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

QUI invece trovi le foto fatte durante un giro, c'è anche la mia moto con i faretti sotto i paracarena.
Praticamente io e skorpio li abbiamo messi nella stessa posizoine, cambia solo il mdoello di faretto.
Io personalmente ho direttamente saldato il faretto allo spessore del paracarena che si mette in quel punto... :ok:

Ciaoooooooooooooo!

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

foto posizione faretti.......

Immagine
Ultima modifica di Giampaolo il lunedì 7 marzo 2011, 10:25, modificato 1 volta in totale.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:ot: :ot:

Giampi di chi è quella RR??? Mica sarà tua?? :azz: :azz: :azz:

(ho paura della tua risposta)

fine OT

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”