[RISOLTO] vviamento difficoltoso a caldo
- D@rione
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Evvai c'e un'altra capo da sbudelareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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- Ale11
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Vado a dare un'occhiata, grazie.AlCapone ha scritto:temo proprio tu sia incappato nel rarissimo caso del falso contatto che si crea nel punto di passaggio dei fili che alimentano la pompa benzina...Ale11 ha scritto: piccolo aggiornamento, il problema é ormai ripetibile, ovvero dopo che la moto si é ben scaldata, basta farla stare ferma da 30 minuti a un'ora e il problema si presenta regolarmente. però ho notato che nel momento in cui giro la chiave del quadro, non si sente il rumore del relè della pompa,solo dopo diversi tentativi ricomincia a funzionare e la pompa riprende vita regolarmente. il relè in questione l'ho cambiato un anno fa, preso da concessionario guzzi, é possibile che a caldo faccia brutti scherzi?
guarda QUI
D@rione ha scritto:Evvai c'e un'altra capo da sbudelareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
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- D@rione
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
mi sono letto la discussione sul cablaggio della pompa della benzina, potrebbe essere anche quello, appena posso controllo a...solo mi sembra strano che nel caso fosse un cattivo contatto, con buche, pieghe e altro non si manifesti anche in movimento, ma solo da ferma.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
da ignorate profano... ho avuto problemi con il minimo, instabile a temperature elevate, ed erano i tubi dell'airbox... Ciao
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
tubetti in forma, ben collegati e tappatiricmaz ha scritto: da ignorate profano... ho avuto problemi con il minimo, instabile a temperature elevate, ed erano i tubi dell'airbox... Ciao
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Il problema è abbastanza classico, cambia i cavi batteria e risolvi il problema
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
I cavi batteria? cosa intendi? Intorno alla batteria no c'è più un cavo originale da anniFuturomane ha scritto: Il problema è abbastanza classico, cambia i cavi batteria e risolvi il problema
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Ciao Ale....Ale11 ha scritto:I cavi batteria? cosa intendi? Intorno alla batteria no c'è più un cavo originale da anniFuturomane ha scritto: Il problema è abbastanza classico, cambia i cavi batteria e risolvi il problema
Augusto intendeva i cavi che dalla massa del motore vanno al meno della batteria-dal più della batteria va al relais di accensione - dal relais di accensione vanno al motorino di avviamento.
Questi cavi li hai cambiati o sono originali???
Se sono originali, ti consiglio di cambiarli con cavi di sezione decisamente maggiore.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Che cavi ci sono??
I capicavo sono come originali , o sono di potenza??
Il dado che serra il cavo sul motorino com'è?
Pulito o arrugginito??
Puoi provare a fare una cosa: misura la tensione tra il positivo di batteria e il morsetto sul motorino avviamento durante la messa in moto, se tutto è corretto la tensione dovrebbe essere vicino allo 0, quello che in realtà leggi sul tester è dispersione sui cavi o sul teleruttore di avviamento
I capicavo sono come originali , o sono di potenza??
Il dado che serra il cavo sul motorino com'è?
Pulito o arrugginito??
Puoi provare a fare una cosa: misura la tensione tra il positivo di batteria e il morsetto sul motorino avviamento durante la messa in moto, se tutto è corretto la tensione dovrebbe essere vicino allo 0, quello che in realtà leggi sul tester è dispersione sui cavi o sul teleruttore di avviamento
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
i capicavo sono quelli ad anello, i cavi del motorino di avviamento sono gli originali, ma ho controllato il serraggio qualche hanno fa e ho rimediato...però il motorino di avviamento funziona sempre e regolarmente. E' la pompa quell che fa le bizze per un motivo o un altro, escluderei abbastanza sicuramente i tubetti di per la sincronizzazione dei cilindri e il motorino di avviamento.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Non sono ancora riuscito a smontare la moto per confermare se è il problema al cablaggio della pompa, ma per curiosità ho cominciato a cercare sul web e ho scritto a Fiore.....non è possibile che un pezzo di cavo di 50 cm ( forse anche meno) con due spinotti e un pezzetto di plastica possa costare 85 euro, è una cosa fuori dal mondo!
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
Controllato il cablaggio pompa e tutto il blocco dentro al serbatoio, sia a vista che a misurazione con il tester i cablaggi sono integri e danno continuità anche muovendo i cavi. Stasera rimonto il serbatoio. Le altre opzioni che mi rimangono sono la pompa che va a galline solo in certe condizioni, o la più probabile , che il relè della pompa rimanga bloccato a caldo.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
ma la pompa la senti girare o no???
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo
La pompa non gira nelle partenze a caldo, se insisto un pò tipo 4/5 tentativi, parte. Una volta in movimento funziona regolarmente
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