sensore cavalletto laterale
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Re: sensore cavalletto laterale
confermo la perfetta compatibilità nonché la più resistente e curata fattezza di questo ricambio.
Domenica, arrivato ieri, montato, oggi finalmente Bestiolona è tornata in strada!!!
Grazie ancora a Mito.
D.
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KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
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Re: sensore cavalletto laterale
D@rione ha scritto: confermo la perfetta compatibilità nonché la più resistente e curata fattezza di questo ricambio.
Domenica, arrivato ieri, montato, oggi finalmente Bestiolona è tornata in strada!!!
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Re: sensore cavalletto laterale
questo e de GS F800 dovrebbe essere identico a quello del GS
F800
https://www.ebay.com/itm/SENSORE-CAVALL ... 0290.m3507
GS1200
https://www.ebay.com/itm/Sensore-cavall ... 0005.m1851
F800
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Re: sensore cavalletto laterale
Mitici ragazzi! Grazie a questo topic ho trovato questo:
sensore cavalletto CF MOTO E CHARM
Questo ha già il connettore originale attaccato
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Re: sensore cavalletto laterale
Urca, utilissima info, rimane solo da scoprire se la sequenza dei cavi sul cablaggio è la stessa oppure occorre spostare qualche pin..
Io ho dovuto tornare al sensore originale per breve tempo e ho già acquistato un altro sensore BMW per rimpiazzare quello Aprilia.
Siccome mi è piaciuto molto il lavoro fatto da Sparatieddu stavolta mi sono deciso di farlo a regola d'arte anch'io mantenendo il connettore maschio impermeabile del BMW e sostituire la femmina sulla moto cambiando anche la posizione troppo scomoda..
Il connettore BMW è disponibile solo per le officine e molti concessionari non lo vendono come ricambio ai privati e quelli trovati online avevano dei prezzi proibitivi, oltre 40e spedito. Per fortuna che esiste AliExpress dove con poco più di 3e spedito ho ordinato il connettore maschio /femmina completo.
Si, i tempi di consegna sono lunghi, a volte settimane altre volte mesi, ma non ho fretta e 40e per un connettore non li spenderò mai.. Appena arrivano scoprirò se effettivamente va bene sul connettore BMW oppure devo cambiare entrambi..
Io ho dovuto tornare al sensore originale per breve tempo e ho già acquistato un altro sensore BMW per rimpiazzare quello Aprilia.
Siccome mi è piaciuto molto il lavoro fatto da Sparatieddu stavolta mi sono deciso di farlo a regola d'arte anch'io mantenendo il connettore maschio impermeabile del BMW e sostituire la femmina sulla moto cambiando anche la posizione troppo scomoda..
Il connettore BMW è disponibile solo per le officine e molti concessionari non lo vendono come ricambio ai privati e quelli trovati online avevano dei prezzi proibitivi, oltre 40e spedito. Per fortuna che esiste AliExpress dove con poco più di 3e spedito ho ordinato il connettore maschio /femmina completo.
Si, i tempi di consegna sono lunghi, a volte settimane altre volte mesi, ma non ho fretta e 40e per un connettore non li spenderò mai.. Appena arrivano scoprirò se effettivamente va bene sul connettore BMW oppure devo cambiare entrambi..
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Re: sensore cavalletto laterale
Io sono del parere che hai fatto proprio centro col connettore. visto da vicino l'originale posso dire che sicuramente sono compatibili con gli originali bmw.
io momentaneamente tengo la posizione originale del connettore, magari cambiandoli con dei superseal.
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Re: sensore cavalletto laterale
trovato il connettore BMW
sotto la foto con il codice 1/967642/1
il problema che il mio rivenditore lo prende su ruchiesta, con quantità minime mostruose.
Con il codice cmq si possono trovare a prezzi modici
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Re: sensore cavalletto laterale
....link please ..... l'ho cercato su http://www.yuliancn.com e su Alì ....senza successo....MIT0590 ha scritto: ... per fortuna che esiste AliExpress dove con poco più di 3e spedito ho ordinato il connettore maschio /femmina completo......
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 25 gennaio 2018, 19:47, modificato 2 volte in totale.
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Re: sensore cavalletto laterale
Eccolo qui grande
http://s.aliexpress.com/QBzMRBZz?fromSns
Hanno aumentato il prezzo della spedizione ma roba di poco
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Re: sensore cavalletto laterale
Ciao ragazzi ho un sensore di una Honda CBR come faccio a capire il verso dei fili ?
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Re: sensore cavalletto laterale
O controlli con un tester oppure fai direttamente le prove sulla moto
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Re: sensore cavalletto laterale
Si ok grazie
Ma perché ci sono tre fili ?
Qualche informazione in più che sono digiuno di elettronica
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Re: sensore cavalletto laterale
L'elettronica centra poco in questo caso...: uno dei tre fili è a massa sul telaio, uno è il negativo che accende la spia sul cruscotto, l'altro porta uno dei negativi al modulo diodi che, in base alla logica cavalletto ripiegato + frizione tirata, a sua volta fornisce il consenso alla centralina, per l'avviamento con marcia inserita.
Quando il cavalletto è aperto, l'interruttore mette in contatto il filo a massa con il negativo della spia (che si accende). Quando il cavalletto è chiuso, questo collegamento si interrompe (e la spia si spegne) ma contemporaneamente viene messo a massa il negativo che permette al modulo diodi di fornire il consenso alla centralina (e consentire l'avviamento).
Quando il cavalletto è aperto, l'interruttore mette in contatto il filo a massa con il negativo della spia (che si accende). Quando il cavalletto è chiuso, questo collegamento si interrompe (e la spia si spegne) ma contemporaneamente viene messo a massa il negativo che permette al modulo diodi di fornire il consenso alla centralina (e consentire l'avviamento).
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Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 19 gennaio 2018, 13:35, modificato 2 volte in totale.
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Re: sensore cavalletto laterale
Ok grazie
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Re: sensore cavalletto laterale
I colori del sensore Aprilia sono nero marrone e blu
Invece quello Honda ha i colori bianco giallo/nero e verde
Invece quello Honda ha i colori bianco giallo/nero e verde