modifica bobine caponord

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Ale11 » venerdì 7 aprile 2017, 16:27

si si essendo come la bobina in prima pagina c'è sempre da fare l'adattatore con la vite....si è scoperto se questa soluzione è affidabile nel tempo? All'epoca presi due bobine di quel tipo ma ancora non le ho utilizzate ( SGRAT SGRAT SGRAT)
:oops: :oops: :oops:
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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Giampaolo » venerdì 7 aprile 2017, 17:01

Il top sarebbe questa modifica rendendo ruvido con dei cerchi concentrici il rivetto saldato nella bobina.......

eeee.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Ale11 » venerdì 7 aprile 2017, 17:25

:dubbio: quella del rivetto non la sapevo, mi ricordavo della vite con il dado
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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Giampaolo » venerdì 7 aprile 2017, 17:30

Ale11 ha scritto: :dubbio: quella del rivetto non la sapevo, mi ricordavo della vite con il dado
Si ...costruii un saldatore apposito che mi permetteva di saldare il rivetto in rame all'interno della bobina... facendo si che a lavoro finito era tale e quale a quelle originali..... :cool:



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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Ale11 » venerdì 7 aprile 2017, 18:07

Giampaolo ha scritto:
Ale11 ha scritto: :dubbio: quella del rivetto non la sapevo, mi ricordavo della vite con il dado
Si ...costruii un saldatore apposito che mi permetteva di saldare il rivetto in rame all'interno della bobina... facendo si che a lavoro finito era tale e quale a quelle originali..... :cool:



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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da joy63200 » martedì 17 luglio 2018, 10:21

Buongiorno a tutti..dopo ben 15 anni , visto che la mia caponord e' del 2003 improvvisamente la moto che fin ora non ha mai avuto problemi a parte il raddrizzatore riduttore di tensione che ho sostituito con uno a mosfeet, ha cominciato a spernacchiare al minimo a spegnersi e altre nefandezze simili. Smontata la moto mi sono trovato due bobine, una davanti e l'altra dietro che non davano scarica alle rispettive candele. Su ebay ho trovato 4 bobine uguali alle sagem originali ma sicuramente commerciali che sembrano di qualita'. La marca e' Tauk e il sito e' di Tech Auto, qualcuno le conosce oppure sono una bufala? Grazie a tutti Gaetano Tanzilli

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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Giampaolo » martedì 17 luglio 2018, 11:06

Ciao , non so dirti se vanno bene ..mandami una foto oppure il prodotto che hai visto in vendita.....al 328 4151349
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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da feibs1982 » giovedì 6 settembre 2018, 15:01

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda per Giampaolo e in generale per tutti quelli che hanno fatto come lui: a distanza di 6 anni da quando hai installato questo tipo di bobine, come ti stai trovando? Funzionano bene?
Il cavo originale della Capona è compatibile con l'attacco di questo tipo di bobine, giusto? Altrimenti immagino avresti scritto qualcosa a riguardo (per gli gnubbi della meccanica come me ;-) )
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
:ok1:

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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da pirata84 » sabato 8 settembre 2018, 13:53

feibs1982 ha scritto:
giovedì 6 settembre 2018, 15:01
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda per Giampaolo e in generale per tutti quelli che hanno fatto come lui: a distanza di 6 anni da quando hai installato questo tipo di bobine, come ti stai trovando? Funzionano bene?
Il cavo originale della Capona è compatibile con l'attacco di questo tipo di bobine, giusto? Altrimenti immagino avresti scritto qualcosa a riguardo (per gli gnubbi della meccanica come me ;-) )
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da Yak » domenica 9 settembre 2018, 10:34

Io ti consiglio (per esperienza personale) le Marelli proposte da MCR, oppure come hanno fatto in molti quelle honda così non hai più il problema dei cavi

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Re: modifica bobine caponord

Messaggio da feibs1982 » ieri, 15:45

Aggiornamento: stamattina ho fatto la modifica proposta da Giampaolo: la guida è risultata molto chiara, grazie!!
Ho acquistato le bobine Delphi su un sito internet di vendita autoricambi (in realtà ne ho comprate 4, ho fatto un pò di scorta ;-) ). Per tagliare via la parte in plastica ho usato un semplice seghetto per metallo e una comune lima per perfezionare il lavoro, non avendo il Dremel. Ho usato una vite da 40mm con il relativo bullone per collegare la bobina al cavo che la collega alle candele, avvitando la vite nel foro del cavo.
Sono particolarmente soddisfatto per essere riuscito a fare questo lavoro: per molti di voi sarà una cosa banale, ma per me che non ho molta esperienza con i motori è stato come scalare un piccolo Everest!
Quindi faccio un ringraziamento speciale A giampaolo per questa guida e approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno fatto le altre guide presenti sul forum e tutti coloro che in qualche modo mi hanno aiutato: grazie!

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