4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

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Giampaolo
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Giampaolo »



----controlla se frenando con l'anteriore , si accende la luce dello stop !!! ( fili verde ...giallo/verde

----probabilmente ai vari fili volanti vi era collegato un sistema di immobilizzazione motore ---- non sapendo a cosa vi va incontro....a meno che tu non segua i fili dentro la guaina per scoprire esattamente dove vanno , ti consiglio di collegare lo zumo ad un positivo sicuro e sotto chiave come ti dicevo ...

Metti sotto carica la batteria , 10 volt sono davvero pochini , rischi di solfatizzarla ...



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lelex9
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

Grazie mille Giamp,

allora metto qualche isolante sui fili e filetti e mi collego a quel che dicevi tu.

Batteria già ricaricata :)

Grazie
L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

Allora....

ho fatto tutti i collegamenti ma naturalmente non funziona :(

allora ho seguito questo schema.
Immagine

L'unica cosa che ho cambiato è che prendo corrente dal filo verde dell'intermittenza...
Preciso che colto dallo sconforto ho provato a prendere il positivo anche da un altro contatto diretto alla batteria.

In entrambi i casi le freccce "normali" funzionano le 4 no...

Ora acceso tutto si sente l'intermittenza che gracchia molto velocemente e le frecce accese in modo molto lieve ma niente lampeggio...

Il filo verde dello schema è il vero e proprio filo verde dell'intermittenza e quindi il filo nero è quel che deve essere collegato al nuovo relè?

So che è capodanno ma se qualcuno mi desse una dritta forse chiuderei l'anno al meglio :)

Grazie e buon capodanno
L.
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Giampaolo
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Giampaolo »

Ciao !!!!! allora , il relè delle frecce che modello e ? elettronico indipendente dal carico ?
Le frecce che modello sono ? a lampada incandescenza o a led ?
Il filo nero che esce dal relè doppio contatto indipendente , va a massa !!!
Il filo verde è un positivo sotto chiave .
il filo che ho usato io per alimentare l'interruttore a pulsante invece prende l'alimentazione dalle luci di posizione.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

Grazie Giampaolo troppo veloce,

Allora l'intermittenza è quella originale
Le frecce sono a lampadina (NO LED)
il relè è
Immagine
Il pulsante è
Immagine

Grazie ancora ehhh
L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Giampaolo »

Allora....devi sostituire il relè 4 frecce , non va bene !!!

http://www.autoelettric.com/index.php?p ... 1&Itemid=3
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

Giampaolo ha scritto:Allora....devi sostituire il relè 4 frecce , non va bene !!!

http://www.autoelettric.com/index.php?p ... 1&Itemid=3

Grazie mille ma quello non serve per le frecce a led?
Io ho quelle a lampadina a incandescenza normale

Grazie ancora
L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Giampaolo »

Fa tutto .....è indipendente dal carico !!!!
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

OK grazie mille e buon anno

L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

Rieccomi,

buon anno a tutti prima di tutto... allora 4 frecce... fatemi capire.

Scusate sono duro come il cemento armato...

Allora io ho le frecce originali della capo quindi NIENTE led.

Ho seguito le istruzioni del buon Giampy ma non ne vengo fuori.

Ho comprato questo relè (ieri al Giampy ne avevo indicato un altro):
B0.205.101.20

Poi il pulsante:
Immagine

e utilizzato questo schema:
Immagine

Allora il pulsante fa passare corrente solo su off anche se inverto i fili :-?
E l'intermittenza gracchia in modo continuato e le frecce rimangono accese fisse ma con luce molto flebile...

C'è qualcuno che ha usato questi componenti con successo?

Non ne vado fuori :disperato:

Grazie e scusate per l'insistenza e il rincoglionimento :(
L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Giampaolo »

Quello schema , lo ho fatto io per la mia capo, ( tanto tempo fa ) e se utilizzi quanto ho elencato , funziona benissimo .
L'interruttore che hai postato tu , probabilmente ha un contatto che si apre solo se premi on penso sia un interruttore di massa , e funziona all'incontrario !!!!
Il relè intermittente che ti ho indicato , NON serve solo per le frecce a led , ma per un carico ( lampade ) indipendente ...ovvero fa lampeggiare le frecce sempre con la stessa cadenza anche se ne colleghi una , o 5 ..........
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

Grazie Giampaolo, non volevo mettere in dubbio che lo schema funzioni, volevo capire se qualcuno aveva avuto lo stesso problema perché mi pare di aver seguito lo schema correttamente e prima di ordinare il nuovo relè volevo vagliare ogni possibilità :)

Grazie ancora.
L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da lelex9 »

So che stavate in pensiero quindi vi aggiorno sullo stato dei lavori. :D

Sono riuscito finalmente a far funzionare il tutto :salta: . Ho acquistato, come suggeritomi da Giampaolo, la nuova intermittenza. seguendo poi lo schema solito.

Intermittenza: questa

Schema:
Immagine

Grazie a Giampaolo naturalmente :ok1:
L.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Mario73 »

Ciao bella gente, scusate l'insistenza ma vorrei chiedere dai guru dell'elettronica se c'è la possibilità di creare un sistema simile a quello Honda che prevede il funzionamento del blinker anche a cruscotto spento. In pratica si accende il quadro, si azionano le 4 frecce, si spegne il quadro togliendo la chiave e fino a quando non si ripreme il tasto, le frecce rimangono in funzione. Sarebbe comodo in caso si voglia prendere qualcosa dal bauletto
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti

Messaggio da Giampaolo »

Mario73 ha scritto: Ciao bella gente, scusate l'insistenza ma vorrei chiedere dai guru dell'elettronica se c'è la possibilità di creare un sistema simile a quello Honda che prevede il funzionamento del blinker anche a cruscotto spento. In pratica si accende il quadro, si azionano le 4 frecce, si spegne il quadro togliendo la chiave e fino a quando non si ripreme il tasto, le frecce rimangono in funzione. Sarebbe comodo in caso si voglia prendere qualcosa dal bauletto
Si può fare facilmente....solo che se un giorno parcheggi la moto...........qualsiasi persona potrebbe far partire le 4 frecce , a quadro spento , ed in pochi minuti la moto non partirà più.... :grrr:
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