cablaggio aggiuntivo 12v

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 13:23
Località: caronno pertusella (va)

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da caposud »

Il cavo è quello a sinistra (Giallo) provato sotto chiave e funziona. Domani compro il jack maschio e lo collego.
L'altro cavo (quello a dx) a proposito l'ho provato e nn va cioè è come se non gli arrivi corrente :dubbio: .....
snap83 ha scritto:
caposud ha scritto: Ciao ragazzi intanto bravi come sempre :clapclap: .......mi accingo anch'io a montare la presa USB sul manubrio.
Volevo chiedere.... ma non ci si può collegare alla presa 12 V della Capo...? Anche quella è sotto chiave....

ciauz..... :ok:
Ciao ! È un po'che non provo quindi non garantisco, ma a me pareva fosse diretta in batteria, no?
Ah, studia bene dove mettere la presa, io l'ho messa a sx perché istintivamente è il lato dove hai la mano più libera quando guidi, salvo poi scoprire che c'è poco spazio dietro al pannello. A dx c'è molto più spazio a mio avviso
Facci sapere
Io l'ho posizionato subito a sx del riser e non interferisce affatto con la sterzata. :ok:
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da giancarsenio »

Il cavo che suggerivo io non è quello dello spinotto a centro foto ( quello con la gommina gialla). E' un connettore normale in plastica bianco e dovrebbe essere quello in alto a sx nella foto

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 13:23
Località: caronno pertusella (va)

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da caposud »

Ciao gianca. ...ho ispezionato tutti i cavi bianchi ma sn tutti accoppiati. Con questo funziona....tra l'altro con navi collegato mi da stesso valore al voltmetro di prima 13.7 / 13.8 :o

Ciao snap io l'ho posizionato qui è ok..anche la luce blu si abbina al cruscotto :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
snap83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:27
Moto: Caponord ETV 1000

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da snap83 »

caposud ha scritto: Ciao gianca. ...ho ispezionato tutti i cavi bianchi ma sn tutti accoppiati. Con questo funziona....tra l'altro con navi collegato mi da stesso valore al voltmetro di prima 13.7 / 13.8 :o

Ciao snap io l'ho posizionato qui è ok..anche la luce blu si abbina al cruscotto :ok:
Ben fatto, io ho bucato il cruscotto e l'ho inserito li. Per quello ti consigliavo a dx...pensavo lo mettessi nel cruscotto anche tu.
Ciao!
Avatar utente
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1001
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
Tel: +393668312393
Località: Brindisi

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da sparatieddu »

Secondo voi ci sono contro indicazioni nel prendere il positivo sottochiave dal teleruttore? Lo vorrei prendere da li perche' mi serve nella cassetta porta ogetti sotto sella e mi sembra il piu vicino.
Graxie
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da Haga41 »

sparatieddu ha scritto: Secondo voi ci sono contro indicazioni nel prendere il positivo sottochiave dal teleruttore? Lo vorrei prendere da li perche' mi serve nella cassetta porta ogetti sotto sella e mi sembra il piu vicino.
Graxie
dipende a cosa ti serve e cosa ci devi fare, io per far scattare il rele l'ho preso dalla presa OBD
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1001
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
Tel: +393668312393
Località: Brindisi

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da sparatieddu »

Un connettore che si collega ad un sottogiacca riscaldabile
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da Haga41 »

sparatieddu ha scritto: Un connettore che si collega ad un sottogiacca riscaldabile
allora no....
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1001
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
Tel: +393668312393
Località: Brindisi

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da sparatieddu »

No nel senso che non ci sono contro indicazioni? [emoji5]
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da OnlyVu »

Beh non è sicuramente la soluzione più pulita, rischi di sovraccaricare l'impianto.
Questo tipo di accessori devono essere alimentati come minimo da un cavo di sezione adeguata con un fusibile di protezione: puoi utilizzare il contatto sotto quadro per avere la comodità di farlo accendere appena giri la chiave (ma un relè temporizzato sarebbe anche meglio per evitare sovraccarichi in fase di avviamento).
In ogni caso l'alimentazione della resistenza è molto meglio farla svolgere ad una linea dedicata proveniente dalla batteria.
La Caponord ha la bellezza della semicarenatura con il relativo telaietto che è perfetto per portare nel capoccione una coppia di cavi provenienti dalla zona posteriore della moto.
E' sufficiente togliere la fiancatina e la semicarena da uno dei due lati e l'operazione risulta veramente semplice.
Immagine
Avatar utente
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1001
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
Tel: +393668312393
Località: Brindisi

Re: cablaggio aggiuntivo 12v

Messaggio da sparatieddu »

E si hai ragione ma la presa del capoccione l ho gia usata per attaccare due accessori che ho sul traversino. Usero' sicuramente il consiglio del rele' temporizzato.
Grazie [emoji6]
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”