Mi parerizzate i valori di carica ?
- bugio
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Mi parerizzate i valori di carica ?
Mi parerizzate i valori di ricarica che ho misurato alla mia Capo poco fa ?
A motore molto caldo misurando ai poli batteria ho:
12,6V a motore spento
14,0V a motore acceso al minimo
13,7V a motore acceso al minimi con fari accesi
13,3V a motore acceso al minimo con fari e manopole riscaldate Saito accese al max
13,6V a 4000 rpm con fari accesi
Sono valori corretti ?
Vorrei partire sereno il prossimo We visto che mi faccio un giretto da 1.200 km e gli amichetti sono tutti muniti di GsAdv full full e non vorrei tornare da zavvora con uno di loro
A motore molto caldo misurando ai poli batteria ho:
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Paracarro zen
- Giampaolo
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
8) valori corretti...Vai tranquillo !!!...bugio ha scritto:Mi parerizzate i valori di ricarica che ho misurato alla mia Capo poco fa ?
A motore molto caldo misurando ai poli batteria ho:
12,6V a motore spento
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Sono valori corretti ?
Vorrei partire sereno il prossimo We visto che mi faccio un giretto da 1.200 km e gli amichetti sono tutti muniti di GsAdv full full e non vorrei tornare da zavvora con uno di loro
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Visto il meteo previsto inonderei di crc ogni fottuta connessione elettrica accessibile e soggetta alla pioggia!!
Blocchetto in primis
Buon giro

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" Tanti Km....tanta benzina..."


- Futuromane
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Aleevo ha scritto:Visto il meteo previsto inonderei di crc ogni fottuta connessione elettrica accessibile e soggetta alla pioggia!!
Blocchetto in primis
Buon giro![]()
certo questo blocchetto crea tanti problemi...
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
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F. De Andrè

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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Bene allora!
I miei blocchetti non temono l'acqua anche perché ho montato le muffole
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Paracarro zen
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
parerizzate!!!!!!
Biscardi a te ti fa 'na sega!!!

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- giancarsenio
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
La domanda mi nasce spontanea però: Qual'è il valore minimo (con motore al minimo) oltre il quale è meglio non scendere per evitare che l'impianto elettrico (bobine, pompa benzina, ecc...) lavori male?? 13V ai poli della batteria?? Specifico 'poli batteria' perchè il mio voltmetro al cruscotto misura sempre qualcosina menoGiampaolo ha scritto:8) valori corretti...Vai tranquillo !!!...bugio ha scritto:Mi parerizzate i valori di ricarica che ho misurato alla mia Capo poco fa ?
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Sono valori corretti ?
Vorrei partire sereno il prossimo We visto che mi faccio un giretto da 1.200 km e gli amichetti sono tutti muniti di GsAdv full full e non vorrei tornare da zavvora con uno di loro

Grazie



- Futuromane
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Considera che fino a 12,5 qualcosina in batteria entra (quando è scarica), se vai sotto vai fino quando la batteria ti mantiene,(molto poco).
Dovresti sempre essere almeno sopra i 13
Dovresti sempre essere almeno sopra i 13
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Ragazzi non fatevi troppi problemi. Iniettori, bobine e elettronica lavorano tranquillamente da 10V in su. Sotto i 10V non è che non funzionano altrimenti la moto non si avvierebbe nemmeno, ma semplicemente non è possibile garantire una corretta diagnosi degli attuatori o la corrente massima alle bobine e la corretta quantità di benzina agli iniettori ad alto numero di giri.
La centralina di controllo motore legge continuamente la tensione di batteria per adattare corrente di carica e tempo di apertura iniettori in base ad essa.
La centralina di controllo motore legge continuamente la tensione di batteria per adattare corrente di carica e tempo di apertura iniettori in base ad essa.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Certamente era quello che intendevo, il mio discorso era basato sulla carica batteria, che se la carica va al disotto dei 12,5 la batteria rimane senza alimentazione e con pompa benzina, fanali e cose varie tende a scaricarsi velocementemcr ha scritto:Ragazzi non fatevi troppi problemi. Iniettori, bobine e elettronica lavorano tranquillamente da 10V in su. Sotto i 10V non è che non funzionano altrimenti la moto non si avvierebbe nemmeno, ma semplicemente non è possibile garantire una corretta diagnosi degli attuatori o la corrente massima alle bobine e la corretta quantità di benzina agli iniettori ad alto numero di giri.
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Signori le vostre risposte sono sempre preziose. Grazie!
Cosi mi sono tolto il dubbio e soprattutto l'ansia....ogni volta che vedo il voltmetro scendere,giustamente, sotto i 13,8V mi vengono le botte d'ansia
.... da adesso abbasso la soglia d'ansia a 13V (tanto fari, faretti e cazzabubboli vari in città non li uso mai contemporaneamente)
Grazie ancora per le risposte
Lamps....monitorati
Ciao
Cosi mi sono tolto il dubbio e soprattutto l'ansia....ogni volta che vedo il voltmetro scendere,giustamente, sotto i 13,8V mi vengono le botte d'ansia

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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Mi accodo qui perche' e' la discussione piu' inerente:
dovendo collegare il voltmetro, qualcuno consiglia di attaccarsi direttamente alla batteria per leggere valori "puliti"
Ma io sarei propenso ad attaccarlo lontano, per esempio al comodissimo connettore che c'e' libero nel capoccione, per leggere valori "pessimistici"
Ho mia nipote scoperchiata in garage e devo prendere velocemente una decisione...
Grazie
dovendo collegare il voltmetro, qualcuno consiglia di attaccarsi direttamente alla batteria per leggere valori "puliti"
Ma io sarei propenso ad attaccarlo lontano, per esempio al comodissimo connettore che c'e' libero nel capoccione, per leggere valori "pessimistici"
Ho mia nipote scoperchiata in garage e devo prendere velocemente una decisione...
Grazie

- Giampaolo
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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Se non vuoi mettere un relè che si eccita quando giri la chiave del quadro....ma devi portare il positivo dalla batteria al relè, e dal relè al voltmetro...( e solo così leggi il valore alla batteria ) colleghi il voltmetro al connettore nel capoccione, e poi vedi la differenza tra i due valori, che troverai senza dubbio inferiori di circa 0,5 - 0,8 volt .....ElCaimanDelPiave ha scritto:Mi accodo qui perche' e' la discussione piu' inerente:
dovendo collegare il voltmetro, qualcuno consiglia di attaccarsi direttamente alla batteria per leggere valori "puliti"
Ma io sarei propenso ad attaccarlo lontano, per esempio al comodissimo connettore che c'e' libero nel capoccione, per leggere valori "pessimistici"
Ho mia nipote scoperchiata in garage e devo prendere velocemente una decisione...
Grazie

Però se usi questo schema..........hai sempre la vera tensione della batteria.

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Re: Mi parerizzate i valori di carica ?
Il problema non è tecnico, è squisitamente psicologico!
Collego in modo che si legga una tensione inferiore, in modo che l'eventuale allarme scatti prima, o diretto dalla batteria?
È come tenere l'orologio 5 minuti avanti.

Collego in modo che si legga una tensione inferiore, in modo che l'eventuale allarme scatti prima, o diretto dalla batteria?
È come tenere l'orologio 5 minuti avanti.
