Eccoci qua con "forse" un problemuccio nuovo. Premetto che ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla di simile. E' ormai qualche giorno che la mia piccola ha dei problemi nel momento in cui vado a accenderla a caldo, bastano da 15 minuti a un paio di ore di fermo. Premo il pulsante di avviamento, il motorino gira regolarmente il motore comincia a prendere giri ma arriva a malapena al regime di minimo o ci rimane per poco e si rispegne. Alla fine, prima di riuscire a metterla in moto, devo fare diversi tentativi e insistere più volte sul pulsante di avviamento e accendere e spegnere il quadro fino a che non riparte. Per assurdo a freddo anche dopo più di una settimana di fermo, la moto parte regolarmente. Il voltmetro indica 14.2 in marcia quindi non dovrebbero essere problemi di regolatore.... Chiedo a voi qualche dritta prima di cominciare a smontare
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!!
SI esatto, mo lo ha fatto altre 2 o 3 volte sempre nello stesso modo. Forse a ripensarci bene me lo ha fatto anche un paio di volte prima del we a perugia
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!!
Sulla base delle esperienze vissute andando in giro con altre capo, il problema mi puzza di "beninza"... nel senso... mi sa di benzina che non arriva o che comunque ha difficoltà ad essere incendiata.
Controllerei nell'ordine:
- candele
- iniettore
- filtro benzina (e relative tuberie varie che vanno alla pompa).
- bobine.....?
Il fatto che però questo accada solo a moto a caldo rende il tutto davvero strano. Non credo sia un problema elettrico in quanto il motorino di avviamento gira bene, e quindi non credo sia un problema di batteria o regolatore.
Facci sapere....
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
D@rione ha scritto:Sulla base delle esperienze vissute andando in giro con altre capo, il problema mi puzza di "beninza"... nel senso... mi sa di benzina che non arriva o che comunque ha difficoltà ad essere incendiata.
Controllerei nell'ordine:
- candele
- iniettore
- filtro benzina (e relative tuberie varie che vanno alla pompa).
- bobine.....?
Il fatto che però questo accada solo a moto a caldo rende il tutto davvero strano. Non credo sia un problema elettrico in quanto il motorino di avviamento gira bene, e quindi non credo sia un problema di batteria o regolatore.
Facci sapere....
D.
Quoto Darione! Potrebbe essere anche un problema di troppa aria/troppa benza per l'accensione che a freddo non gli dà problemi perché si accende meglio ma a caldo gli dà noia perché non ne ha bisogno.
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
infatti anche io sospetto che il problema sia lato benza, e non di tipo elettrico. Non so visto che ha cominciato di punto in bianco potrebbe essere qualcosa legato anche al TPS?
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!!
Le candele come stanno messe? Il co quando è stato controllato l'ultima volta?
La cosa strana è che lo fa solo a caldo. La mia invece lo faceva a freddo e ho dovuto cambiare le candele e regolare bene il co...
le candele avranno circa 27000km, e il co l'ho regolato qualche mesetto fa, mi sembra di averlo messo intorno ai 18-19 con il tuneecu, visto che mi avevano detto che dalle candele si vedeva una carburazione un pò magra.
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Ale11 ha scritto: le candele avranno circa 27000km, e il co l'ho regolato qualche mesetto fa, mi sembra di averlo messo intorno ai 18-19 con il tuneecu, visto che mi avevano detto che dalle candele si vedeva una carburazione un pò magra.
Con il TuneEcu comuque non si regola esattamente il CO.
Prova a dare un chiamo a Claudino, so però che lui per farmi per bene il CO è andato di Axone, o almeno così ho capito.
D.
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ELBANO ha scritto: sia che usi l'Axone o che usi il Tune ecu, per avere certezza di cosa stai facendo, devi usare anche un analizzatore di gas di scarico...
Sì infatti, il mecca me l'ha sistemato così.
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si si ovviamente per fare le cose per bene servirebbe anche anche un analizzatore di gas. Comunque la modo quando va, funziona regolarmente, erogazione normale e anche i consumi sono nella norma
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piccolo aggiornamento, il problema é ormai ripetibile, ovvero dopo che la moto si é ben scaldata, basta farla stare ferma da 30 minuti a un'ora e il problema si presenta regolarmente. però ho notato che nel momento in cui giro la chiave del quadro, non si sente il rumore del relè della pompa,solo dopo diversi tentativi ricomincia a funzionare e la pompa riprende vita regolarmente. il relè in questione l'ho cambiato un anno fa, preso da concessionario guzzi, é possibile che a caldo faccia brutti scherzi?
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Ale11 ha scritto: piccolo aggiornamento, il problema é ormai ripetibile, ovvero dopo che la moto si é ben scaldata, basta farla stare ferma da 30 minuti a un'ora e il problema si presenta regolarmente. però ho notato che nel momento in cui giro la chiave del quadro, non si sente il rumore del relè della pompa,solo dopo diversi tentativi ricomincia a funzionare e la pompa riprende vita regolarmente. il relè in questione l'ho cambiato un anno fa, preso da concessionario guzzi, é possibile che a caldo faccia brutti scherzi?
temo proprio tu sia incappato nel rarissimo caso del falso contatto che si crea nel punto di passaggio dei fili che alimentano la pompa benzina...
guarda QUI