Galleggiante ..manutenzione
- gioroma
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Re: Galleggiante ..manutenzione
che gran essere vicini al Giampy.........................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Nulla da fare anche il mio galleggiante ha sbroccato ... NON POTEVI FARE IL POST QUALCHE MESE FAAAAAAAAA....
...al solo pensiero di rismontare il tutto ...
quindi mi preparo con le domande
1 - ce una guarnizione da cambiare dove si svita il galleggiante del serbatoio???
2 - questa procedura se fatta come da te a regola d'arte risolve il problema delle tacche ???
3 - una volta pulita la resistenza i valori di resistenza non tornano perché troppo usurata esiste un ricambio???
...nell'attesa non posso far altro come sempre che seguire le tue preziose info ...
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- Giampaolo
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Albeggio73 ha scritto:
quindi mi preparo con le domande
1 - ce una guarnizione da cambiare dove si svita il galleggiante del serbatoio??? Puoi lasciare la sua
2 - questa procedura se fatta come da te a regola d'arte risolve il problema delle tacche ??? Risolve
3 - una volta pulita la resistenza i valori di resistenza non tornano perché troppo usurata esiste un ricambio???non penso...
- OnlyVu
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Fatto tutto domenica...ho provato inizialmente a rimontare senza fil di ferro perchè non volevo svitare la vite (il mio multimetro dava i numeri anzichè gli ohm...).
Poi, dopo vari tentativi andati a vuoto (temendo di essere ritrovato in garage dopo alcune settimane con le mani annodate tra loro) mi sono deciso a togliere la vite, non prima però di averne contato i giri, per poterla rimontare nella stessa posizione.
Che dire...ottimo tutorial (penso andrebbe messo proprio in quella sezione)....la dritta del fil di ferro poi...è semplicemente risolutiva: consente di richiudere il siringone in 30 secondi ed assolutamente senza imprecazioni .
Mi sembra anche che la pulizia della resistenza con la gomma per cancellare abbia donato grande precisione al sensore, ma devo ancora fare il pieno per esserne sicuro.
Ribadisco la necessità di prendersi tutto il tempo che serve per levare il tappo senza fare danni: occorre spingere abbastanza nei punti di incastro per riuscire a toglierlo e siccome si tratta di plastica che sembra vetro...meglio non esagerare.
Poi, dopo vari tentativi andati a vuoto (temendo di essere ritrovato in garage dopo alcune settimane con le mani annodate tra loro) mi sono deciso a togliere la vite, non prima però di averne contato i giri, per poterla rimontare nella stessa posizione.
Che dire...ottimo tutorial (penso andrebbe messo proprio in quella sezione)....la dritta del fil di ferro poi...è semplicemente risolutiva: consente di richiudere il siringone in 30 secondi ed assolutamente senza imprecazioni .
Mi sembra anche che la pulizia della resistenza con la gomma per cancellare abbia donato grande precisione al sensore, ma devo ancora fare il pieno per esserne sicuro.
Ribadisco la necessità di prendersi tutto il tempo che serve per levare il tappo senza fare danni: occorre spingere abbastanza nei punti di incastro per riuscire a toglierlo e siccome si tratta di plastica che sembra vetro...meglio non esagerare.
- brucaliffo
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Re: Galleggiante ..manutenzione
sposto!OnlyVu ha scritto:Che dire...ottimo tutorial (penso andrebbe messo proprio in quella sezione)....
- Bimbo75
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Solitamente la mia chiude tutte le tacche ..anche se sono molto imprecise ..( con il primo spicchio arrivo a circa 120 km e con le altre in 180 -200 km arrivo alla riserva)
Ogni tanto l'ultima tacca non si accende ...basta che faccio un paio di pieni con la benzina a 100 ottani e magicamente la torta della benza si chiude ..Ho il sospetto che nella "normale "ci sia ogni tipo di lerciume ..
Comunque Giampy sempre il TOP in fatto di TuTorial
Ogni tanto l'ultima tacca non si accende ...basta che faccio un paio di pieni con la benzina a 100 ottani e magicamente la torta della benza si chiude ..Ho il sospetto che nella "normale "ci sia ogni tipo di lerciume ..
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.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
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Re: Galleggiante ..manutenzione
A cinque mesi di distanza dall'operazione....all'improvviso....spia della riserva che non smette di lampeggiare dopo aver fatto il pieno.....temo ci sia la necessità di dover rismontare tutto, cosa può essere successo? Si può ipotizzare semplicemente che si sia incastrato il galleggiante?
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Re: Galleggiante ..manutenzione
O galleggiante incastrato ( prova a scrollare la moto con un po' di fuoristrada) o il connettore si è staccato.OnlyVu ha scritto: A cinque mesi di distanza dall'operazione....all'improvviso....spia della riserva che non smette di lampeggiare dopo aver fatto il pieno.....temo ci sia la necessità di dover rismontare tutto, cosa può essere successo? Si può ipotizzare semplicemente che si sia incastrato il galleggiante?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Quoto... spero sia il connettore, sicuramente molto molto molto meno sbattimento
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Dai sintomi credo sia più probabile il connettore, in quanto dopo aver messo benzina la spia è passata dallo stato di lampeggio ad accesa fissa a spenta....poi dopo qualche secondo è tornata a lampeggiare, se fosse rimasta incastrata penso non avrebbe cambiato stato....mi metto all'opera......
- OnlyVu
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Allarme rientrato da solo!
Dopo 2gg. di lampeggi, vedo di nuovo l'amata torta! Di certo non smonterò per controllare.
Dopo 2gg. di lampeggi, vedo di nuovo l'amata torta! Di certo non smonterò per controllare.
- CN57
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio.
Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio.
Grazie
buona serata a tutti
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Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Io con lo stesso problema, era proprio spanata, risolsi facendo un solco con il dremel, soluzione temporanea, giusto per svitarla.CN57 ha scritto:Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio.
Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
Ma dato che si sa che non esiste cosa più definitiva di una temporanea, da allora svito le altre con la bugola, e lei con un cacciavite piano.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Immaginavo anche una risposta così...Skorpio70 ha scritto:Io con lo stesso problema, era proprio spanata, risolsi facendo un solco con il dremel, soluzione temporanea, giusto per svitarla.CN57 ha scritto:Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio.
Grazie
buona serata a tutti
Giuseppe
Ma dato che si sa che non esiste cosa più definitiva di una temporanea, da allora svito le altre con la bugola, e lei con un cacciavite piano.
Grazie Skorpio!
Il Dremel non ce l'ho ma proverò con qualcos'altro la prossima volta che smonto il blocco (penso presto, purtroppo!! )
Ciaooooooo
Giuseppe
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...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
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Re: Galleggiante ..manutenzione
Sostituite tutte subito dopo il primo smontaggio... in quell'occasione "taccai" col Dremel 2 o 3 viti per svitarle con un cacciavite a taglio... prima di rimontare un salto in ferramenta con una vite uguale e presi delle brubole inox con relativa rondella... problema risolto con 1 euroSkorpio70 ha scritto:Io con lo stesso problema, era proprio spanata, risolsi facendo un solco con il dremel, soluzione temporanea, giusto per svitarla.CN57 ha scritto:Ciao a tutti, (ogni tanto mi faccio vivo )
volevo fare una domanda in merito all'argomento "pompa benzina":
io ho un problema sulle brugole che tengono il gruppo al serbatoio, una di queste ha la testa quasi spanata (arrotondata a forza di smontarla) e mi chiedevo se si riescono a trovare in commercio.
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Ma dato che si sa che non esiste cosa più definitiva di una temporanea, da allora svito le altre con la bugola, e lei con un cacciavite piano.