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SOSTITUITO IL CLACSON MODELLO SCARABEO..........

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 11:11
da Moma
Nonostante tutti voi pensiate che il clacson di serie della CN rappresenti l'eccellenza, sia il meglio del meglio del meglio e che Aprilia non sbaglia mai nulla :giullare: , volevo informarvi che ho sostituito il particolare di serie con un altro dalla tonalità simile ma molto più efficiente (maggiore sonorità, comunque nell'ambito delle norme di omologazione). :vergognati:

L'operazione non é meccanicamente difficile e tralascio quindi di raccontare le varie fasi. :clapclap:

Ho utilizzato un nuovo particolare (distribuito dalla Lampa) del tutto analogo a quello di serie, avendo l'accortezza che non fosse troppo più grande (10 cm di diametro anziché 9 cm: oltre non é possibile andare perke non c'è spazio a sufficienza tra il collettore di scarico e il serbatoio olio) e a due terminali elettrici.

Ora in autostrada e a velocità elevate "ci si fa sentire" e certamente la Capy ha una tonalità più dignitosa di quella precedente. :paura:

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 13:55
da Dominator
per un istante ho pensato a qualcos di radicale...
Immagine
Mi hai fatto venire in mente una cosa.. dopo tanti km sotto l'acqua il clacson di serie si ammutolisce, t'è mai capitato ?

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 15:07
da Gillo
A me si. Non ero sotto la pioggia, ma un pomeriggio ha smesso di funzionare.
Il tempo di andare da Fiorenzo il giorno dopo, ma tutto era tornato alla normalità da solo.
Poi più fatto.
CIAO !!!

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 15:08
da Gillo
A me si. Non ero sotto la pioggia, ma un pomeriggio ha smesso di funzionare.
Il tempo di andare da Fiorenzo il giorno dopo, ma tutto era tornato alla normalità da solo.
Poi più fatto.
CIAO !!!

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 15:09
da Moma
Ciao Dom.

Io e Pippino (ci eravamo incontrati insieme a B.Luke per il pit stop molle forcelle ed antifurto) abbiamo notato quanto il vecchio dispositivo fosse aggredito dagli agenti atmosferici e non solo (mi riferisco al sale invernale preso durante l'Elefantentreffen). La posizione di montaggio, poi é veramente bassa. Non ho mai notato evidenti cali di "potenza", ma é probabile che con il passare del tempo la capacità dell'aggeggio fosse diminuita senza che me ne accorgessi.

Fatto sta che questo nuovo é notevolmente migliore (molto simile al clacson GS) e la spesa irrisoria: 6 Euro.

Terrò questo vecchio nel caso si rompa quello dello scarabeo.... :byebye:

Re: SOSTITUITO IL CLACSON MODELLO SCARABEO..........

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 15:22
da Sgaio
Moma ha scritto:Nonostante tutti voi pensiate che il clacson di serie della CN rappresenti l'eccellenza, sia il meglio del meglio del meglio e che Aprilia non sbaglia mai nulla :giullare: , volevo informarvi che ho sostituito il particolare di serie con un altro dalla tonalità simile ma molto più efficiente (maggiore sonorità, comunque nell'ambito delle norme di omologazione). :vergognati:

L'operazione non é meccanicamente difficile e tralascio quindi di raccontare le varie fasi. :clapclap:

Ho utilizzato un nuovo particolare (distribuito dalla Lampa) del tutto analogo a quello di serie, avendo l'accortezza che non fosse troppo più grande (10 cm di diametro anziché 9 cm: oltre non é possibile andare perke non c'è spazio a sufficienza tra il collettore di scarico e il serbatoio olio) e a due terminali elettrici.

Ora in autostrada e a velocità elevate "ci si fa sentire" e certamente la Capy ha una tonalità più dignitosa di quella precedente. :paura:
Ciao Moma, d'accordo che non vuoi postare le foto perchè un clacson è sempre un clacson... :band: ma... non potresti allegare un wawe col suono che fa? :ridi:

Sigh... anche il clacson del Leonardo è più forte di quello della Caponord... :mattoni:

lamps sonorizzati

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 20:59
da carlodg
Ciao Moma, qual'è il modello?
Sigla e prezzo??

Grazie mille anticipati

Inviato: venerdì 7 maggio 2004, 0:47
da maxpompone
io ho messo esternamente quello di una vecchia Ducati :oops: omologato all'epoca, ora non sarebbe più possibile farlo, suona troppo... disturberebbe gli automobilisti :roll:
Però secondo me il problema è un'altro, a volte (e solo in movimento) sembra non gli arrivi abbastanza corrente :(
Tu che cosa hai installato?

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 18:51
da Moma
Maggiore potenza acustica vuol dire generalmente maggiore potenza assorbita.

In effetti al minimo, con i fari sempre accesi e magari le frecce con la loro intermittenza, la tensione disponibile si abbassa un pò, quel tanto che basta per percepire un differente "tono". Ma é sopportabile.

Ho installato un volgare clacson reperito in autoricambi, nulla di particolare (come marca, intendo). Il fatto é che qualunque cosa scegliate sarà meglio di quella di serie.....o no?

Lamps acustici.