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interruttore frizione
Inviato: domenica 20 maggio 2012, 19:22
da AlCapone
allora raga... avevo aperto un post sul mercatino per trovare l'interruttore sotto la leva frizione dato che nel rimontarlo dopo una pulizia si è rotta la filettatura in plastica dell'attuatore... in pratica si è staccata la parte filettata alla base... probabilmente la plastica invecchiata ed indurita ha ceduto (oppure sono io il rincoglionito che ha stretto troppo senza accorgermene)
su consiglio di Gianlu-Gianlu (che ringrazio nuovamente) ho acquistato da RSComponents il microinterruttore e l'attuatore, ecco i link alle pagine:
Micro:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 036#header
Attuatore:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... -_-1570982
spesa complessiva 14 euro e spiccioli (compresi 6 euro di spedizione con corriere)... prezzo ottimo ok...
ma ho una domanda per voi:
il micro della rs components ha 3 fili:
quello originale ne ha 2:
il terzo filo come lo collego???
appena faccio il lavoro vedo di mettere delle foto..
grazie!
Re: interruttore frizione
Inviato: domenica 20 maggio 2012, 21:51
da Gianlu-Gianlu
Re: interruttore frizione
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 16:58
da AlCapone
ragazzi vado a tentativi? è appena arrivato il pacchetto... 2 giorni netti

Re: interruttore frizione
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 17:14
da Gianlu-Gianlu
Un filo è comune, gli altri 2 sono uno del circuito aperto e l'altro di quello chiuso............chiama Giampi che ti dice quale usare.
Gianlu
Re: interruttore frizione
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 18:15
da AlCapone
Gianlu-Gianlu ha scritto:Un filo è comune, gli altri 2 sono uno del circuito aperto e l'altro di quello chiuso............chiama Giampi che ti dice quale usare.
Gianlu
ah! capito!!! vabè non rompo le balle a gimpa' per cosi' poco... faccio 2 prove con il tester...
grazie Gianlu

Re: interruttore frizione
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 18:26
da Sting AB
Secondo logica il microswitch in questione dovrebbe lavorare a normalmente aperto, serve ad aprire il circuito di alimentazione del motorino di avviamento quando la marcia è innestata e la leva frizione non è tirata, azionandolo chiudi il circuito e avvii il motore anche a marcia innestata, il folle (neutral) richiude il circuito e fa girare il motorino di avviamento anche a leva frizione non tirata.
Quando fai il test basta che verifichi che con marcia innestata e leva frizione tirata (microswitch premuto) il motorino di avviamento funzioni quando premi il pulsande di avviamento, se non funziona hai sbagliato filo e vai sul secondo

Re: interruttore frizione
Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 14:15
da Fabrizio
Ragazzi riapro questa discussione trovata con la famosa funzione CERCA, ai più sconosciuta, per condividere con voi, o popolo eletto possessore di Capinord, che, udite udite, i pezzi più ridicoli della nostra balena costano più dell'oro.
Il famigerato interruttore sotto la leva della frizione costa.....rullo di tamburiii......ben.....pronti?......reggete bene le mani sui poggia braccia della vostra poltrona.....

OTTANTAEURIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scusate lo sfogo
La tizia anch'ella basita (mai quanto me) alle mie risatine incredule, ha chiamato anche in Aprilia (non so chi di preciso) e le hanno confermato del costo.
Brava Aprilia. Un motivo in più per cannarti. Ricordo che 20'anni fa le Jiapp avevano dei ricambi costosi, ma ora forse è il caso di rivedere questo assunto(sempre che fosse vero già all'epeca).
Ok grazie dell'attenzione.
Re: interruttore frizione
Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 14:23
da cricos
Fabrizio ha scritto:Ragazzi riapro questa discussione trovata con la famosa funzione CERCA, ai più sconosciuta, per condividere con voi, o popolo eletto possessore di Capinord, che, udite udite, i pezzi più ridicoli della nostra balena costano più dell'oro.
Il famigerato interruttore sotto la leva della frizione costa.....rullo di tamburiii......ben.....pronti?......reggete bene le mani sui poggia braccia della vostra poltrona.....

OTTANTAEURIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scusate lo sfogo
La tizia anch'ella basita (mai quanto me) alle mie risatine incredule, ha chiamato anche in Aprilia (non so chi di preciso) e le hanno confermato del costo.
Brava Aprilia. Un motivo in più per cannarti. Ricordo che 20'anni fa le Jiapp avevano dei ricambi costosi, ma ora forse è il caso di rivedere questo assunto(sempre che fosse vero già all'epeca).
Ok grazie dell'attenzione.
Stica@@i !!!!! D'altronde per l' O-R dell'attuatore frizione , un gommino che costerà 20 cent l'ho pagato 21 euro !!!
Per so switch , prova a vedere da un ricambista yamaha , io quello degli stop freno anteriore lo avevo trovato li su suggerimento del mio meccanico al costo di 18 euro !
Lamps Cris
Re: interruttore frizione
Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 15:32
da AlCapone
Beh se leggete il primo messaggio ci sono i link di rscomponents..se vi interessa mi avanza lo switch nuovo nuovo..avevo preso entrambi ma alla fine mi serviva solo l'attuatore..