Ciao.
Un paio di mesi fa ho installato una yuasa nuova di pacca (dopo averla caricata a dovere).4 giorni fa(sto usando la moto ogni giorno per andare a lavoro) vado a mettere in moto e zero:batteria completamente scarica.
L'ho caricata nuovamente,l'ho montata e ci ho girato alcune ore.dopo 1 giorno ho misurato le tensioni ipotizzando un guasto elettrico.
A motore spento 13.09, all'accensione 10-11,poi si stabilizza fissa a 14.41,nonostante accenda tutto l'accendibile.
Ne deduco che tutto funza a dovere ma allora perche la batteria mi si è scaricata completamente?????
Andrea
Batteria a terra ma...valori normali
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Andrea
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Re: Batteria a terra ma...valori normali
Probabilmente hai il regolatore che funziona ad intermittenza, magari a freddo fa il suo dovere ma a caldo no.
Prova a fare diversi test usando la moto e verifica le tensioni anche a motore molto caldo.
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Paracarro zen
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Re: Batteria a terra ma...valori normali
..... e qualche filo cristallizzato o fuso che disperde? perchè no?



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Re: Batteria a terra ma...valori normali
Allora,premesso che qualche anno fa ho montato sotto la sella un piccolo volmetro con 3 led (verde-giallo-rosso),oggi ho fatto un'altra prova.
All'accensione il led è passato a rosso(ed è normale),ma dopo invece di passare a verde,è rimasto giallo/rosso.è rimasto cosi per tutto il tragitto.
Al ritorno,pero,dopo l'avviamento è passato sul verde (?!?!?),ma lungo il tragitto è passato a giallo/rosso. Arrivato a casa,nn ho spento e ho misurato la tensione:a fari spenti 13.2 a fari accesi 12.8.
A questo punto ne suppongo ke il regolatore deve essere saltato.
Allora,domanda:cosa monto e dove lo trovo???
Sulla tuono ho montato un regolatore preso dalla rickmotorsport,che è bestiale,in tutti i sensi,dimensioni comprese e che quindi nn credo possa andare nella fiancatina.
All'accensione il led è passato a rosso(ed è normale),ma dopo invece di passare a verde,è rimasto giallo/rosso.è rimasto cosi per tutto il tragitto.
Al ritorno,pero,dopo l'avviamento è passato sul verde (?!?!?),ma lungo il tragitto è passato a giallo/rosso. Arrivato a casa,nn ho spento e ho misurato la tensione:a fari spenti 13.2 a fari accesi 12.8.
A questo punto ne suppongo ke il regolatore deve essere saltato.
Allora,domanda:cosa monto e dove lo trovo???
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Re: Batteria a terra ma...valori normali
se mi chiami al telefono...facciamo 2 prove e vediamo subito....etv1k ha scritto:Allora,premesso che qualche anno fa ho montato sotto la sella un piccolo volmetro con 3 led (verde-giallo-rosso),oggi ho fatto un'altra prova.
All'accensione il led è passato a rosso(ed è normale),ma dopo invece di passare a verde,è rimasto giallo/rosso.è rimasto cosi per tutto il tragitto.
Al ritorno,pero,dopo l'avviamento è passato sul verde (?!?!?),ma lungo il tragitto è passato a giallo/rosso. Arrivato a casa,nn ho spento e ho misurato la tensione:a fari spenti 13.2 a fari accesi 12.8.
A questo punto ne suppongo ke il regolatore deve essere saltato.
Allora,domanda:cosa monto e dove lo trovo???
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Re: Batteria a terra ma...valori normali
Ciao GiampaoloGiampaolo ha scritto:
se mi chiami al telefono...facciamo 2 prove e vediamo subito....
Mi manderesti il tuo numero via PM?
Tra l'altro potrei anche cercare di pianificare un giretto verso il monzese (anche se al momento non saprei come....)
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Re: Batteria a terra ma...valori normali
Aggiornamento:
Dopo aver contattato Giampaolo (grandissima persona, grandissima disponibilità), ho ordinato il regolatore di tensione nuovo che, con la comodità delle italiche dogane, mi è "giungiuto" (ovviamente previo pagamento di tangente statale doganale) qualche giorno fa.
Appena riesco a metterci mano (trasloco e operai permettendo) sostituisco il tutto e metto (spero) la parola fine anche a questa....
Dopo aver contattato Giampaolo (grandissima persona, grandissima disponibilità), ho ordinato il regolatore di tensione nuovo che, con la comodità delle italiche dogane, mi è "giungiuto" (ovviamente previo pagamento di tangente statale doganale) qualche giorno fa.
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Re: Batteria a terra ma...valori normali
Regolatore di tensione montato.
Sembra che vada tutto bene....
O almeno spero.
La tensione alla batteria in moto è di 14.4 V fissa anche con fari accesi.
Per il momento ringrazio nuovamente Giampaolo per tutto il supporto che mi ha dato.
Sembra che vada tutto bene....
O almeno spero.
La tensione alla batteria in moto è di 14.4 V fissa anche con fari accesi.
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