[HELP] Non parte
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
[HELP] Non parte
Ciao a tutti, oggi dopo la pausa pranzo ho ripreso la moto e...
niente, morta, defunta.
Si è acceso un attimo il quadro, ho cliccato per accendere e niente.
Si è spento tutto, come se non ci fossero le chiavi.
Dopo molte prove si è riacceso per un attimo, ho cliccato sull'accensione ed è rimorto tutto.
Fino a prima di pranzo caricava normalmente (14.3), ho provato, smontando la sella a guardare i cavetti della batteria (motorbatt) e sembrano ben saldi.
Non so cosa pensare, può essere che una batteria "muoia" così, all'improvviso?
Avete qualche info o prova che potrei fare appena riesco a raggiungere casa, recuperare la macchina e ritornare alla moto?
Grazie.
niente, morta, defunta.
Dopo molte prove si è riacceso per un attimo, ho cliccato sull'accensione ed è rimorto tutto.
Fino a prima di pranzo caricava normalmente (14.3), ho provato, smontando la sella a guardare i cavetti della batteria (motorbatt) e sembrano ben saldi.
Avete qualche info o prova che potrei fare appena riesco a raggiungere casa, recuperare la macchina e ritornare alla moto?
Grazie.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Re: [HELP] Non parte
Se non dà segni di vita... direi batteria caput.
Secondo me non è che è morta, piuttosto magari ti è rimasto acceso qualcosa e si è scaricata. Quando accadde a me ricordoc he la colpa fu dell'interruttore che avevo messo all'epocam delle lampade xeno che aveva un filo sfilacciato e un piccolo frammento cortociruitava.... ripresi la moto il giorno dopo e era morta.
Secondo me non è che è morta, piuttosto magari ti è rimasto acceso qualcosa e si è scaricata. Quando accadde a me ricordoc he la colpa fu dell'interruttore che avevo messo all'epocam delle lampade xeno che aveva un filo sfilacciato e un piccolo frammento cortociruitava.... ripresi la moto il giorno dopo e era morta.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Per vedere se è la batteria..... accedi al relè di avviamento ( sotto sella pilota lato destro ) , e cortocircuita i due dadi da 6 mm che bloccano i due cavi grossi...... con una pinza ...Skorpio70 ha scritto: Ciao a tutti, oggi dopo la pausa pranzo ho ripreso la moto e...
niente, morta, defunta.
Grazie.
se il motorino di avviamento gira..... il problema è un'altro ....se tutto tace..... batteria....
Cercati due cavi con morsetto a coccodrillo e colleghi i due poli della batteria della moto ai poli di una batteria auto ( motore acceso !!!! ) e vedi se la Capo da segni di vita.....
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dunque, purtroppo prima che il buon Giampaolo rispondesse avevo già staccato la batteria.
Ma non credo che dipenda da lei, quando l'ho staccata segnava 12.7.
Adesso il caricatore la segna già carica.
Non so se può essere utile, ma ieri sera ho preso la moto ed aveva problemi a partire, un paio di volte si è spenta, con un minimo stranissimo, come se non riuscisse a prendere giri.
Poi dopo questo paio di spegnimenti è partita senza problemi ed ha funzionato regolarmente.
Ho controllato i fusibili e sembrano a posto.
Ma il quadro non si accende...
Ma non credo che dipenda da lei, quando l'ho staccata segnava 12.7.
Adesso il caricatore la segna già carica.
Non so se può essere utile, ma ieri sera ho preso la moto ed aveva problemi a partire, un paio di volte si è spenta, con un minimo stranissimo, come se non riuscisse a prendere giri.
Poi dopo questo paio di spegnimenti è partita senza problemi ed ha funzionato regolarmente.
Ho controllato i fusibili e sembrano a posto.
Ma il quadro non si accende...

Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Temo che domattina la dovrò fare andare a prendere.
Batteria rimontata, è carica, ma giro la chiave ed il quadro non si accende, cortocircuito come ha detto buon Giampaolo ma niente, non gira.
Ho attaccato la batteria della moto a quella della macchina con i cavi ma niente.
Proprio morta cazz.
Ma fosse la batteria, almeno il quadro si dovrebbe accendere no?

Batteria rimontata, è carica, ma giro la chiave ed il quadro non si accende, cortocircuito come ha detto buon Giampaolo ma niente, non gira.
Ho attaccato la batteria della moto a quella della macchina con i cavi ma niente.
Proprio morta cazz.

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
maaaaaaaaaaa e controllare i fusibiloni sotto sella ?...........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
a CN57 gli è successa una cosa simile questo post, gli ho detto che probabilmente la batteria non ha spunto anche se carica (ho detto una minchiata?) 

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
collegando la batteria della macchina alla moto, hai sentito la macchina andare sotto carico?Skorpio70 ha scritto: Temo che domattina la dovrò fare andare a prendere.![]()
Proprio morta cazz.
é strano che collegandola alla macchina non sia partita.....e come mettere una batteria nuova....bisogna vedere se non ci sia un elemento in corto

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mi sono fatto prestare una batteria nuova, ma niente, non si accende nemmeno la strumentazione.
Boh... Fosse rotto il relè di avviamento (dato che anche cortocircuitandolo do non gira) questo impedirebbe anche l'accensione della strumentazione?
Boh... Fosse rotto il relè di avviamento (dato che anche cortocircuitandolo do non gira) questo impedirebbe anche l'accensione della strumentazione?

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
No.......... la strumentazione deve restare accesa.....hai un altro problema..... Positivo e negativo batteria da controllare....Skorpio70 ha scritto: Mi sono fatto prestare una batteria nuova, ma niente, non si accende nemmeno la strumentazione.
controlla tutti i fusibili se non arriva tensione al cruscotto , probabilmente non arriva da nessuna parte....controlla nel cupolino il connettore bianco a 4 fili che arriva dal blocchetto chiave ...potrebbe essere staccato ( maschio e femmina )
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 22 aprile 2015, 21:56, modificato 1 volta in totale.
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grazie Giampaolo, domani cerco qualcuno che mi porti la moto a casa e poi inizio lo smontaggio. 

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ma se anche cortocircuitando i bulloni del teleruttore, il motorino non si muove, vuol dire che la batteria è come se non ci fosse, o è scarica o scoènnessa. Se poi anche attaccando la batteria della macchina non succede niente allora è qualcosa di sconnesso. Guarda il cavo negativo che dalla batteria va al motore e controlla che non sia scollegato o ossidato
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Controlla il cavo di massa sul motore che sia stretto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quoto... costì proprio non arriva corrente. Controlla i cavi, magari uno è saltato, rotto, insomma non fa più il suo lavoro!
Old chiken makes good "knor"..

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
è sul lato destro del motore giusto?Futuromane ha scritto: Controlla il cavo di massa sul motore che sia stretto

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share