Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da OnlyVu »

Connettore arrivato....mi stavo chiedendo come garantire l'impermeabilità generale con due dei 16 pin che rimarrebbero inutilizzati, dato che ci sono i soffietti in silicone ma non i tappi.
C'è forse qualche conduttore il cui contatto merita (ad es. per ottenere maggiore di sicurezza) di essere raddoppiato ?
Gli alloggiamenti che restano liberi sono appunto due, ma forse i conduttori vitali sono di più (ad. es l'1, il 3, il 6).....quali fili più di altri meritano di avere il doppio contatto?
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 4 marzo 2018, 20:29, modificato 2 volte in totale.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da MIT0590 »

Ho finito ieri di montare anche il capogiro del mio amico.
Ora se dovrei rimontare il mio di dispositivo con la soluzione della staffa non userei più il connettore a 16pin. Soprattutto per la seconda serie e tutto più facile, non serve neanche allungare i cavi se non per i tre che arrivano sotto sella. In fin dei conti il connettore ingombra solo è ti complica la vita per sistemare per bene i cavi al interno del capoccione che di spazio non c'è ne tanto..
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da OnlyVu »

Si, ma il connettore è indispensabile perchè può capitare di dover rimuovere il Capogiro (ad. es. per smontare il telaietto che regge il capoccione o per guasto :sgrat: o per qualunque altro motivo), quindi, per come la vedo io, non c'è alternativa.....mica possiamo ogni volta tagliare i fili! :nono:
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da MIT0590 »

Il capogiro non ti impedisce di smontare niente, lo lasci attaccato ai cavi e amen, come anche il connettore se lo monti, che ha dimensioni simili...
Io per l'esperienza fatta montarne due su prima e seconda serie ti direi di montarlo senza connettore... Meno complesso, più pulito e forse anche più sicuro... Avrei eliminato anche il mio ma non avevo più la pazienza di rifare tutti i collegamenti (calcolando che è più di un mese che saldo cavi ogni giorno tra la moto mia e del mio amico)
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”