[RISOLTO] vviamento difficoltoso a caldo

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Ale11
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[RISOLTO] vviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

Eccoci qua con "forse" un problemuccio nuovo. Premetto che ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla di simile. E' ormai qualche giorno che la mia piccola ha dei problemi nel momento in cui vado a accenderla a caldo, bastano da 15 minuti a un paio di ore di fermo. Premo il pulsante di avviamento, il motorino gira regolarmente il motore comincia a prendere giri ma arriva a malapena al regime di minimo o ci rimane per poco e si rispegne. Alla fine, prima di riuscire a metterla in moto, devo fare diversi tentativi e insistere più volte sul pulsante di avviamento e accendere e spegnere il quadro fino a che non riparte. Per assurdo a freddo anche dopo più di una settimana di fermo, la moto parte regolarmente. Il voltmetro indica 14.2 in marcia quindi non dovrebbero essere problemi di regolatore.... Chiedo a voi qualche dritta prima di cominciare a smontare :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia:
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da circoloco90 »

Da quella volta sul lago ale?
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

SI esatto, mo lo ha fatto altre 2 o 3 volte sempre nello stesso modo. Forse a ripensarci bene me lo ha fatto anche un paio di volte prima del we a perugia :dubbio:
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da D@rione »

Sulla base delle esperienze vissute andando in giro con altre capo, il problema mi puzza di "beninza"... nel senso... mi sa di benzina che non arriva o che comunque ha difficoltà ad essere incendiata.

Controllerei nell'ordine:
- candele
- iniettore
- filtro benzina (e relative tuberie varie che vanno alla pompa).
- bobine.....?

Il fatto che però questo accada solo a moto a caldo rende il tutto davvero strano. Non credo sia un problema elettrico in quanto il motorino di avviamento gira bene, e quindi non credo sia un problema di batteria o regolatore.

Facci sapere....

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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da circoloco90 »

D@rione ha scritto:Sulla base delle esperienze vissute andando in giro con altre capo, il problema mi puzza di "beninza"... nel senso... mi sa di benzina che non arriva o che comunque ha difficoltà ad essere incendiata.

Controllerei nell'ordine:
- candele
- iniettore
- filtro benzina (e relative tuberie varie che vanno alla pompa).
- bobine.....?

Il fatto che però questo accada solo a moto a caldo rende il tutto davvero strano. Non credo sia un problema elettrico in quanto il motorino di avviamento gira bene, e quindi non credo sia un problema di batteria o regolatore.

Facci sapere....

D.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

infatti anche io sospetto che il problema sia lato benza, e non di tipo elettrico. Non so visto che ha cominciato di punto in bianco potrebbe essere qualcosa legato anche al TPS?
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da MIT0590 »

Le candele come stanno messe? Il co quando è stato controllato l'ultima volta?
La cosa strana è che lo fa solo a caldo. La mia invece lo faceva a freddo e ho dovuto cambiare le candele e regolare bene il co...
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

le candele avranno circa 27000km, e il co l'ho regolato qualche mesetto fa, mi sembra di averlo messo intorno ai 18-19 con il tuneecu, visto che mi avevano detto che dalle candele si vedeva una carburazione un pò magra.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da D@rione »

Ale11 ha scritto: le candele avranno circa 27000km, e il co l'ho regolato qualche mesetto fa, mi sembra di averlo messo intorno ai 18-19 con il tuneecu, visto che mi avevano detto che dalle candele si vedeva una carburazione un pò magra.
Con il TuneEcu comuque non si regola esattamente il CO.
Prova a dare un chiamo a Claudino, so però che lui per farmi per bene il CO è andato di Axone, o almeno così ho capito.

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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

si si la conosco la storia del co con il tuneecu....dette anche pecorelle :ridi: :ridi: :ridi:
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da ELBANO »

Ciao Ale....

Non ho idea se il tuo problema dipenda dal CO...

Quello che ti posso dire riguardo la carburazione è :

sia che usi l'Axone o che usi il Tune ecu, per avere certezza di cosa stai facendo, devi usare anche un analizzatore di gas di scarico...

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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da D@rione »

ELBANO ha scritto: sia che usi l'Axone o che usi il Tune ecu, per avere certezza di cosa stai facendo, devi usare anche un analizzatore di gas di scarico...
Sì infatti, il mecca me l'ha sistemato così.
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

si si ovviamente per fare le cose per bene servirebbe anche anche un analizzatore di gas. Comunque la modo quando va, funziona regolarmente, erogazione normale e anche i consumi sono nella norma
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da Ale11 »

piccolo aggiornamento, il problema é ormai ripetibile, ovvero dopo che la moto si é ben scaldata, basta farla stare ferma da 30 minuti a un'ora e il problema si presenta regolarmente. però ho notato che nel momento in cui giro la chiave del quadro, non si sente il rumore del relè della pompa,solo dopo diversi tentativi ricomincia a funzionare e la pompa riprende vita regolarmente. il relè in questione l'ho cambiato un anno fa, preso da concessionario guzzi, é possibile che a caldo faccia brutti scherzi?
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Re: HELP avviamento difficoltoso a caldo

Messaggio da AlCapone »

Ale11 ha scritto: piccolo aggiornamento, il problema é ormai ripetibile, ovvero dopo che la moto si é ben scaldata, basta farla stare ferma da 30 minuti a un'ora e il problema si presenta regolarmente. però ho notato che nel momento in cui giro la chiave del quadro, non si sente il rumore del relè della pompa,solo dopo diversi tentativi ricomincia a funzionare e la pompa riprende vita regolarmente. il relè in questione l'ho cambiato un anno fa, preso da concessionario guzzi, é possibile che a caldo faccia brutti scherzi?
temo proprio tu sia incappato nel rarissimo caso del falso contatto che si crea nel punto di passaggio dei fili che alimentano la pompa benzina... :grrr:
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