Minimo al massimo
- mino
- PISTONE SGONFIO
Minimo al massimo
Un caloroso ciao a tutti i Caponordisti, vi espongo il mio problema sperando di riuscire con il vostro aiuto a venirne a capo. La settimana scorsa improvvisamente il minimo della mia cao si è automaticamente alzato fino a raggiungere i 1.700/1.800 giri, portata dal concessionario ufficiale di zona non vi è stato modo di regolarizzare i giri del motore. Mi e Vi chiedo a qualce altro possessore di caponord è successo qualcosa del genere? E se si come la risolto? Nella speranza che riusiate a darmi qualche dritta, visto che il responsabile dell'officina a tutt'oggi non è riuscito a cavare un ragno da un buco, vi ringrazio anticipatamente. Mino.
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 9765a9fb71
prova a fare questo procedimento detto da esperti.
Allora, visto che la persona è di una cortesia e disponibilità eccezionali sono andato direttamente alla fonte e ho parlato con chi la moto l'ha progettata, vale a dire Alberto Alberti (mi riferisco a Caponord standard e RR), il quale mi ha confermato che l'elettronica deve autoaggiornarsi nel cambio stagione, per stabilizzare questa procedura procedere come segue:
- fare un giro con la moto portando la temperatura ad almeno 75gradi, poi fermare la moto sul cavalletto e tenerla al minimo SENZA TOCCARE IL GAS almeno 5/6 minuti, poi spengere la moto e ripetere la stessa cosa il giorno dopo o comunque quando si riprende la moto, se non ci sarà un nuovo colpo di coda dell'inverno siamo a posto!
ATTENZIONE: per chi ha la Caponord RR è possibile un richiamo per un intervento sulla forcella, appena la notizia sarà certa lo comunicherò sul forum.

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- B.Luke
- CURVO BENINO
- Contatta:

Purtroppo abbiamo delle moto tanto intelligenti quanto complicate!!
A me sta succedendo ora per la seconda volta....la prima l'ho risolta con la procedura che ti ha postato aprilia58..questa volta però
mi sta facendo girare le balle perchè ancora non si è risolta....speriamo bene!!
Lampissss!!!
P.S.
Perchè non scrivi ne tuo profilo da indove vieni???

CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"

"GrayKAPP"