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RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 19:55
da tackleberry
PARTO ALLE 16 PER FARE UN GIRO CON MIA MOGLIE. FACCIO UN CENTINAIO DI KM DI MONTAGNA E LA MOTO NON VA MALE ANCHE SE MI SEMBRA CHE SPINGA POCO.............
MI FERMO AL BAR PER UNA SOSTA E, QUANDO FACCIO PER RIPARTIRE, IL MOTORINO DA UN COLPO E POI SI SPEGNE TUTTO, COMPLETAMENTE, NEMMENO UNA LUCINA.
PASSATI TUTTI I SANTI LA FACCIO PARTIRE CON DIFFICOLTA' IN DISCESA E MI INCAMMINO VERSO CASA. DOPO POCHI KM SI SPEGNE MENTRE VADO, A CIRCA 70 KMH. NUOVI SANTI E POI RIPARTE IN DISCESA SEMPRE CON DIFFICOLTA'.
DOPO ALCUNI KM SI SPEGNE DI NUOVO MENTRE SONO IN MARCIA, NUOVI SANTI E RIPARTE IN DISCESA.
ARRIVO A CASA, CONTROLLO I CAVI BATTERIE E SONO BEN SERRATI. SPIA EFI SEMPRE SPENTA. COSA PUO' ESSERE ? O SEMPLICEMENTE LA BATTERIA MI HA ABBANDONATO (HA TRE ANNI ED E' YUASA)
CHE SIA LA MALEDIZIONE PER NON AVER FATTO CAMBIO ALLA PARI CON UN VSTROM1000 DEL 2009............
GRAZIE PER L'AIUTO :firedevil: :firedevil: :firedevil:

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 20:10
da MICHELE77
Qui ti serve Giampy!

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 20:19
da gioroma
prima di bruciarla aspetta che il Guru torni dalla basilicata o rompi le balle a qualche altro
mago della cn.......................... :giullare: :giullare:

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 20:20
da bugio
Procurati un tester e verifica le tensioni di ricarica. Perché alla fine sembra proprio un problema da quelle parti...

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 20:46
da andydj31
Se non sta in moto, può essere anche lo statore. Fai le verifiche del caso con il tester, sia su batteria che sui cavi gialli.

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 21:18
da tackleberry
DA GIAMPY AVEVO APPENA CAMBIATO IL RELE' ACCENSIONE, CIRCA 15 GIORNI FA.
ASPETTIAMO, INTANTO PROVO A PROCURARMI UN MOSFET.
LA PROSSIMA SARA' SICURAMENTE JAP, 6 ANNI CON YAMAHA E MAI UN PROBLEMA.

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 21:26
da gioroma
e non incazzarti :grrr: .........la cn è come una bella gnocca :love: .........le prime volte se la tira, ti lascia
a piedi e poi.......quando l'hai sistemata a dovere non ti molla più.........anzi .......ti fa...........
GODERE ABBESTIA :zumzum: :zumzum: ................................ :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 21:32
da bugio
Prima di comprare il mosfet accertati che il problema sia il regolatore, magari é un connettore fuso e con il mosfet non risolvi.

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 21:33
da roby60
tackleberry ha scritto: DA GIAMPY AVEVO APPENA CAMBIATO IL RELE' ACCENSIONE, CIRCA 15 GIORNI FA.
ASPETTIAMO, INTANTO PROVO A PROCURARMI UN MOSFET.
LA PROSSIMA SARA' SICURAMENTE JAP, 6 ANNI CON YAMAHA E MAI UN PROBLEMA.

la mia 13 anni 126milakm solo il regolatore,e la prossima non sarà di certo una jap......

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: martedì 2 giugno 2015, 22:10
da tackleberry
come dicono a Milano "SPEREM", intanto faccio le prove. danke a tutti

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: mercoledì 3 giugno 2015, 8:31
da mcr
La batteria di tre anni non è vecchissima ma nemmeno tanto giovane. Yuasa o meno no fa grande differenza. Se non ha spunto in partenza e fa fatica a astare in moto, probabile tu abbia il regolatore andato che non carica a dovere. Come ti han detto, a motore acceso ( se ci sta ), devi avere più fi 13,5V ai capi della battaria e con motore sopra i 3000 rpm, almeno 13,8 -14V.

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: giovedì 6 agosto 2015, 22:08
da tackleberry
EBBENE, DOPO IL VIAGGIO IN TERRASANTA DA GIANPAOLO E L'IMPOSIZIONE DELLE SUE MANI SULLA MULA, ORA POSSO DIRE DI AVERE UNA MOTO :italia: :cn: GRANDE GIAMPAOLO E GRAZIE. SEI UN GRANDE

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: giovedì 6 agosto 2015, 22:55
da andydj31
Ok sistemata grazie a Giampaolo… ma cosa aveva? :-?

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: venerdì 7 agosto 2015, 20:46
da tackleberry
andydj31 ha scritto: Ok sistemata grazie a Giampaolo… ma cosa aveva? :-?
se devo essere sincero non lo sò perchè non sono un praticone, comunque:
una bobina (o due) bruciata quindi sostituite e messe sotto sella;
sistemato l'impianto elettrico perchè qui a Modena mi avevano collegato in modo sbagliato un filo sostituiti i tubicini sotto serbatoio - controllo e regolazione c.o - altre piccole cose -
regolatore già sostituito dal meccanico che mi ha sbagliato il filo e quindi controlo generale del lavoro fatto,
ora ho già fatto 1000 km e mi sembra nuova. sabato e domenica la metto sotto sforzo e vado a San Vito di Cadore comunque Giampaolo è unico e per la Giapponese aspetto

Re: RIMASTO A PIEDI

Inviato: venerdì 23 ottobre 2015, 11:43
da Bimbo75
..posto qui la mia disavventura elettrica ..domenica scorsa ero in giro da subito ho notato che il voltmetro segnava valori leggermente piu bassi del soliti ..ma davo la colpa all assorbimento dei faretti..la moto è stata spenta e accesa più volte senza dare alcun segnale anomalo.
nel rientro il voltmetro ha continuato a segnarebvalori semore piu bassi fino a 11v a 4000 giri.
arrivato a casa la moto non stava piu accesa .
caricato la batteria (era a terra o quasi) ho controllato valori dello statore (dai 60 ai 70 volt) e regolatore (sempre sopra i 14-14,5 volt).
Alla batteria però mai sopra i 12
Controllato piu volte l'impianto (con suggerimenti del Giampy) ho scovato che un fastom che arriva nel regolatore non era perfettamente innestato nel connettore e si era in parte anche ossidato.
ORa tutto sembra essere tornato a posto.