Nella mia CN questo passaggio stagionale si manifesta scendendo bruscamente di giri quando rilascio l'acceleratore e mantenedo un minimo altalenante e con spegnimenti improvvisi, non simpatici per strada.
Ora dopo la procedura sembra tutto ok, magari domani si rimanifesterà ma per esperienza lo fa di solito per due giorni.
p.s. l'avevo già detto in passato, avere una centralina intelligente lo ritengo un plus, ma questa storia dell'adattamento sinceramente mi lascia perplesso .... per fortuna che lo so grazie al forum e a chi si è informato, ma per chi non lo sa, o non ha un Fiore a cui chiedere (e per Fiore intendo un meccanico serio che ti spieghi la cosa senza farti credere di dover cambiare sensori vari), pensa veramente di avere uan moto da esorcizzareALEX (LI) ha scritto:Allora, visto che la persona è di una cortesia e disponibilità eccezionali sono andato direttamente alla fonte e ho parlato con chi la moto l'ha progettata, vale a dire Alberto Alberti (mi riferisco a Caponord standard e RR), il quale mi ha confermato che l'elettronica deve autoaggiornarsi nel cambio stagione, per stabilizzare questa procedura procedere come segue:
- fare un giro con la moto portando la temperatura ad almeno 75gradi, poi fermare la moto sul cavalletto e tenerla al minimo SENZA TOCCARE IL GAS almeno 5/6 minuti, poi spengere la moto e ripetere la stessa cosa il giorno dopo o comunque quando si riprende la moto, se non ci sarà un nuovo colpo di coda dell'inverno siamo a posto!
Assolutamente da modificare sulla elettronica della nuova CN, sia essa col Rotax o con un Piaggio (IMHO)