Galleggiante ..manutenzione
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Re: Galleggiante ..manutenzione
ho seguito il tutorial che ti guida passo passo(in modo eccelso) ho pulito la resistenza, controllato con multimetro.....tutto a posto. Rimonto il serbatoio e faccio il pieno.....alla torta segnabenza mancano due tacche!!!! peggio di quando l'ho smontato.....premetto che 20.000 km fa ho cambiato il filtro benzina interno al serbatoio e ho messo quello della vw polo, più grande, per cui quando tolgo il galleggiante dal serbatoio devo sganciare il galleggiante prima di togliere il tutto perchè altrimenti non passa dal buco sul serbatoio. Forse questo maggior volume del filtro causa qualche problema di pressione sul galleggiante, quando mi ricapita di smontare il serbatoio tornerò a controllare. Ci potrebbero essere altre cause al mancato riempimento delle tacche?
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Bella domanda ma non credo si tratti del filtro, l'ho usato per 30.000 km maggiorato e l'indicatore andava benissimo.
Poi una un paio di mesi fa l'ho sostituito facendo anch'io l'operazione di "revisione" del sensore carburante e, dopo alcuni giorni in cui tutto è filato liscio, improvvisamente l'indicatore della riserva ha iniziato un incessante lampeggio (col pieno però). Infine la situazione si è stabilizzata con tre spicchi in meno sulla torta .
Poi una un paio di mesi fa l'ho sostituito facendo anch'io l'operazione di "revisione" del sensore carburante e, dopo alcuni giorni in cui tutto è filato liscio, improvvisamente l'indicatore della riserva ha iniziato un incessante lampeggio (col pieno però). Infine la situazione si è stabilizzata con tre spicchi in meno sulla torta .
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Re: Galleggiante ..manutenzione
ho anche pensato di aver montato male le il coperchio finale con i contatti in rame che strisciano sulla resistenza.... l'unico modo è quello di rifare l'operazione, che non è certo una passeggiatina
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Esatto, in ogni caso e forse, lo farò al prossimo tagliando.
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Re: Galleggiante ..manutenzione
anch'io pensavo al prossimo tagliando di ripassare il tutto
speriamo bene
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Buona sera o buna mattina (data l'ora)
Visto che domani porterò le carene a verniciare ne ho approffittato per smontare la pompa che revisionerò nei prossimi giorni...
Ma volevo chiedere una cosa... attorno alla pompa ho visto una grossa guarnizione di gomma impiastriciata di una pasta rossastra appiccicosa ovviamente e un qualche liquido che assieme alla guarnizione di gomma serve a serrare tutto quanto...vorrei sapere di cosa si tratta... e anche un'altra cosa.... volendo cambiare il filtro unidirezionale devo chiederne uno in particolare??? A immersione o vanno bene tutti???
Visto che domani porterò le carene a verniciare ne ho approffittato per smontare la pompa che revisionerò nei prossimi giorni...
Ma volevo chiedere una cosa... attorno alla pompa ho visto una grossa guarnizione di gomma impiastriciata di una pasta rossastra appiccicosa ovviamente e un qualche liquido che assieme alla guarnizione di gomma serve a serrare tutto quanto...vorrei sapere di cosa si tratta... e anche un'altra cosa.... volendo cambiare il filtro unidirezionale devo chiederne uno in particolare??? A immersione o vanno bene tutti???
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Re: Galleggiante ..manutenzione
lupone ha scritto: Buona sera o buna mattina (data l'ora)
Visto che domani porterò le carene a verniciare ne ho approffittato per smontare la pompa che revisionerò nei prossimi giorni...
Ma volevo chiedere una cosa... attorno alla pompa ho visto una grossa guarnizione di gomma impiastriciata di una pasta rossastra appiccicosa ovviamente e un qualche liquido che assieme alla guarnizione di gomma serve a serrare tutto quanto...vorrei sapere di cosa si tratta... e anche un'altra cosa.... volendo cambiare il filtro unidirezionale devo chiederne uno in particolare??? A immersione o vanno bene tutti???
Filtro panda , o y10 .....10 euro !!! La guarnizione puoi non cambiarla....io ho smontato il gruppo pompa almeno 5 volte , senza cambiare la guarnizione.........
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Re: Galleggiante ..manutenzione
A volte non fare sesso fa molto male........................Giampaolo ha scritto:lupone ha scritto: Buona sera o buna mattina (data l'ora)
Visto che domani porterò le carene a verniciare ne ho approffittato per smontare la pompa che revisionerò nei prossimi giorni...
Ma volevo chiedere una cosa... attorno alla pompa ho visto una grossa guarnizione di gomma impiastriciata di una pasta rossastra appiccicosa ovviamente e un qualche liquido che assieme alla guarnizione di gomma serve a serrare tutto quanto...vorrei sapere di cosa si tratta... e anche un'altra cosa.... volendo cambiare il filtro unidirezionale devo chiederne uno in particolare??? A immersione o vanno bene tutti???
Filtro panda , o y10 .....10 euro !!! La guarnizione puoi non cambiarla....io ho smontato il gruppo pompa almeno 5 volte , senza cambiare la guarnizione.........
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majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Si ma se la trovi impiastricciata, questo può dipendere da un eccesso di zelo di chi l'ha rimontata, oppure dal fatto che magari era stata riscontrata qualche perdita di benzina.
Rimuovi tutto il silicone ed esaminala bene: se riesci a verificare che è intatta, puoi rimontarla così com'è.
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Ho già messo a posto il galleggiante e ne aveva veramente bisogno... Più tardi lo testerò per vedere i valori.. Ma sono quasi sicuro che sia a posto (e più complicato leggere il tutorial che farlo )
Riguardo alla pasta che ho trovato a bordo guarnizione e un liquido denso di colore rossastro che equivale a una ulteriore guarnizione... Il meccanico di fiducia mi ha detto che la rossa e in alcuni casi la verde sono per i liquidi infiammabili... E mi ha dato un flaconcino quasi finito per quando farò il rimontaggio
P.s grazie Giampi per la dritta del filtro
Ora mi resta un solo dubbio amletico.... Di che colore la faccio??????? a me piace moltissimo il verde opaco della nuova CN1200
Riguardo alla pasta che ho trovato a bordo guarnizione e un liquido denso di colore rossastro che equivale a una ulteriore guarnizione... Il meccanico di fiducia mi ha detto che la rossa e in alcuni casi la verde sono per i liquidi infiammabili... E mi ha dato un flaconcino quasi finito per quando farò il rimontaggio
P.s grazie Giampi per la dritta del filtro
Ora mi resta un solo dubbio amletico.... Di che colore la faccio??????? a me piace moltissimo il verde opaco della nuova CN1200
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Re: Galleggiante ..manutenzione
...Anche io tempo a dietro ho fatto la pulizia del galleggiante ...dopo sei mesi il problema si è ripresentato in maniera sporadica ( l'ultimo spicchio a volte non si accendeva )..ho notato che utilizzando quei prodotti per la pulizia degli iniettori (tipo STP) e sopratutto qualche pieno di 100 ottani il problema non si presentava ..
...Poi un consiglio datomi da più meccanici ( non solo riferito alla Caponord ma a tutti ii mezzi a motore )..evitare di utilizzare la moto in riserva piena in maniera frequente ..nel fondo del serbatoio ( grazie ai carburanti scadenti che abbiamo sopratutto in Italia ) si depositano ogni tipo di nefandezze che vengono poi aspirate dalla pompa e dal filtro , che ha appunto la funzione di fermare lo sporco, e quest'ultimo blocca i corpi si i corpi "estranei" di maggiori dimensioni , ma tipo la condensa o acqua il sopracitato filtro non li ferma e, visto la fattura "delicata" del sensore benzina, magari qualche problema lo da..
....Sempre sotto consiglio di" meccanico di vecchio corso " evitare di usare la moto in moto consecutivo con meno di 2-3 litri di benzina nel serbatoio ...io tendenzialmente quando si accende la spia faccio benza il prima possibile salvo emergenze ...
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.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Quoto alla grande.... Questi consigli (che sono quelli che mi ha dato anche mio padre che non è meccanico ma la sa lunga in tema di motori) li ho sempre seguiti da quando cammino con mezzi a motoreBimbo75 ha scritto: ...Anche io tempo a dietro ho fatto la pulizia del galleggiante ...dopo sei mesi il problema si è ripresentato in maniera sporadica ( l'ultimo spicchio a volte non si accendeva )..ho notato che utilizzando quei prodotti per la pulizia degli iniettori (tipo STP) e sopratutto qualche pieno di 100 ottani il problema non si presentava ..
...Poi un consiglio datomi da più meccanici ( non solo riferito alla Caponord ma a tutti ii mezzi a motore )..evitare di utilizzare la moto in riserva piena in maniera frequente ..nel fondo del serbatoio ( grazie ai carburanti scadenti che abbiamo sopratutto in Italia ) si depositano ogni tipo di nefandezze che vengono poi aspirate dalla pompa e dal filtro , che ha appunto la funzione di fermare lo sporco, e quest'ultimo blocca i corpi si i corpi "estranei" di maggiori dimensioni , ma tipo la condensa o acqua il sopracitato filtro non li ferma e, visto la fattura "delicata" del sensore benzina, magari qualche problema lo da..
....Sempre sotto consiglio di" meccanico di vecchio corso " evitare di usare la moto in moto consecutivo con meno di 2-3 litri di benzina nel serbatoio ...io tendenzialmente quando si accende la spia faccio benza il prima possibile salvo emergenze ...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Si, di sicuro è una buona abitudine, ma poi si dovrebbe fare una pulizia del serbatoio ad ogni tagliando, massimo due, altrimenti finisce che questa massa di acqua/sporcizia sia accumula troppo e, salendo di livello, finisce per entrare tutta insieme nel circuito.Bimbo75 ha scritto: ...io tendenzialmente quando si accende la spia faccio benza il prima possibile salvo emergenze ...
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Si....sicuramente!
87000 km, dal 2003 mai fatto !
87000 km, dal 2003 mai fatto !
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Eh eh, io sono a 36.000 e sono al secondo filtro benzina montato e quindi al secondo smontaggio (ma il primo filtro l'ho messo appena presa a 3500 km).
Adesso ho trovato qualche traccia di acqua mentre la prima volta ce n'era una quantità ben maggiore.
Era dovuta probabilmente al tubetto di sfiato acqua piovana che era già otturato quando l'ho acquistata: in quei casi, se apri il tappo benzina senza sapere che l'acqua non è stata scaricata, ci riempi il serbatoio.
Adesso ho trovato qualche traccia di acqua mentre la prima volta ce n'era una quantità ben maggiore.
Era dovuta probabilmente al tubetto di sfiato acqua piovana che era già otturato quando l'ho acquistata: in quei casi, se apri il tappo benzina senza sapere che l'acqua non è stata scaricata, ci riempi il serbatoio.