Modifiche indispensabili
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Modifiche indispensabili
Buonasera a tutti. Ho appena acquistato una CN abs 2004 e vorrei effettuare le modifiche basilari del buon caponordista, di cui ho letto tanto. Pertanto avrei pensato di spostare il regolatore di tensione in posizione più "fresca" (attualmente lascio l'originale poi più in là vorrei mettere quello con mosfet), cambiare i cavi bobine originali con dei Brecav ed installare un cobo da 200A. Il raccordo benzina (solo uno) invece è già stato cambiato con un altro metallico dal precedente proprietario. Le crash bars sono in arrivo (ordinate da Wendel) mentre sono ancora in cerca del manubrio biconico 22/28 e dei relativi riser. Spero di non aver dimenticato nulla di fondamentale (almeno per iniziare). Qualcuno potrebbe darmi delle dritte circa le caratteristiche da richiedere per i Brecav (magari fornendomi anche qualche recapito) e su dove poter comprare i raiser? Il cobo 200A l'ho trovato su ebay, penso vada bene ma attendo conferme: http://www.ebay.it/itm/relais-cobo-18-0 ... 3ceaecdd46
Vorrei anche trovare un nuovo galleggiante perchè con quello attuale non si accendono le ultime due tacche (quando c'è il pieno) ma non trovo niente in rete e non ho idea di quanto costi.
Bhè diciamo che penso di avervi rotto le scatole abbastanza ma purtroppo per un neofita come me su questi argomenti è veramente dura all'inizio. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dedicarmi qualche minuto del loro tempo. Saluto tutti e grazie
Vorrei anche trovare un nuovo galleggiante perchè con quello attuale non si accendono le ultime due tacche (quando c'è il pieno) ma non trovo niente in rete e non ho idea di quanto costi.
Bhè diciamo che penso di avervi rotto le scatole abbastanza ma purtroppo per un neofita come me su questi argomenti è veramente dura all'inizio. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dedicarmi qualche minuto del loro tempo. Saluto tutti e grazie
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: Modifiche indispensabili
ciao per quanto riguarda i raiser puoi prendere quelli della bulls, sc + il manubrio accossato che trovi su ebay per il resto non so dirti quindi lascio la parola a chi e piu' ferrato...
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
a!! visto che ci sei elimina anche i connettori marroni che vanno dallo statore al regolatore di tensione. tagliali e salda i cavi
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Modifiche indispensabili
Grazie Roberto... inizio a cercare i rises.....
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
per il galleggiante cerca il tutorial del buon Giampaolo, riuscirai a pulirlo ed a ripristinare l'efficienza completa senza spendere niente. 

Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Per il galleggiante segui il consiglio di Skorpio, con il post di Giampaolo lo sistemi senza problemi... lo trovi qui:
viewtopic.php?f=308&t=38441
i miei consigli sono:
1. SOSTITUISCI I RACCORDI BASSA PRESSIONE (che immagino siano quelli che sono rimasti in plastica)
anche a me avevano cambiato solo quello alta pressione.. durante il primo rimontaggio del serbatoio, nonostante la cautela da ossessivo compulsivo, si è spaccato lasciandomi nella benzina fino al collo e con la moto smontata, per fortuna con rscomponents arrivano in pochi giorni ... il mio consiglio è di cambiarlo immediatamente (i 2 raccordi su rscomponents costano una 70ina di euro spediti, ma ti evitano possibili grandi problemi) di seguito i link per l'acquisto:
Codice RS387-2549 - 1 pezzo
Codice RS387-2583 - 1 pezzo
Li colleghi ai tubi in gomma con 2 fascette a click (io ho messo quelle con la vite e reggono benissimo)
2. cambia prima possibile il regolatore originale metti il Mosfet... ci mette un mesetto ad arrivare dall'America, io rimandai l'acquisto perché l'originale andava bene... risultato: 2 bobine bruciate in un colpo solo e moto ferma per un mese in attesa che arrivasse...
Ovviamente aggiungi anche i consigli che ti hanno dato gli altri che non sto a riscrivere (connettori marroni, manubrio, ecc...)
visto che sei nuovo a questo link ho pubblicato praticamente tutto quello che riguarda la Capo... dai manuali alle modifiche agli articoli:
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
i miei consigli sono:
1. SOSTITUISCI I RACCORDI BASSA PRESSIONE (che immagino siano quelli che sono rimasti in plastica)
anche a me avevano cambiato solo quello alta pressione.. durante il primo rimontaggio del serbatoio, nonostante la cautela da ossessivo compulsivo, si è spaccato lasciandomi nella benzina fino al collo e con la moto smontata, per fortuna con rscomponents arrivano in pochi giorni ... il mio consiglio è di cambiarlo immediatamente (i 2 raccordi su rscomponents costano una 70ina di euro spediti, ma ti evitano possibili grandi problemi) di seguito i link per l'acquisto:
Li colleghi ai tubi in gomma con 2 fascette a click (io ho messo quelle con la vite e reggono benissimo)
2. cambia prima possibile il regolatore originale metti il Mosfet... ci mette un mesetto ad arrivare dall'America, io rimandai l'acquisto perché l'originale andava bene... risultato: 2 bobine bruciate in un colpo solo e moto ferma per un mese in attesa che arrivasse...
Ovviamente aggiungi anche i consigli che ti hanno dato gli altri che non sto a riscrivere (connettori marroni, manubrio, ecc...)
visto che sei nuovo a questo link ho pubblicato praticamente tutto quello che riguarda la Capo... dai manuali alle modifiche agli articoli:

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grazie a Skorpio e ad AlCapone.... Siete stati grandi!!!

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
robertov60 ha scritto: ciao per quanto riguarda i raiser puoi prendere quelli della bulls, sc + il manubrio accossato che trovi su ebay per il resto non so dirti quindi lascio la parola a chi e piu' ferrato...
Roberto scusa ma i riser della bull per manubrio accossato vanno acquistati insieme agli adattatori per i contrappesi originali aprilia (per poter rimontare i suoi paramani)?
Adattatori: http://www.bull-sc.com/web/index.php?pa ... t&Itemid=1
Riser: http://www.bull-sc.com/web/index.php?pa ... 1&Itemid=1
Grazie

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
AlCapone ha scritto: Per il galleggiante segui il consiglio di Skorpio, con il post di Giampaolo lo sistemi senza problemi... lo trovi qui:
i miei consigli sono:
Scusami AlCapone posto delle foto che mi hanno mandato della mia CN (che dovrei ritirare a pomeriggio) con alcune sostituzioni già eseguite. Tu che conosci meglio la bestiolina... secondo te cosa c'è ancora da fare per i raccordi benzina?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- billuce
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: SHIVER 750 2011
- Tel: 3461244569
ciao ti rispondo io quello di alta pressione e stato sostitioto sia la parte lato serbatoio sia il tubo metallico rimane da sostituire la prte di bassa pressione anche se vedo che ci sono state delle modifiche,per quanto riguarda il manubrio biconico la bull fa solo i raiser per rimontare i tuoi paramani ti devi far fare i tappi filettati per poter rimontare i tuoi contrappesi con relativi paramani
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quoto in pieno Billuce (ovviamente) è esattamente la stessa situazione che avevo sulla mia appena presa.. fortunatamente il raccordo alta pressione è già in metallo (costa circa 150 euro) mentre quello bassa pressione della seconda foto in primo piano è sempre in plastica..servono i raccordi che ti ho linkato sopra; la sostituzione è semplice basta sfilare i vecchi in plastica controllare che il tubo non abbia difetti ed infilare i nuovi usando fascette a vite dello stesso tipo di quelle montate adesso (però mettile nuove che è meglio e mi raccomando niente cineserie [emoji6]).
Mi raccomando con serbatoio abbastanza vuoto inclinandolo in modo che che l'attacco non peschi altrimenti ti fai il bagno [emoji16]
Raccordo con la levetta di bloccaggio lato serbatoio mi raccomando! Ha una guarnizione per bloccare la benzina una volta staccato mentre l'altro è diretto...
Buona Capo!!!!! [emoji4]
Mi raccomando con serbatoio abbastanza vuoto inclinandolo in modo che che l'attacco non peschi altrimenti ti fai il bagno [emoji16]
Raccordo con la levetta di bloccaggio lato serbatoio mi raccomando! Ha una guarnizione per bloccare la benzina una volta staccato mentre l'altro è diretto...
Buona Capo!!!!! [emoji4]

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grazie a tutti... appena arriva comincio con le modifiche ... spero di aver capito tutto. Se dovessi essere in difficoltà mi permetterò di disturbarvi nuovamente.
Grazie ancora raga
Grazie ancora raga

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
raccordi in metallo....................
connettore marrone..............................
mappatura................................................
problemi elettrici..............................................
problemi elettronici.................................................
io ho risolto.........................alla grandissima........................................
ho aperto un contratto di manutenzione con uno dei pochi centri di assistenza tecnica aprilia che FUNZIONA............................
centro assistenza tecnica Aprilia by super Giampy

connettore marrone..............................
mappatura................................................
problemi elettrici..............................................
problemi elettronici.................................................
io ho risolto.........................alla grandissima........................................
ho aperto un contratto di manutenzione con uno dei pochi centri di assistenza tecnica aprilia che FUNZIONA............................
centro assistenza tecnica Aprilia by super Giampy

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
E questo la dice lunga di come stanno messi in Aprilia...[emoji19]
Paracarro zen