Pagina 7 di 8

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 12:11
da D@rione
i cavi intorno al connettore erano effettivamente cotti. Per questo ho sostituito tutto il connettore!

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 12:51
da centocento
Allora dovresti controllare tutto il cablaggio del serbatoio...può essere che il cavo non trasmetta il giusto segnale in quanto ossidato all'interno ( detto così alla crudele)
Facci sapere
Lamps

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 13:25
da D@rione
Non ne posso più di smontare il serbatoio.... però sì, proverò a fare anche questa verifica.... :ok:

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 13:31
da centocento
D@rione ha scritto:Non ne posso più di smontare il serbatoio.... però sì, proverò a fare anche questa verifica.... :ok:
Considera il rifacimento del cablaggio con i giusti cavi quellu per AUTOMOTIVE almeno sei certo che a priori togli un problema [emoji106]

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 13:48
da D@rione
itanto vediamo come sono messi. :ok:

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: domenica 11 febbraio 2018, 11:27
da Tatanka
HO FATTO UN DANNO..................................... :azz: :azz: :azz:

Ho smontato il galleggiante per pulire i contatti, e mentre armeggiavo mi è caduto dalle mani il galleggiante stesso, danneggiando la pista , sarà un danno grave, oppure secondo voi non influirà sul funzionamento del galleggiante?

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: lunedì 12 febbraio 2018, 11:28
da Haga41
sembra di no ti è andata bene
rifai i controlli sulle resitenze piu di una volta, aggiunstando la posizione della traccia nel galleggiande. Non sempre va spinta fino in fonto, io la alzavo fino a quando non ho ottenuto i valori corretti

Luca

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 13:10
da Tatanka
Grazie Luca, e scusami per il ritardo, ma sono febbricitante da domenica sera. La stessa risposta l'ho avuta da giampaolo via watsapp, appena mi rimetto scendo in garage e co0ntinuo, anche se non saprei proprio se sarò in grado di misurare i valori. Vedremo ......:azz: :azz: :azz:

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 19:20
da Tatanka
Per esempio, come faccio a misurare gli ohm con questo mio multimetro? :oops:

Quando riavvito la vitina sul fondo del galleggiante, la sua posizione ha un punto fisso oppure può andare bene in qualsiasi posizione?

Vi sono mancato vero?................ditelo........................sono, o no, il maggior rappresentate del club "Particella di sodio" :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 21:54
da Haga41
Tatanka ha scritto: Grazie Luca, e scusami per il ritardo, ma sono febbricitante da domenica sera. La stessa risposta l'ho avuta da giampaolo via watsapp, appena mi rimetto scendo in garage e co0ntinuo, anche se non saprei proprio se sarò in grado di misurare i valori. Vedremo ......:azz: :azz: :azz:
Dai che è facile,se torno giù prima di Pasqua ti avviso e lo facciamo insieme

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 21:56
da Haga41
Tatanka ha scritto: Per esempio, come faccio a misurare gli ohm con questo mio multimetro? :oops:

Quando riavvito la vitina sul fondo del galleggiante, la sua posizione ha un punto fisso oppure può andare bene in qualsiasi posizione?

Vi sono mancato vero?................ditelo........................sono, o no, il maggior rappresentate del club "Particella di sodio" :uhahah: :uhahah: :uhahah:
la resistenza si misura mettendo la manopola tra le ore 6-9, a seconda della scala. Mette i cavetti vanno messi negli ultimi due buchi a sx

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: venerdì 16 febbraio 2018, 15:40
da Tatanka
Ho fatto quanto descritto ed in base ai consigli datimi,le misurazioni sono le seguenti:
24,6
58,5
89,4
123,1
149,5
186,5
220,0
238
298
valori che sono diversi da quelli segnalati da giampaolo, è normale? alla fine, dopo aver rimontato il tutto, i valori, al minimo ed al massimo sono: 12 e 301 e qui sono in linea con quelli di giampaolo, mi sfugge qualcosa? Potrebbe andare? Come mai differenze sui valori minimi e massimi riscontarti sulla pista?non dovrebbero essere gli stessi?

Ora, essendomi ricordato di avere un'altro galleggiante buttato in qualche angolo del mio garage, lo ritrovo e smonto anche quello e rifaccio lo stesso lavoro :maria: :maria: :maria: ormai vado spedito :giullare: :giullare: :giullare:

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: giovedì 1 marzo 2018, 16:08
da Tatanka
Infatti l'ho trovato, ma dopo averlo smontato ho trovato una pista differente dall'altro, qualcuno mi spiega?

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: mercoledì 2 settembre 2020, 23:43
da Nosferato
Riesumo anche questo...
Tanto col mio Nick le riesumazioni vanno di pari passo...

Montato galleggiante nuovo ieri dal concessionario...
Peggio di prima... Col pieno mancano due tacche alla torta e dopo 200km segna riserva...
Ora dovrò armarmi di pazienza e ricominciare a guardare i km...
Certo che il galleggiante nuovo funziona peggio del vecchio...

Si riesce eventualmente a regolare quella vite senza smontarlo dal serbatoio o va per forza smontato?

Re: Galleggiante ..manutenzione

Inviato: giovedì 3 settembre 2020, 14:13
da mcr
E' proprio un baco di progetto, il cruscotto per segnare pieno deve vedere una resistenza molto bassa praticamente funziona solo con sensore, cablaggio e contatti nuovi poi bastano 2-3 ohm di resistenza e sparisce una tacca.
Nel cruscotto si può modificare un componente per spostare la lettura con tutte le tacche ma inevitabilmente si stara il valore della riserva. L'alternativa migliore è regolare il sensore tramite la vitina che di solito ha una goccia di colla per bloccarla, ma va fatto inserendo il galleggiante in una bacinella per simulare il tutto pieno.
Io mi sono abituato a non considerare la prima tacca....