Accensione diffoltosa
- mannion0
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Accensione diffoltosa
Ciao a tutti,
durante un bel giro domenicale di circa 300Km, ho notato che la moto durante le soste aveva difficoltà a partire, nel senso che premendo lo start, non sentivo girare il motorino d'avviamento, ma avvertivo come uno sforzo sordo.
Al 3/4° tentativo la moto partiva.
Ieri invece dopo averla lasciato a riposo la notte è partita bene, cosa può essere accaduto?
Grazie 1000
durante un bel giro domenicale di circa 300Km, ho notato che la moto durante le soste aveva difficoltà a partire, nel senso che premendo lo start, non sentivo girare il motorino d'avviamento, ma avvertivo come uno sforzo sordo.
Al 3/4° tentativo la moto partiva.
Ieri invece dopo averla lasciato a riposo la notte è partita bene, cosa può essere accaduto?
Grazie 1000
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Accensione diffoltosa
8) 2 cause..... il relè di avviamento da sostituire.... o la batteria da sostituire .... io opterei per la seconda.
Hai un voltmetro per controllare se la batteria si carica ? e a che tensione scende quando premi il pulsante di avviamento ? la sera metti la batteria sotto manutentore di carica ?
Hai un voltmetro per controllare se la batteria si carica ? e a che tensione scende quando premi il pulsante di avviamento ? la sera metti la batteria sotto manutentore di carica ?
Ultima modifica di Giampaolo il lunedì 17 giugno 2013, 15:56, modificato 1 volta in totale.
-
- PIEGO BENE
Quoto il Giampy...!!!! Stessi sintomi che avevo avuto io suo tempo.........solo che a me era stato invece il primo caso cioè releè avviamento. Sostituito con un oda 300 A (consigliato dal Giampy
) e mai avuto problemi.
ciauz...........
Ah dimenticavo...........inonda di CRC lo start...........

ciauz...........
Ah dimenticavo...........inonda di CRC lo start...........
- mannion0
Grazie per le rapide risposte:
X Giampy: purtroppo non ho un voltmetro per controllare e alla sera non la metto in ricarica.
Durante la sosta invernale tolgo la batteria e la metto in carica
X Caposud: dovrei capire quali tra le 2 cause è quella che genera il problema, nel caso fosse il relè, dove potrei trovare uno da 300A?
Grazie 1000
X Giampy: purtroppo non ho un voltmetro per controllare e alla sera non la metto in ricarica.
X Caposud: dovrei capire quali tra le 2 cause è quella che genera il problema, nel caso fosse il relè, dove potrei trovare uno da 300A?
Grazie 1000
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
mannion0 ha scritto:Grazie per le rapide risposte:
Grazie 1000
qua http://www.ebay.it/itm/290644904288?ssP ... 1423.l2649
Ultima modifica di Giampaolo il lunedì 17 giugno 2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.
- mannion0
Grazie Giampy,
Fiore mi aveva sostituito a Maggio dello scorso anno il teleruttore originale con uno maggiorato, strano che dopo solo 1 anno abbia qusti problemi....
Fiore mi aveva sostituito a Maggio dello scorso anno il teleruttore originale con uno maggiorato, strano che dopo solo 1 anno abbia qusti problemi....
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Allora cercati un tester...lo imposti su 20 voltcc e vedi se la batteria al momento dall'avviamento se ha dei cali di tensione ...e facci sapere i valori prima e dopo la partenza del motorino di avviamentomannion0 ha scritto:Grazie Giampy,
- mannion0
Ok Giampy, vedrò di organizzarmi ed eseguire le letture.
Mi consigli però di non spostarmi con la moto per non rischiare di rimanere a piedi?
Mi consigli però di non spostarmi con la moto per non rischiare di rimanere a piedi?
-
- PIEGO BENE
Proprio quello che ho preso io................beh però se Fiore te ne aveva messo uno maggiorato allora come dice Giampy potrebbe essere la batteria
Il tuo teleruttore se è da 150 A che io sappia va benissimo........

- mannion0
A memoria non conosco l'amperaggio del teleruttore ma Fiore mi diceva che se è la batteria a far fatica può rovinare anche il teleruttore perché quando la batteria si impunta i teleruttori prendono un gran forzo.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

- mannion0
Il regolatore di tensione è un mosfet che avevo montato Miha.
Niente devo prendere il tester e provare.....
Niente devo prendere il tester e provare.....
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Io proprio ieri ho combattuto un po' con la moto perchè avevo i tuoi stessi sintomi. spingendo lo start ci voleva un colpo da qualche parte per farla partire. Ho il mosfet, il relè dac150 ed ho cambiato 2 batterie. ieri smontando ho trovati il famigerato connettore marrone squagliato in uno dei tre contatti, l'ho escluso, saldato e sembra andare tutto ok ora ma devo fare una prova migliore. questa è solo la mia esperienza, prima fa i controlli che ti hanno suggerito gli altri
Nihil Difficile Volenti
- mannion0
Mannaggia che situazioni che accadono.... certo che non mi sembra il punto forte della Capo....

- mannion0
Ciao Phoenix, mi spieghi qual è il famigerato connettore marrone e perché è famigerato?phoenix78 ha scritto:il famigerato connettore marrone squagliato in uno dei tre contatti...
Grazie