Tagliando in corso...si spezza cavo bobina!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Freccia999
NIUBBO
NIUBBO

Tagliando in corso...si spezza cavo bobina!!

Messaggio da Freccia999 »

Signori, si era programmato per questo scorso week-end un mini tour della Basilicata.

Lo ammetto sono l'uomo dell'ultimo minuto ed ammetto anche che ho una teoria, la tua moto e la tua donna per quanto è possibile vanno spogliate in prima persona!

Mi appresto quindi ad eseguirei primo tagliando alla Caponord comprata da un utente del forum Alex di latina (persona eccezionale!). Compro tutto ma il ricambiata sul suo catalogo riporta due candele, io mi fido ed in corso d'opera scopro che la moto ne ha 4! Bene Twin Spark, io odio i lavori a metà, non si partirà per il viaggio di mattina presto, ma si passa dal ricambista!

Tutto procede....tranne che i cavi candela originali credo lo sappiate non mi sembrano il massimo della ingegnerizzazione, uno dei due era praticamente saldato alla candela.....impossibile da rimuovere, svitol, tentativi di farlo ruotare....nulla da risultato sperato. Tira e ritira...il cavo si spezza....fantastico!

Non voglio che il viaggio diventi solo un bel progetto e quindi dopo aver chiamato le 3 Aprilia che sono in campania senza risultato...in modo artigianale, dopo aver lucidato la parte metallica del cavo, lo saldo e lo fisso con guaina termorestringente. Fisso il cavo e con una fascetta faccio in modo che rest saldo alla candela anche con le vibrazioni! Ovviamente metto alle bobine anteriori due cavi "sani" ed a quelle posteriori uno "sano" e l'altro da me riparato.

Monto tutto, eseguo il tagliando con cura e meticolosità....la accendo e....SIIII :D , la moto funziona perfettamente, con qualche ora di ritardo si può partire!!!

Adesso vi domando: L'azienda materana (ironia del destino) produce i 4 cavi della stessa misura degli originali!??

Vi lascio anche una foto.... :prrr:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Re: Tagliando in corso...si spezza cavo bobina!!

Messaggio da Caporamarro »

.... una precisazione....molti bicilindrici hanno quattro candele, la nostra tutte uguali in altre due diverse coppie...
Ma come è successo che il cavo si è fuso sulla candela...?
L'aprilia fornisce i cavi sicuramente ma li trovi tranquillamente sul forum, io stesso ne ho presi due poco tempo fa' ...
Ultima modifica di Caporamarro il martedì 30 giugno 2015, 20:15, modificato 1 volta in totale.
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Ciao capo....se vuoi io li ho.
Ma se mi posso permettere... Perché non compri i cavi già tagliati a misura??
E ti sposti le 2 bobine sotto i gabbasisi?? :wink: :clapclap:
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

....scusate ma quando si dicetagliati a nisura che cosa significa...? si comprano lunghi a piacere?
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

Caporamarro ha scritto: ....scusate ma quando si dicetagliati a nisura che cosa significa...? si comprano lunghi a piacere?
Ciao Capo..Io mi riferivo a quelli della brecav che il mitico Giampy ha dato il via
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

...quindi è possibile comprare il cavo a pezzi e fare i cavi con i terminali originali....
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

Caporamarro ha scritto: ...quindi è possibile comprare il cavo a pezzi e fare i cavi con i terminali originali....
Uomo...questo non lo so....ma penso sia fattibilissimo...ma per quale motivo andarsi a impelagare..quando con una telefonata in sede a Matera te li mandano a casa Gia confezionati ad un prezzo più che onesto. :wink:
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

....leggendo la fonte dei cavi pensavo fosse una cosa da costruire..sai.giampaolo.. :salam:
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

Caporamarro ha scritto: ....leggendo la fonte dei cavi pensavo fosse una cosa da costruire..sai.giampaolo.. :salam:
:D
Immagine
Freccia999
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Freccia999 »

ROSARIO ha scritto: Ciao capo....se vuoi io li ho.
Ma se mi posso permettere... Perché non compri i cavi già tagliati a misura??
E ti sposti le 2 bobine sotto i gabbasisi?? :wink: :clapclap:

Giusto per curiosità Rosario, a che prezzo!?

Per rispondere a tutti gli altri, la lunghezza dei cavi personalizzata o dei kit per fabbricare i cavi non sono cose utopiche, ma come diceva qualcuno: allungare due cavi viene utile per fare la modifica della posizione delle bobine ma non darebbe altri vantaggi e cavi fatti in casa che senso hanno quando c'è una azienda che te li assembla!?

Aggiungo: ragazzi Matera da visitare!
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Uomo....se non sei abruzzese 25 euro spedìti tutti e 4 :wink:
Trovi il mio cellulare a vista.. Se le v suoi mi chiami
:ok1:
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”