Ciao,
ho la spia rossa EFI che lampeggia, la CN funziona regolamente, ma mi rimane il dubbio ... qualche idea sul tipo di problema? Vi è già capitato? Grazie
[RISOLTO] EFI LAMPEGGIANTE
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
[RISOLTO] EFI LAMPEGGIANTE
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Ma scusa sul display non appare nulla? Mi sembra che lampeggi solo se è inserito l'interruttore di arresto automatico, ma dovrebbe apparire la scritta OFF e la moto non dovrebbe partire (vado un po' a memoria)
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!


- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
Re: EFI LAMPEGGIANTE
no si accende regolarmente, funziona regolarmente, ho fatto 50 km con la spia rossa che lampeggia ma senza problemi apparenti...
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Hai provato con tune ECU ? Vedi che errori ti dà...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!


- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Max... devi fare il test per vedere s eti dà qualche errore. Collega i due spinotti maschio/femmina rotondi che trovi sotto sella, accendi il quadro e vedi cosa ti dice.
Se viene EFI 33-34-35-36 allora ti si è sminchiata una bobina. Se è del cilindro posteriore ci sta benissimo che tu non avverta differenze nella guida perché la moto non cambia. Sull'anteriore invece te ne accorgeresti. Ad ogni modo, fai il test ed identifica l'errore.
Usnado poi la funzione CERCA, trovi la tabella con tutti i codici errori che si possono presentaer facendo il test. Sempre usando la funzione cerca avresti trovato un sacco di discussioni relative all'Efi lampeggiatne!
Facci sapere, tengo aperto il post un altro po', poi chiudo.
D.
Se viene EFI 33-34-35-36 allora ti si è sminchiata una bobina. Se è del cilindro posteriore ci sta benissimo che tu non avverta differenze nella guida perché la moto non cambia. Sull'anteriore invece te ne accorgeresti. Ad ogni modo, fai il test ed identifica l'errore.
Usnado poi la funzione CERCA, trovi la tabella con tutti i codici errori che si possono presentaer facendo il test. Sempre usando la funzione cerca avresti trovato un sacco di discussioni relative all'Efi lampeggiatne!

Facci sapere, tengo aperto il post un altro po', poi chiudo.
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Grazie1000 questa sera verifico.
Dopo aver messo il post ho scoperto che ovviamente lo avevate lungamente trattato.
Cancellalo pure, grazie
Dopo aver messo il post ho scoperto che ovviamente lo avevate lungamente trattato.
Cancellalo pure, grazie
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Ormai lo tengo aeprto fino a che non ci dici come è andata, così anche per i "posteri" c'è comunque un arogmento da leggere. 
Facci sapere!

Facci sapere!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
Re: EFI LAMPEGGIANTE
EFI 34 : la prossima settimana la porterò dal dottore...
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Bobinamaxpompone ha scritto: EFI 34 : la prossima settimana la porterò dal dottore...

Sostituisci e vai

GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!


- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: EFI LAMPEGGIANTE
Coil #1
front cylinder - center plug
wires - brn/red and orange/white
EFI code - 33
Coil #2
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
Coil #3
front cylinder - side plug
wires - brn/red and green/light blue
EFI code - 35
Coil #4
rear cylinder - side plug
wires - brn/red and orange/light blue
EFI code - 36
Riporto la tabella dei codici errore. EFI 34 e 36 sono relative al cilindro posteriore, ti è andata bene, ma già avevo sospettato che fosse una bobina psoteriore altrimenti la moto ti sarebbe andata a un cilindro. Sostituisci la bobina, poi rimetti in moto e l'errore dovrebbe autoazzerarsi nel giro di 10-15 secondi. Se dopo 30 secondi la spia EFI lampeggia ancora, allora rimetti la vecchia bobina e quella nuova sostituiscila all'altra, sempre del cilindro posteriore. Capita talvolta infatti che siano invertite, per cui la 34 è in realtà la 36. Stessa cosa eventualmente anche peri il cilindro anteriore.
Chiudo il post, si può dire che la cosa è stata risolta!
Lamps
D.
front cylinder - center plug
wires - brn/red and orange/white
EFI code - 33
Coil #2
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
Coil #3
front cylinder - side plug
wires - brn/red and green/light blue
EFI code - 35
Coil #4
rear cylinder - side plug
wires - brn/red and orange/light blue
EFI code - 36
Riporto la tabella dei codici errore. EFI 34 e 36 sono relative al cilindro posteriore, ti è andata bene, ma già avevo sospettato che fosse una bobina psoteriore altrimenti la moto ti sarebbe andata a un cilindro. Sostituisci la bobina, poi rimetti in moto e l'errore dovrebbe autoazzerarsi nel giro di 10-15 secondi. Se dopo 30 secondi la spia EFI lampeggia ancora, allora rimetti la vecchia bobina e quella nuova sostituiscila all'altra, sempre del cilindro posteriore. Capita talvolta infatti che siano invertite, per cui la 34 è in realtà la 36. Stessa cosa eventualmente anche peri il cilindro anteriore.
Chiudo il post, si può dire che la cosa è stata risolta!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
