Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
peggy
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 281
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 19:59
Moto: Caponord RR
Tel: tre4settedue7quattro2duenove8
Località: Rondissone (TO)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da peggy »

mcr ha scritto:
.....
o meglio ancora saldando che è la soluzione che preferisco
.......
Confermo tutto quanto, quando ha visto due collegamenti che ho fatto io si è messo le mani nei capelli :taz: :taz: e da buon AOTRiano ha detto scusa ma te li rifaccio.... :respect: :respect: :respect:

:tutticontenti: :tutticontenti:
Immagine
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da polaroid »

mcr ha scritto: Chi ne volesse uno si iscriva di seguito a questa lista, così mi organizzo :

- Black02
- MIT0590
- polaroid

aspetto istruzioni...

:king:
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Avatar utente
Gigi69
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 236
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
Moto: NeverEndingCapo
Località: Royaume de Phantàsien

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da Gigi69 »

mcr ha scritto: Chi ne volesse uno si iscriva di seguito a questa lista, così mi organizzo :

- Black02
- MIT0590
:salam: Ciao Michele , anche a me piacerebbe installare il tuo D.B.L. 3.0 :dai: sulla mia Capona, mi aggiungeresti alla lista ?

Aspetto istruzioni per il pagamento.. :money:

Grazie mille, e complimenti per il progetto !! :champion:
Avatar utente
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2669
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
Località: Codisotto (R.E)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da Black02 »

mcr ha scritto:
Black02 ha scritto: ......
però una domanda te la faccio...sarebbe fattibile mettere una morsettiera, dove da una parte entri con i cavi del DBL3 e dall'altra esci con i cavi che vanno ai vari collegamenti. Questo per collegarmi a quello che hai scritto nel manuale che essendo presente un sw con possibilita di eventuali aggiornamenti potrebbe essere scollegato in un attimo.... :o ...oddio sto male...
ho fatto la precisa scelta di uscire con dei fili nudi e crudi di colore diverso perchè in questo modo ho evitato di usare dei connettori da pannello da montare sulla scatola. Un connettore a tenuta ermetica a 15 vie di dimensioni compatte costa un occhio anzi due occhi visto che poi serve il connettore della controparte che va montato con dei terminali a crimpare con apposita pinza. Allora ho preferito un semplice passacavo ed il mazzo di fili che esce. E' grezzo ma molto pratico, ogni filo o gruppetti di fili si possono collegare con dei morsetti mammut o a mantello o meglio ancora saldando che è la soluzione che preferisco, almeno per i fili importanti come le alimentazioni e i comandi antifurto. Con delle etichette si possono poi segnare i fili
Poi se serve smontarlo, bastano un paio di forbici e giuntare i fili a mano. :lol:
se devi insultarmi....fallo pure senza pietà.... :ridi: :ridi: :ridi:

Michele io intendevo una cosa di questo tipo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da gioroma »

Paolino...........la nostra :cn: non è un trattore........................ :devil: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da MIT0590 »

Ok Michele, ho letto le istruzioni e mi pare cosa fattibile anche per le mie capacità limitate.. Forse non ho capito un paio di cavi dove vanno collegati ma con la moto smontata spero di riuscire a montare tutto, al massimo ti disturbo sulla zappa.
Un paio di problemini
Io avendo una meravigliosa prima serie e escluso il montaggio sopra il fanale anteriore altrimenti ogni volta che devo aprire il capoccione devo tagliare i cavi visto che non c'è lo sportello come nella seconda serie...Hai qualche idea di dove posso fissarlo? Possibilmente sempre nel capoccione visto che la maggior parte dei collegamenti sono li dentro...
E per l'interruttore del allarme stavo pensando di sostituire la centralina col telecomando dei faretti e mettere una a due canali, uno per faretti e l'altro per l'inserimento del antifurto. Ti pare cosa fattibile?
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da mcr »

Dimmi quali sono i collegamenti non chiari così aggiorno le istruzioni.
Per il posizionamento, puoi metterlo sotto la sella tua o quella del passeggero, però devi smanettare un po' di più per fare i collegamenti che invece sotto il cupolino sono più facili da fare. L'importante è che sia posizionato in pianoed in senso trasversale altrimenti devo ricalibrare il sw perchè cambiano gli orientamenti spaziali (mihhh che termine figo)
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da mcr »

Black02 ha scritto:
se devi insultarmi....fallo pure senza pietà.... :ridi: :ridi: :ridi:

Michele io intendevo una cosa di questo tipo..
sono orribili, è più grosso il connettore della cantralina :disperato: . fai pure se li preferisci ma secondo me non danno vantaggi. Piuttosto metti dei mordetti a mantello o dei mammut
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da MIT0590 »

Screenshot_20170825-191614.png
I cavi arancio e viola non ho ben capito come è dove vanno collegati... Il primo forse e un po' più chiaro, ma il secondo non ho idea... Sarà perché ho l'interruttore delle quattro frecce incorporato nel blocchetto sinistro e non ha cavi di entrata e uscita ma fa il ponte tra i due cavi delle frecce direttamente dentro il blocchetto e infatti funziona solo con quadro acceso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da mcr »

Ok MITO, in pratica per attivare l'antifurto e/o il triangolo devi fornire un 12V si ciascun ingresso tramite degli interruttori che prendono tensione dopo il fusibile dalla batteria diretta e non da sotto chiave.
L'arancio attiva l'antifurto e il viola le quattro frecce. Dall'altro capo degli interruttori, i fili sono in comune e prendono appunto il 12V permanente disponibile sulla Caponord sul filo arancio/azzurro.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da MIT0590 »

Perfetto, adesso è tutto molto chiaro e penso che non ci saranno grossi problemi nel montaggio... Per il fissaggio sto pensando di fare una staffa di alluminio perfettamente in bolla bloccata con i due bulloni della strumentazione dentro il capoccione.. Devo solo controllare bene lo spazio che c'è a disposizione...
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da MIT0590 »

mcr ha scritto: Chi ne volesse uno si iscriva di seguito a questa lista, così mi organizzo :

- Black02
- MIT0590
- Gigi69
- Circoloco
Aggiungi un altro capogiro per me per favore... Spedisci tutti e due insieme quando sono pronti...
Un altra cosa, per quanto riguarda il punto 5, funzione antismemorati, invece del cicalino non si può fare che la freccia si spegne da sola appena si va dritto per un certo tempo? Come qualche moto uscita di recente...
Lo so che abbiamo un interruttore meccanico e non è gestito dalla centralina però sarebbe bello se fosse possibile avere questa funzione...
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da mcr »

Ok MIto grazie per la doppia richiesta. (non pensavo ad un successo simile)
Per il discorso frecce, si può fare facilmente ma non con questa versione di hardware in quanto avrei dovuto aggiungere gli ingressi per i comandi frecce e far modificare il blocchetto sul manubrio per togliere il blocco meccanico. Sarebbe stato troppo complicato da installare e eventualmente da ripristinare
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
tommy71ce
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 16:14
Località: CASERTA

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da tommy71ce »

mcr ha scritto: Chi ne volesse uno si iscriva di seguito a questa lista, così mi organizzo :
- Black02
- MIT0590 x2
- Gigi69
- Circoloco
- polaroid
- tommy71ce (istruzioni già inviate, non vado di fretta ed aspetto anche il faro a led)
La felicità ?...... 2 ruote, un motore V60° e tanta tanta tanta strada libera davanti!!! :wink:

Immagine
Lucio 89
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 10:23

Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

Messaggio da Lucio 89 »

Ciao a tutti, mi aggiungo pure io alla lista.

Black02
- MIT0590 x2
- Gigi69
- Circoloco
- polaroid
- tommy71ce (istruzioni già inviate, non vado di fretta ed aspetto anche il faro a led)
- Lucio 89
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”