siamo alle solite.......

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
fer60
NIUBBO
NIUBBO
Moto: cn abs 2005

siamo alle solite.......

Messaggio da fer60 »

Buongiorno a tutti,mi ero già abituato all'idea che la gita da Fiore di 2 anni fa avesse risolto il problema ed invece sono da capo :firedevil:
Oggi dopo una settimana che è stata attaccata al manutentore sono andato in box ad accenderla e........niente :grrr:
il manutentore segna a moto spenta 12,2/12,3 come giro la chiave va 10,5/10,6 poi accendo e non parte si impunta e dopo 2/3 tentativi muore.
Da sempre la devo tenere attaccata al manutentore se non la uso per più di una settimana,ma questa volta mi ha fregato.
Proprio adesso che la devo portare in una nuova officina in Cesano Maderno dove mi hanno detto che c'è uno "bravino" con le CN credo si chiami Giampaolo :doppiok:
Dai,ditemi come faccio a farla partire......provo col booster?Non faccio più danni ancora?
Abbiate pazienza,ma non ci capisco un tubo :help:
Commosso ringrazio
Mi piace essere sempre in moto, arrivare e andarmene presto. A che cosa mi serve avere vicino un altro? A farmi portare in giro in automobile e a lasciare che sia lui a divertirsi? L'unico posto in cui ho bisogno di aiuto è sul ring, e lì vogliono che ci vada da solo.

Joe Frazier
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Re: R: siamo alle solite.......

Messaggio da robertov60 »

Ti conviene caricarla e portarla
Col regolatore andato non fai molta strada anche se la fai partire
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Re: siamo alle solite.......

Messaggio da gioroma »

puoi anche spingerla...........ci saranno una ventina di km................ :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Potrei spingerla oppure metterla in spalla tanto pesa poco....poi Monza Cesano è un tiro di schioppo
:firedevil: :firedevil: :firedevil:
Mi piace essere sempre in moto, arrivare e andarmene presto. A che cosa mi serve avere vicino un altro? A farmi portare in giro in automobile e a lasciare che sia lui a divertirsi? L'unico posto in cui ho bisogno di aiuto è sul ring, e lì vogliono che ci vada da solo.

Joe Frazier
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Fai ponte con l'auto e poi vai a cesano con un mosfet in tasca vedrai che risolverai.

Homer cell. Tapatalk
Immagine[/img]
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Grazie Homer,penso proprio che farò così :ok:

Joe Frazier
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Re: R: siamo alle solite.......

Messaggio da robertov60 »

Pero' se hai brucito la batteria la moto non parte o sbaglio
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Ho provato anche mezz'ora fa ma niente sembrava ce la facesse......probabilmente con i cavi parte poi cosa succede dopo non lo so.
Comunque il mosfet mi è arrivato pochi giorni fa non appena il Giampy si libera gliela porto :ok1:
:disperato: :disperato:

Joe Frazier
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Non succede niente...io l'ho avviata una volta con la batteria completamente finita. L'unica accortezza è di stare attento a non spegnere il motore durante il tragitto...magari portati dietro i cavi...si sa mai..

Homer cell. Tapatalk
Immagine[/img]
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

Homer75 ha scritto:Non succede niente...io l'ho avviata una volta con la batteria completamente finita. L'unica accortezza è di stare attento a non spegnere il motore durante il tragitto...magari portati dietro i cavi...si sa mai..

Homer cell. Tapatalk
ciao Homer

concordo, quando si accende vai e non ti fermare ... diretto fino a quella officinina stretta e lunga.....
hai tempo bello fino a venerdi poi comincia il brutto tempo.. :mispiace:

Francesco.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Non vedo l'ora di aver il mosfet montato e che finisca il calvario di questo terzo disgraziato regolatore....fesso io che ho continuato a montarlo :azz: :azz:

Joe Frazier
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

fer60 ha scritto:Non vedo l'ora di aver il mosfet montato e che finisca il calvario di questo terzo disgraziato regolatore....fesso io che ho continuato a montarlo :azz: :azz:

...ricordati però che il "tipo bravino" di Cesano :magia: :chapeau: il 17 parte per la Grecia :wink:
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Hai ragione,lo so,speriamo trovi un buchetto per la mia capona :wink: altrimenti aspetterò :? :?

Joe Frazier
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Homer75 ha scritto:Non succede niente...io l'ho avviata una volta con la batteria completamente finita. L'unica accortezza è di stare attento a non spegnere il motore durante il tragitto...magari portati dietro i cavi...si sa mai..

Homer cell. Tapatalk
Quoto. Secondo me è solo la batteria che non ha pià spunto.
Falla paritre e poi vai a cesano senza spegnerla.
Il regolatore in questo caso c'entra poco. C'entrerebbe se ti morisse la moto mentre vai, allora vorrebbe dire che il regolatore non ha caricato al batteria e quindi.... ma se è un discorso di avviamento è lo spunto...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Si,effettivamente quello che manca è lo spunto della batteria messa nuova nel 2012 (yuasa)....probabilmente la colpa è mia che d'inverno non la uso e faccio l'errore di non staccarla.
Sapendo quale "meraviglioso" impianto elettrico ha questa moto dovrei farlo;mio figlio ha un honda vfr 800 non la usa tutto inverno alla ripresa va' nel box e la accende come se l'avesse usata fino al giorno prima ed in più dopo mi prende per il "fondo dei pantaloni". :firedevil:
Ma come diceva quello "ogni scarrafone è bello a mamma sua"
Grazie a tutti

Joe Frazier
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”