Impianto elettrico fuori uso in corsa
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- GOMMA PIATTA
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Impianto elettrico fuori uso in corsa
Buongiorno a tutti, mi trovo con moto spenta e come segni di vita un minimo "click" ruotando la chiave in posizione di accensione quadro.
Ma tutto rimane spento, tutto.
Ho tolto la batteria dalla carica e dopo circa 300 metri dalla partenza il volmetro mi segnava da 14,3 a 3,14...poi tutto si è spento tranne il motore che una volta arrivato a destinazione e spento non riesce più a partire.
Batteria o alternatore? qualche dritta per favore??
Grazie a tutti
Ma tutto rimane spento, tutto.
Ho tolto la batteria dalla carica e dopo circa 300 metri dalla partenza il volmetro mi segnava da 14,3 a 3,14...poi tutto si è spento tranne il motore che una volta arrivato a destinazione e spento non riesce più a partire.
Batteria o alternatore? qualche dritta per favore??
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
mi viene da pensare che sia il regolatore di tensione adanto a frittole.... di conseguenza non ti ha più caricato la batteria che piano piano ti ha mollato.
Ricarica la batteria e cambia regolatore, e vedrai che riparti.
Che regolatore hai montato su ora?
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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- GOMMA PIATTA
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
aggiornamento, ho dimenticato il blocca disco in corrispondenza delle bobine sotto la sella.
monto il mosfet.
la batteria funziona, l'impianto sembra partire normalmente quando giro la chiave, si sente che si "setta" ma nulla si accende (spie quadro fanali freno..)
monto il mosfet.
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
anche io quoto per il regolatore. una volta mi successe lo stesso. andai dal meccanico con una batteria da auto nel bauletto e la attaccai alla nostra quando finí la carica proprio perchè il regolatore era morto. se parte con i cavi è il regolatore
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- GOMMA PIATTA
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
non so da dove partire.. porterò in qualche modo a far controllare
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
provo con i cavi e batteria auto..
grazie
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
La prima prova va fatta proprio attaccando la batteria della macchina e vedere se la moto parte e se tutto si accende, poi testerei comunque il mosfet (ma è più probabile un malfunzionamento del cablaggio fatto per collegarlo piuttosto che del componente specifico) ed eventualmente i cavi alternatore per vedere se si leggono i 60V sulle tre coppie, come indicato nel manuale d'officina.
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- GOMMA PIATTA
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
Nessuno per sbaglio è in zona treviso? sono negato in fatto di elettronica
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
non ho capito la storia del bloccadisco.......
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
aggiorno
con cavi auto non va comunque.
il fatto è sento che la chiave fa partire l'impianto.. il problema che al cruscotto, comandi su manubrio e fari non arriva corrente..
D@rione
nel ripristinare la batteria (dopo averla tolta dalla carica) l'ho riposizionata e nel rimettere la sella ho dimenticato di togliere il bloccadisco che avevo appoggiato sopra le bobine..
con cavi auto non va comunque.
il fatto è sento che la chiave fa partire l'impianto.. il problema che al cruscotto, comandi su manubrio e fari non arriva corrente..
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nel ripristinare la batteria (dopo averla tolta dalla carica) l'ho riposizionata e nel rimettere la sella ho dimenticato di togliere il bloccadisco che avevo appoggiato sopra le bobine..
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
...se fossero proprio le bobine il problema, che "sintomi" dovrebbero essere presenti?
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
se ti serve aiuto sono a casalmaggiore
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
Grazie, ma un po' fuori manoFuturomane ha scritto: se ti serve aiuto sono a casalmaggiore
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
Ma hai controllato tutti i fusibili prima? Quelli da 30 sotto sella e vicino la strumentazione? Controlla i connettori marroni se sono stati eliminati e i due connettori del Mosfet che non sono ossidati
- phoenix78
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Re: Impianto elettrico fuori uso in corsa
se la batteria è completamente morta non ce la fai con i cavi a farla partire a meno che non li lasci attaccati con la macchina accesa per almeno 10 minuti oppure ti fai aiutare da qualcuno che accellera per bene in macchina ma forse non basta lo stesso. rimetti in sesto la batteria prima di tutto e poi riprova. se parte e gira bene è il regolatore
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