Problemi con codice diagnosi 34 e bobina interna posteriore

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Problemi con codice diagnosi 34 e bobina interna posteriore

Messaggio da bugio »

Di solito l'anomalia rimane memorizzata per qualche tempo, in buona sostanza se cambi la bobina guasta con una nuova nelle prime accensioni ti ritrovi comunque l'errore. Usa la moto per un giretto e dovresti veder scomparire l'errore Efi.
Paracarro zen
emigio99
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da emigio99 »

klaus ha scritto:Sera a tutti amici.....ho provato a frugare qui e la sul forum ma non ho trovato problemi simili. Mi spiego: sabato si è accesa la spia EFI in marcia....la moto và, anche se con penuria (tende a strappare leggermente) al minimo. Arrivo in garage, metto il ponticello sui connettori della diagnosi, accendo il quadro e la spia EFI si spegne. Accendo la moto, dopo qualche secondo mi da il codice 34 e dopo 1. Tolgo le selle, sostituisco la bobina centrale posteriore, a cui fa riferimento l'errore e.....stesso problema! Inverto i connettori delle bobine...uguale. Visto che non si trattava ne di cavi candela, ne di bobina, ne di candele, decido di staccare la batteria e i connettori della centralina. Controllo col tester la continuità del filo giallo/blu, dal connettore bobina al connettore centralina (P2-H4), tutto ok. Controllo la continuità del filo rosso/marrone dal connettore bobina al connettore della centralina (P1-H4), tutto ok. Per ultimo ho controllato la continuità del filo rosso/marrone, dal connettore bobina al relè iniezione....anche quello ok :P Cosa può essere? A qualcuno è già successo? Grazie a chiunque mi legga. Klaus
Ciao proprio qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema ( abbassamento dei giri tendenzialmente andava a un cilindro ) . La spia efi lampeggia a dopodiché si spegneva, però l'errore che mi da e 1! Sono ancora fermo per trovare la soluzione. In settimana mi arriverà il kit cavetto per poter collegare la centralina con il tuneeco sperando che il programma mi possa rilevare una bobina guasta. Appena di qualcosa ti faccio sapere .
Cell. Gioele 3382786151

Moto possedute:
Suzuki Freewind 650 anno
2000 (10 anni)
Kymco xciting 300 anno 2010

Ora:
Aprilia Caponord 2003
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Per Emigio99, il codice di errore 1 è tendenzialmente una difficoltà di messa in moto.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
emigio99
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da emigio99 »

Skorpio70 ha scritto:Per Emigio99, il codice di errore 1 è tendenzialmente una difficoltà di messa in moto.
Si Skorpio, però apparte il problema che ho avuto con il relè di accensione, e motorino di avviamento bruciato, che poi senza nessun errore efi, la moto appena ripresa dall'off è andata bene. Dopo un paio i settimane ho montato in relè temporizzato per le luci, un relè per le frecce al led che dovrò mettere e uno stacca batteria che ho montato sotto il sellino passeggero. Però ripeto che il sintomo che ho avuto io è: abbassamento di giri del motore fino allo spegnimento ( se mi fermo), la lancetta del contagiri impazzita perché probabilmente i giri del motore erano inregolari andando a un cilindro. Ora sono 2 gg che andando a lavoro non mi sta dando più nessun problema. Se fosse stata una bobina avrebbe dovuto continuare ad avere problemi di carburazione come prima.
Cell. Gioele 3382786151

Moto possedute:
Suzuki Freewind 650 anno
2000 (10 anni)
Kymco xciting 300 anno 2010

Ora:
Aprilia Caponord 2003
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

Ma a la candela in aria scintilla o no?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

klaus ha scritto:ho fatto il giretto.....15 km percorsi ma la spia EFI non si spegne e l'errore è sempre 34. La moto sembra andare bene......ho provato ad interpellare S. Fiore, chissà che non gli sia capitato qualche caso analogo :( vedremo
Ho letto che hai invertito i connettri delel bobine.... ma prova a fare così: rimetti la bobina 34 che avevi e sostituisci la 36, a volte capita che siano invertite, è successo a Aleevo alla partenza per il Marocco. A lui segnalava ,a 35, sostituita, continuava a lampeggiare.. ha fatto come gli ho detto e tutto si è sistemato.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

o una bobina anteriore......?

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Sì, dovrebeb cambiare codice, ma visto che a volte si invertono (tipo 34 con 36), hai visto mai che....
Ma olte a lampeggiare la spia di da sempre lo stesso codice errore?
Hai provato ad attaccare il Tune Ecu?

Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

ciao Klaus,
tuneecu ti potrebbe essere utile per vedere se tutte e 4 le bobine hanno il tempo di carica uguale. Se ce l'hanno allora vuol dire che il cablaggio dalla centralina alle bobine è a posto ma potrebbe essere ancora una bobina difettosa, o un cavo da una bobina alla candela che non è a posto o infine la centralina difettosa che non riesce a smemorizzare l'errore. Se anche con il tuneecu l'errore non si cancella allora potrebbe essere la centralina difettosa.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

Ma i 4 valori in alto a sinistra sono simili?
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: Problemi con codice diagnosi 34 e bobina interna posteri

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
giusto per finire la bella giornata di me.... di ieri, esco da lavoro dopo 200 metri sento qualcosa di strano...occhio al cruscotto: errore 34 :grrr:
E va be n'altra bobina bruciata :rip: (finora ho bruciato solo le posteriori vorrà dire qualcosa? :? ). Torno a casa, collego il tuneecu per conferma, guardo gli errori e leggo:
P0352 - Malfunzionamento bobina di accensione 2

P1356 - Cortocircuito bobina di accensione 2 su batteria veicolo o sovratemperatura.

Questo secondo codice è normale dato il primo o c'è altro? :-?
Per la cronaca ho sostituito la bobina, azzerato gli errori ed è tutto ok
ImmagineImmagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Scusa Mcr, posso comunicarti il mio personale dubbio circa la diagnostica della moto in grado di rilevare un problema del cavo dalla bobina alla candela ? O perlomeno.... quando io ho girato (anni fa) con il cavo candela staccato da una candela anteriore, non avevo nessun errore Efi (borbottamenti del motore si, quanti ne vuoi....)
Ciao
mcr ha scritto:ciao Klaus,
tuneecu ti potrebbe essere utile per vedere se tutte e 4 le bobine hanno il tempo di carica uguale. Se ce l'hanno allora vuol dire che il cablaggio dalla centralina alle bobine è a posto ma potrebbe essere ancora una bobina difettosa, o un cavo da una bobina alla candela che non è a posto o infine la centralina difettosa che non riesce a smemorizzare l'errore. Se anche con il tuneecu l'errore non si cancella allora potrebbe essere la centralina difettosa.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

Moma ha scritto:Scusa Mcr, posso comunicarti il mio personale dubbio circa la diagnostica della moto in grado di rilevare un problema del cavo dalla bobina alla candela ? O perlomeno.... quando io ho girato (anni fa) con il cavo candela staccato da una candela anteriore, non avevo nessun errore Efi (borbottamenti del motore si, quanti ne vuoi....)
Ciao
mcr ha scritto:ciao Klaus,
Infatti, come ho scritto, la centralina diagnostica facilmente il cablaggio tra centralina e bobina (o bobina in corto circuito che poi è la stessa cosa). Tra bobina e candela non può farlo.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”