E dove stanno? Ne ho visto solo una grigia un paio di anni fa dal vivo e ho visto l'annuncio di quella di albeggio in vendita da aprilia..Moma ha scritto: Grazie per la precisazione, si intuiva che non era un problema ma non avendo i cablaggi sotto mano non ci si arrivava facilmente.....
OT per MIT0590: lo sai vero che ad Aprilia le Caponord sono ben quattro con la tua ....?
Bobine CBR 1000
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Re: Bobine CBR 1000
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Re: Bobine CBR 1000
un salutone a tutti, a parte il lavoro di modifica che è grande come tutte le altre modifiche fatte dai " forummari" .....
cosi facendo si riportano le bobine in posizione scomoda con tutti problemi che ne conseguono in caso di guasti fuori casa ....
scusate ma era solo un pensiero a voce alta.
cosi facendo si riportano le bobine in posizione scomoda con tutti problemi che ne conseguono in caso di guasti fuori casa ....
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Re: Bobine CBR 1000
Io non l'ho trovato un lavoro così difficile o grande, anzi, direi una delle modifiche più facile e veloce fatta sulla capona.. Alla fine si tratta solo di smontare la sella, alzare il serbatoio e sostituire 4 connettori.pipo1961 ha scritto: un salutone a tutti, a parte il lavoro di modifica che è grande come tutte le altre modifiche fatte dai " forummari" .....
cosi facendo si riportano le bobine in posizione scomoda con tutti problemi che ne conseguono in caso di guasti fuori casa ....
scusate ma era solo un pensiero a voce alta.
Per quanto riguarda l'altro discorso queste bobine non si dovrebbero bruciare, e se malauguratamente si brucia, quelle dietro sono facilmente accessibili e per quelle anteriori basta svitare 4 viti e sollevare 10-15cm il serbatoio e si cambiano..
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Re: Bobine CBR 1000
Quoto MIT, anche secondo me sono meno scomode di ciò che si pensa...
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Re: Bobine CBR 1000
Se vuoi cerca e contatta WolvyMIT0590 ha scritto:E dove stanno? Ne ho visto solo una grigia un paio di anni fa dal vivo e ho visto l'annuncio di quella di albeggio in vendita da aprilia..Moma ha scritto: Grazie per la precisazione, si intuiva che non era un problema ma non avendo i cablaggi sotto mano non ci si arrivava facilmente.....
OT per MIT0590: lo sai vero che ad Aprilia le Caponord sono ben quattro con la tua ....?
Scusate fine
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Re: Bobine CBR 1000
Ciao,
mi sono procurato un cablaggio per i connettori delle bobine denso..(ho trovato le 129700-4150 che dovrebbero andare bene anche se hanno una resistenza leggermente più alta della tolleranza...)
Ho solo un dubbio: il rosso-grigio equivale al nostro rosso-marrone e comune a tutte e 4???
Dovrebbe essere il positivo di alimentazione a 12V, mentre i cavi quelli con colori differenti sono quelli per il segnale dalla centralina...giusto?
Se confermato, questa immagine è errata....o no?
Ciao
mi sono procurato un cablaggio per i connettori delle bobine denso..(ho trovato le 129700-4150 che dovrebbero andare bene anche se hanno una resistenza leggermente più alta della tolleranza...)
Ho solo un dubbio: il rosso-grigio equivale al nostro rosso-marrone e comune a tutte e 4???
Dovrebbe essere il positivo di alimentazione a 12V, mentre i cavi quelli con colori differenti sono quelli per il segnale dalla centralina...giusto?
Se confermato, questa immagine è errata....o no?
Ciao
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Re: Bobine CBR 1000
Si, confermo che e giusto. Ne ho montate quattro proprio sabato e praticamente il cavo dello stesso colore (nero/bianco nel mio caso) va con il filo marrone/rosso che è lo stesso sulle bobine originali. E i cavi dei colori diversi vanno con quelli dei colori diversi dei originali..
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Re: Bobine CBR 1000
Qualcuno ha uno schema anche io vorrei fare questa modifica quindi a quanto pare sembrano più affidabili delle originali?
- lmb975
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Re: Bobine CBR 1000
montegalloterror ha scritto: Qualcuno ha uno schema anche io vorrei fare questa modifica quindi a quanto pare sembrano più affidabili delle originali?
Io oramai 3 anni fa avevo fatto cosi; Comprato sulla baia 4 bobine cbr, complete di cablaggio, sono relativamente economiche, si trovano intorno ai 50,00 euro tutto.
Arrivate le bobine ho aperto tutto il cablaggio e tagliato il connettore finale del cablaggio, in pratica ho ottenuto che ogni bobina aveva il suo connettore dal quale partivano 2 fili, uno bianco/nero per tutte, l altro diverso per ogni bobina.
i connettori con i fili più lunghi li ho tenuti per i cilindri posteriori, perché il cablaggio è più distante, l anteriore passa vicinissimo... Cmq ce filo a sufficienza per tutte...
Dopodiché smontato tutta la moto, ho provveduto a tagliare i connettori delle bobine originali, e saldare i nuovi connettori del nuovo cablaggio, prima di tagliare ho segnato a che candela corrisponde il cablaggio, ad ogni colore di filo corrisponde la propria candela, esterna o intera al cilindro.
Come nel cablaggio cbr anche sul cablaggio originale ce un filo uguale per tutte e 4 le bobine (rosso/arancio), e un filo diverso per ogni bobina, inutile dire che il rossa/arancio va sempre saldato sul Bianco/nero
Saldato con stagno tutto, termorestingente ed il gioco e' fatto... Si presentano cosi le 2 posteriori...
Anteriormente ce spazio sufficiente, dietro sfiorano la sella ma ci stanno , se si prendono le ultime serie che sono più corte il problema neppure si presenta, e in caso di guasto delle anteriori, tolto il solo serbatoio sono raggiungibili senza toccare l airbox
Spero di esser stato chiaro
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Re: Bobine CBR 1000
Io ho le bobine del cbr ma a detta del meccanico avendo un picco diverso di corrente possono bucare il pistone!!! Mi ha detto una cavolata?
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Re: Bobine CBR 1000
Le monto da 10 mila km senza il minimo problema... Anche delle candele a iridium ho sentito voci che bucano i pistoni e ho fatto sui 40 mila km con 4 moto differenti senza un buco
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Re: Bobine CBR 1000
Perfetto meglio delle testimonianze ed esperienze... Non esiste nulla!!! Ci sono altri?
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Re: Bobine CBR 1000
Io suggerirei che piuttosto che parlare della provenienza delle bobine, si parlasse dei volori di resistenza del circuito primario e secondario. Credo che alla fine la compatibilità delle bobine sia dettata da questi valori e dalle dimensioni fisiche se si vogliono installare direttamente sulle candele
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Re: Bobine CBR 1000
Quindi??? Tecnicamente vanno bene?
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Re: Bobine CBR 1000
sui vari manuali dei CBR 600/1000 non si parla di resistenza dei circuiti ma di picco di tensione.....honda parla di un picco minimo si 100Vgiancarsenio ha scritto: Io suggerirei che piuttosto che parlare della provenienza delle bobine, si parlasse dei volori di resistenza del circuito primario e secondario. Credo che alla fine la compatibilità delle bobine sia dettata da questi valori e dalle dimensioni fisiche se si vogliono installare direttamente sulle candele
You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
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