Galleggiante ..manutenzione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
ennio doc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 11:51
Moto: Caponord ex Kawarock
Tel: 3396571907
Località: Ponti sul Mincio -MN-

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da ennio doc »

interessante...pieno fatto giusto due giorni fà raso, mancano tre fette!
primo passo: pulitore iniettori, poi vediamo.
grazie.
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Haga41 »

elocodeviloco ha scritto: ho seguito il tutorial che ti guida passo passo(in modo eccelso) ho pulito la resistenza, controllato con multimetro.....tutto a posto. Rimonto il serbatoio e faccio il pieno.....alla torta segnabenza mancano due tacche!!!! :firedevil: :firedevil: peggio di quando l'ho smontato.....premetto che 20.000 km fa ho cambiato il filtro benzina interno al serbatoio e ho messo quello della vw polo, più grande, per cui quando tolgo il galleggiante dal serbatoio devo sganciare il galleggiante prima di togliere il tutto perchè altrimenti non passa dal buco sul serbatoio. Forse questo maggior volume del filtro causa qualche problema di pressione sul galleggiante, quando mi ricapita di smontare il serbatoio tornerò a controllare. Ci potrebbero essere altre cause al mancato riempimento delle tacche?
Stesso problema. Fatto manutanzione, resistenza era ok e ora mi mancano due spicchi.
Altra cosa che ho notato che il livello scende subito anche se il consumo è regolare.
La vite sul tubo, va regolata in modo particolare?
Ora non ho proprio voglia di riaprire il tutto.
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da ELBANO »

Raga..e' inutile insistere...
I tutorial messi dal Giampy...sono per gente come il Giampy...cioè solo lui...

Noi comuni mortali...( ingegneri compresi...) se ci proviamo...
...dopo varie incazzature ..lo dobbiamo chiamare...

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

Il comportamento non lineare dell'indicatore è cosa ormai accertata (l'area coperta dal carburante è diversa ad ogni livello perchè il serbatoio ha una forma complessa e non è come un secchio.)
Inoltre il dispositivo sembra non affidabilissimo per motivi non troppo risolvibili dalle regolazioni.
Qualche mese fa (sensore e resistenza erano stati puliti da circa due mesi) con il pieno la moto mi segnava spesso riserva con luce fissa, poi con luce lampeggiante, infine tutto pieno... per poi ripetere questo ciclo ogni 20 km! Dopo una settimana tutto era tornato a funzionare regolarmente.
Il problema della completezza della torta con il pieno (e conseguente attendibilità della riserva), penso sia l'unico risolvibile regolando la vite....unico problema fare gli aggiustamenti! Si può fare tutto solo al successivo smontaggio del gruppo pompa...ma i tempi così sono lunghi!
La vitarella ha comunque la possibilià di essere avvitata contandone i giri, basterebbe che chi fa le prove comunicasse qui sul forum il numero di giri ed il risultato ottenuto, per risparmiare a tutti gli altri questa sperimentazione. Chi segue si avvantaggerebbe delle indicazioni contribuendo a raffinarle.
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Haga41 »

Quoto.
Per ora il mio rimane così al pprox intervento si vedrà
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
Località: Verona

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da elocodeviloco »

è giunta l'ora del tagliando e...smontando il serbatoio rifaccio la pulizia del galleggiante e sostituisco il filtro benzina mettendo quello della y10. sono a 68000 km, e nel serbatoio ho sempre trovato...benzina :ridi: con qualche pezzettino rosso non so di che. Rimontando la vite vi terrò aggiornati su quanti giri era avvitata (con due tacche in meno al pieno) e con quanti giri la rimonto (anche se ho il dubbio se aumentare i giri di serraggio o diminuirli... :-? ), se anche stavolta non avrò la torta completa la lascierò così! :ko:
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)


davmar19@virgilio.it
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Tatanka »

Dopo diversi tentativi ho risolto con additivo per banzi a ogni tanto e cosi ho risolto
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

Tatanka ha scritto: Dopo diversi tentativi ho risolto con additivo per banzi a ogni tanto e cosi ho risolto
Eplicitare meglio please! :lol:
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Tatanka »

[emoji23] additivo per benzina della stp per la pulizia dell'impianto di iniezione , additivo che pulisce anche le piste del galleggiante.
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da GioSolo »

Tatanka ha scritto: [emoji23] additivo per benzina della stp per la pulizia dell'impianto di iniezione , additivo che pulisce anche le piste del galleggiante.
Una bella foto del flacone???
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

Ecco l'intera gamma.
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Moma »

In effetti Tonino non ha tutti i torti...
Anche io ne uso (di rado, come la moto :uhahah: ) e al galleggiante, come al resto dei componenti della iniezione, mai problemi...

Se riuscite a trovare gli additivi della Bardhal o ancora meglio della Liqui Moly, si dice siano migliori (più professionali) della Stp che è un prodotto da grande distribuzione organizzata (supermercato......)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da GioSolo »

OnlyVu ha scritto: Ecco l'intera gamma.
:ok1: grazie
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da GioSolo »

Moma ha scritto: In effetti Tonino non ha tutti i torti...
Anche io ne uso (di rado, come la moto :uhahah: ) e al galleggiante, come al resto dei componenti della iniezione, mai problemi...

Se riuscite a trovare gli additivi della Bardhal o ancora meglio della Liqui Moly, si dice siano migliori (più professionali) della Stp che è un prodotto da grande distribuzione organizzata (supermercato......)
molto bene... vedo di trovare qualcosa... ho un galleggiante già smontato al quale mancano un paio di fette di torta quando faccio il pieno, però sinceramente non so se sono in grado di fare le operazione del tutorial :oops:
c'è qualcosa che potrei fare magari con questi additivi senza però smontarlo?
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Tatanka »

Io uso spessimo quello con la confezione bianca, ricordo di aver appreso la notizia qui sul forum, mi sembra in un post di Giampaolo, l'ho provato, e dopo un paio di pieni si sono visti i risultati. Stamattina ho comperato un prodotto della bardhal (c...o quanto costa) che oltre alle caratteristiche dell'stp da anche un incremento di ottani. Per il tutorial sul galleggiante ne pubblicai io uno molto tempo fa, ma non si vedono più le foto.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”