Prima volta a piedi...efi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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omer68
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Prima volta a piedi...efi

Messaggio da omer68 »

Ciao a tutti.
Oggi per la prima volta la pupattolona mi ha lasciato a piedi... :cry:
All'accensione il motore ha girato a vuoto e si è accesa la spia efi,ho girato la chiavetta ,atteso un po e poi provato a rifare l'avviamento,il motore girava sempre a vuoto e si sentiva una specie di sfrigolio sotto la sella e la lancetta la lancetta del contachilometri andava avanti e indietro, non si sentiva inoltre il normale rumore della pompa di iniezione che si metteva in pressione... e poi dopo un po più niente....
Cercando di rifare l'avviamento il motore gira sempre a vuoto e la spia efi a volte rimane accesa e a volte no...
A qualcuno è già capitata la stessa cosa?
Rincuoratemi....
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pipo1961
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Messaggio da pipo1961 »

prova ad avviarla con i cavi, o avviatore o altro, da quello che dici, potrebbe essere la batteria partita per le ferie

ciao
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bikelink
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Messaggio da bikelink »

1) batteria andata
2) relè
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omer68
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Messaggio da omer68 »

bikelink ha scritto:1) batteria andata
2) relè
la batteria è da escludere...speriamo sia il relè...
quello che mi da da pensare era quella specie di sfrigolio che si sentiva sotto la sella.
Il concessionario è venuto questa mattina a ritirarla e domani la metterà sul "tavolo operatorio"
Ciao ciao

ps nella sfiga mi è ancora andata bene...la moto mi ha mollato a casa e 6 giorni prima dello scadere della garanzia!
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Dominator
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da Dominator »

omer68 ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi per la prima volta la pupattolona mi ha lasciato a piedi... :cry:
All'accensione il motore ha girato a vuoto e si è accesa la spia efi,ho girato la chiavetta ,atteso un po e poi provato a rifare l'avviamento,il motore girava sempre a vuoto e si sentiva una specie di sfrigolio sotto la sella e la lancetta la lancetta del contachilometri andava avanti e indietro, non si sentiva inoltre il normale rumore della pompa di iniezione che si metteva in pressione... e poi dopo un po più niente....
Cercando di rifare l'avviamento il motore gira sempre a vuoto e la spia efi a volte rimane accesa e a volte no...
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La spia efi rimane accesa perchè non si avvia il motore. Schwarz ha avuto lo stesso problema è il rele che comanda il motorino d'avviamento da cambiare
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
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omer68
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da omer68 »

Dominator ha scritto:
La spia efi rimane accesa perchè non si avvia il motore. Schwarz ha avuto lo stesso problema è il rele che comanda il motorino d'avviamento da cambiare
Ho appena chiamato il concessionario....
Mi ha detto che sono ancora in alto mare...
Secondo il loro meccanico non può essere il rele perchè il motore ,anche se a vuoto,gira.
Secondo lui è la centralina che si è fritta...ora stanno cercando di smontarne un altra da una capo in esposizione.
Speriamo in bene....

saluti appiedati
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Dominator
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da Dominator »

omer68 ha scritto:
Dominator ha scritto:
La spia efi rimane accesa perchè non si avvia il motore. Schwarz ha avuto lo stesso problema è il rele che comanda il motorino d'avviamento da cambiare
Ho appena chiamato il concessionario....
Mi ha detto che sono ancora in alto mare...
Secondo il loro meccanico non può essere il rele perchè il motore ,anche se a vuoto,gira.
Secondo lui è la centralina che si è fritta...ora stanno cercando di smontarne un altra da una capo in esposizione.
Speriamo in bene....

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MA il motore che gira è quello con cilindri e pistoni o quello d'avviamento ?
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omer68
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da omer68 »

Dominator ha scritto:
omer68 ha scritto:
Dominator ha scritto:
Ho appena chiamato il concessionario....
Mi ha detto che sono ancora in alto mare...
Secondo il loro meccanico non può essere il rele perchè il motore ,anche se a vuoto,gira.
Secondo lui è la centralina che si è fritta...ora stanno cercando di smontarne un altra da una capo in esposizione.
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MA il motore che gira è quello con cilindri e pistoni o quello d'avviamento ?
E' un po come fare l'avviamento con il pulsante dello stop di emergenza su "off" il motore gira,ma non c'è la scintilla della candela.
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da Dominator »

omer68 ha scritto: E' un po come fare l'avviamento con il pulsante dello stop di emergenza su "off" il motore gira,ma non c'è la scintilla della candela.
Oki non avevo capito una sega....questo è un bel problema... ma forse no
Sotto la sella ci sono altri 4 relè .. vuoi vedere che è uno di quelli ?
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Problema risolto

Messaggio da omer68 »

Ciao a tutti
Sono ritornato a casa con la pupattolona!! :D
Si pensava fosse la centralina,il rele,le bobine, uno spiritello maligno...
Invece il meccanico dopo averle provate tutte ed aver telefonato anche in Aprilia (si pensava all'invio di un tenico) ha scoperto che si trattava di un fottutissimo cavetto ,posto nel cablaggio sotto la sella, che si era spellato e che faceva massa...
Un grazie dunque al meccanico per aver fatto il lavoro e per avermi fatto vedere la pupattolona senza veli...ho infatti visto questa mattina per la prima volta quei due oscuri oggetti del desiderio messi sotto al serbatoio...

E questa volta BRUM BRUM BRUM!!!!
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Moma
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da Moma »

omer68 ha scritto:
Ho appena chiamato il concessionario....
Mi ha detto che sono ancora in alto mare...
Secondo il loro meccanico non può essere il rele perchè il motore ,anche se a vuoto,gira.
Secondo lui è la centralina che si è fritta...ora stanno cercando di smontarne un altra da una capo in esposizione.
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Alla faccia della diagnosi metodologica tecnica, valori elettrici di riferimento, ecc.

Ma provano ancora a riparare i guasti cambiando i pezzi a caso?
Mah! :roll:
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Re: Prima volta a piedi...

Messaggio da omer68 »

Moma ha scritto:
omer68 ha scritto:


Alla faccia della diagnosi metodologica tecnica, valori elettrici di riferimento, ecc.

Ma provano ancora a riparare i guasti cambiando i pezzi a caso?
Mah! :roll:
Nel mio caso si... prima di trovare il guasto passavano i pezzi da una capo da esposizione alla mia... i computer in caso di fili rotti non servono!!
Ciao
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