Galleggiante ..manutenzione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da gioroma »

che gran :culo: essere vicini al Giampy......................... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Albeggio73 »

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Nulla da fare anche il mio galleggiante ha sbroccato ... NON POTEVI FARE IL POST QUALCHE MESE FAAAAAAAAA.... :regole: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

...al solo pensiero di rismontare il tutto ... :nausea:

quindi mi preparo con le domande

1 - ce una guarnizione da cambiare dove si svita il galleggiante del serbatoio???

2 - questa procedura se fatta come da te a regola d'arte risolve il problema delle tacche ???

3 - una volta pulita la resistenza i valori di resistenza non tornano perché troppo usurata esiste un ricambio???

...nell'attesa non posso far altro come sempre che seguire le tue preziose info ...

:king:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Giampaolo »

Albeggio73 ha scritto: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:



quindi mi preparo con le domande

1 - ce una guarnizione da cambiare dove si svita il galleggiante del serbatoio??? Puoi lasciare la sua

2 - questa procedura se fatta come da te a regola d'arte risolve il problema delle tacche ??? Risolve

3 - una volta pulita la resistenza i valori di resistenza non tornano perché troppo usurata esiste un ricambio???non penso...
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

Fatto tutto domenica...ho provato inizialmente a rimontare senza fil di ferro perchè non volevo svitare la vite (il mio multimetro dava i numeri anzichè gli ohm...:uaz:).
Poi, dopo vari tentativi andati a vuoto (temendo di essere ritrovato in garage dopo alcune settimane con le mani annodate tra loro) mi sono deciso a togliere la vite, non prima però di averne contato i giri, per poterla rimontare nella stessa posizione.
Che dire...ottimo tutorial (penso andrebbe messo proprio in quella sezione)....la dritta del fil di ferro poi...è semplicemente risolutiva: consente di richiudere il siringone in 30 secondi :o ed assolutamente senza imprecazioni :salam:.
Mi sembra anche che la pulizia della resistenza con la gomma per cancellare abbia donato grande precisione al sensore, ma devo ancora fare il pieno per esserne sicuro.
Ribadisco la necessità di prendersi tutto il tempo che serve per levare il tappo senza fare danni: occorre spingere abbastanza nei punti di incastro per riuscire a toglierlo e siccome si tratta di plastica che sembra vetro...meglio non esagerare.
Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da brucaliffo »

OnlyVu ha scritto:Che dire...ottimo tutorial (penso andrebbe messo proprio in quella sezione)....
sposto! :ok1:
Immagine
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Bimbo75 »

Solitamente la mia chiude tutte le tacche :ok1: ..anche se sono molto imprecise :taz: :taz: ..( con il primo spicchio arrivo a circa 120 km e con le altre in 180 -200 km arrivo alla riserva)
Ogni tanto l'ultima tacca non si accende :firedevil: ...basta che faccio un paio di pieni con la benzina a 100 ottani e magicamente la torta della benza si chiude :clapclap: :clapclap: ..Ho il sospetto che nella "normale "ci sia ogni tipo di lerciume :grrr: :grrr: :grrr: ..
Comunque Giampy sempre il TOP in fatto di TuTorial :salam: :salam: :salam:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

A cinque mesi di distanza dall'operazione....all'improvviso....spia della riserva che non smette di lampeggiare dopo aver fatto il pieno.....temo ci sia la necessità di dover rismontare tutto, cosa può essere successo? Si può ipotizzare semplicemente che si sia incastrato il galleggiante? :roll: :nono:
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da mcr »

OnlyVu ha scritto: A cinque mesi di distanza dall'operazione....all'improvviso....spia della riserva che non smette di lampeggiare dopo aver fatto il pieno.....temo ci sia la necessità di dover rismontare tutto, cosa può essere successo? Si può ipotizzare semplicemente che si sia incastrato il galleggiante? :roll: :nono:
O galleggiante incastrato ( prova a scrollare la moto con un po' di fuoristrada) o il connettore si è staccato.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da D@rione »

Quoto... spero sia il connettore, sicuramente molto molto molto meno sbattimento
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

Dai sintomi credo sia più probabile il connettore, in quanto dopo aver messo benzina la spia è passata dallo stato di lampeggio ad accesa fissa a spenta....poi dopo qualche secondo è tornata a lampeggiare, se fosse rimasta incastrata penso non avrebbe cambiato stato....mi metto all'opera...... :angry:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da OnlyVu »

Allarme rientrato da solo! :egizio:
Dopo 2gg. di lampeggi, vedo di nuovo l'amata torta! Di certo non smonterò per controllare. :uaz:
Immagine
Avatar utente
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3428
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 8:22
Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Località: Torino

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da CN57 »

Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo :D )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio. :dubbio:

Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.


-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da Skorpio70 »

CN57 ha scritto:Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo :D )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio. :dubbio:

Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
Io con lo stesso problema, era proprio spanata, risolsi facendo un solco con il dremel, soluzione temporanea, giusto per svitarla.
Ma dato che si sa che non esiste cosa più definitiva di una temporanea, da allora svito le altre con la bugola, e lei con un cacciavite piano. :oops:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3428
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 8:22
Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Località: Torino

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da CN57 »

Skorpio70 ha scritto:
CN57 ha scritto:Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo :D )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio. :dubbio:

Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
Io con lo stesso problema, era proprio spanata, risolsi facendo un solco con il dremel, soluzione temporanea, giusto per svitarla.
Ma dato che si sa che non esiste cosa più definitiva di una temporanea, da allora svito le altre con la bugola, e lei con un cacciavite piano. :oops:
Immaginavo anche una risposta così... :ridi: :ridi:
Grazie Skorpio! :doppiok:
Il Dremel non ce l'ho ma proverò con qualcos'altro la prossima volta che smonto il blocco (penso presto, purtroppo!! :( )

Ciaooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.


-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Galleggiante ..manutenzione

Messaggio da AlCapone »

Skorpio70 ha scritto:
CN57 ha scritto:Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo :D )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio. :dubbio:

Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
Io con lo stesso problema, era proprio spanata, risolsi facendo un solco con il dremel, soluzione temporanea, giusto per svitarla.
Ma dato che si sa che non esiste cosa più definitiva di una temporanea, da allora svito le altre con la bugola, e lei con un cacciavite piano. :oops:
Sostituite tutte subito dopo il primo smontaggio... in quell'occasione "taccai" col Dremel 2 o 3 viti per svitarle con un cacciavite a taglio... prima di rimontare un salto in ferramenta con una vite uguale e presi delle brubole inox con relativa rondella... problema risolto con 1 euro :ok1:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”