Ok alla prima favorevole occasione vedo e vi faccio sapere, al momento sono obbligato a casa rientro giorno 20.Fireman66 ha scritto: ↑giovedì 9 aprile 2020, 7:44Prova a fare il check con i connettori sotto la sella e vedrai qual'è l'erroregiomar1965 ha scritto: ↑mercoledì 8 aprile 2020, 11:58A me succede al contrario funziona sempre la spia dell EFI anche se la moto va, bho.
strumentazione ko
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Re: strumentazione ko
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.
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Re: strumentazione ko
Riprendo questo post dove segnalavo l'accenzione dell'EFI ma con il funzionamento regolare, oggi finalmente ho preso 10 giorni di ferie per andare fino a Trapani in moto, gia un giorno l'ho consumato per riassettare la moto e fatto il ceck prima con il filo/ponte mi da l'errore -1 che non so cos'è, sapevo che 1 era l'accenzione anomala, ma ho sostituito da poco una batteria al litio con una pari uguale e la moto si accende subito.giomar1965 ha scritto: ↑mercoledì 8 aprile 2020, 11:58A me succede al contrario funziona sempre la spia dell EFI anche se la moto va, bho.
Non contento sono andato a prendere il pc e con tuneco ho fatto il test dove mi compare l'errore P 0351 = Malfunzionamento B1, e P 1351 = Circuito Aperto o Cortocircuito a massa B1.
sul tuneco ho visto che le bobine hanno valori tra 2,083/2,346 - 2,093/2,333 - 2,020/2,083 - 2,033/2,093 quindi mi sembrano che vadano bene.
Considerato che voglio partire quanto prima e non ho ulteriori bobine di riserva e devo fare 1500 Km, mi devo preoccupare? nel caso affermativo, c'è qualcuno lungo il tragitto La Spezia,
Civitavecchia, Roma, Napoli, Salerno,Reggio Calabria, Catania, Agrigento, Mazara del Vallo e ritorno che mi potrebbe vendere una bobina e magari darmi assistenza per strada?.
Premetto che di meccanica e lavori manuali non sono pratico. Il mio cell. è 338 ventotto 41 otto otto 2. Grazie a chi mi può aiutare.
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Re: strumentazione ko
Stamattina ancora EFi, giornata di pioggia e cosi alla fine ho deciso di scendere in Sicilia in auto, oggi ho preso tanta pioggia che se non avevo il tetto in testa avrei nuotato come un pesce
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Re: strumentazione ko
Ho fatto il ceck e mi da -1, ho messo la tunecu e mi da questi valori:
impulso iniezione 2,901 1,929; bobine 2,324 2,324 2,337 2,333; accelleratore 10,9 0,18v; sensore o2 0,235 v 0,4; minimo 1340 -1 1,6% 35; regime 5,0%; temperatura 71°c 0,96v; Press. 1003 hpa; carico motore 14%;
codice errore P0351malfunzionamento bobina di accensione 1; P1351 Circuito aperto o cortocircuito a massa bobina di accensione 1.
Premetto che ho cancellato i codici di errori e quando spengo riaccendo mi ricompagiono; i valori delle bobine sono tutti +o- uguali e la moto va bene, di fatto la spia EFI e sempre lappeggiante ma la moto va bene, mi devo preoccupare? cosa devo cambiare o aggiustare? grazie per i consigli.
impulso iniezione 2,901 1,929; bobine 2,324 2,324 2,337 2,333; accelleratore 10,9 0,18v; sensore o2 0,235 v 0,4; minimo 1340 -1 1,6% 35; regime 5,0%; temperatura 71°c 0,96v; Press. 1003 hpa; carico motore 14%;
codice errore P0351malfunzionamento bobina di accensione 1; P1351 Circuito aperto o cortocircuito a massa bobina di accensione 1.
Premetto che ho cancellato i codici di errori e quando spengo riaccendo mi ricompagiono; i valori delle bobine sono tutti +o- uguali e la moto va bene, di fatto la spia EFI e sempre lappeggiante ma la moto va bene, mi devo preoccupare? cosa devo cambiare o aggiustare? grazie per i consigli.
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Re: strumentazione ko
Probabilmente c'è almeno una bobina che non va. Non sempre il check della moto riesce ad individuare quelle difettose (- 1 significa soltanto mancato avviamento oppure avviamento anomalo).
D'altronde il Tunecu te lo sta dicendo chiaramente che la n. 1 ha dei problemi: basta individuare quale sia questa bobina (se P0351 significa "bobina 35", si dovrebbe trattare della anteriore laterale come da schema qui sotto, altrimenti bisogna individuarla diversamente) e sostituirla con una nuova.
In alternativa puoi utilizzarne una nuova, sostituendola a rotazione e mantenendola montata per un pò, al posto di ciascuna di quelle presenti.
Dopo tutti questi anni di utilizzo, se non si fanno sostituzioni programmate a determinati chilometraggi, bisogna avere per lo meno una coppia di bobine di scorta al seguito, dato che è il componente elettrico più critico.
D'altronde il Tunecu te lo sta dicendo chiaramente che la n. 1 ha dei problemi: basta individuare quale sia questa bobina (se P0351 significa "bobina 35", si dovrebbe trattare della anteriore laterale come da schema qui sotto, altrimenti bisogna individuarla diversamente) e sostituirla con una nuova.
In alternativa puoi utilizzarne una nuova, sostituendola a rotazione e mantenendola montata per un pò, al posto di ciascuna di quelle presenti.
Dopo tutti questi anni di utilizzo, se non si fanno sostituzioni programmate a determinati chilometraggi, bisogna avere per lo meno una coppia di bobine di scorta al seguito, dato che è il componente elettrico più critico.
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Re: strumentazione ko
Ok, ho seguito i consigli, sulla bobina 1 ho provato due bobine di riserva, di cui 1 mai usata, ho usato sempre tuneco e i valori non sono cambiati e ogni volta mi ha dato sempre i stessi codici,codice errore P0351malfunzionamento bobina di accensione 1; P1351 Circuito aperto o cortocircuito a massa bobina di accensione 1, non penso che le due bobine erano tutte due andate?!? bho al momento la moto va. se c'e qualcuno vicino anche a 100km da villafranca che mi può aiutare, mi prendo un giorno e lo vado a trovare per sistemare eventualmente il problema.
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Re: strumentazione ko
Avere due bobine difettose è raro ma non impossibile (avevo già letto di qualcuno che ne aveva sostituite due contemporaneamente).
Qui però, se la situazione è invariata, è più probabile che la bobina sostituita non sia quella giusta: bisogna capire bene qual'è la n1 per il Tunecu (per fortuna in 9 anni non ho mai rotto una sola bobina e non ho mai dovuto usare il Tunecu per identificarle).
Qui però, se la situazione è invariata, è più probabile che la bobina sostituita non sia quella giusta: bisogna capire bene qual'è la n1 per il Tunecu (per fortuna in 9 anni non ho mai rotto una sola bobina e non ho mai dovuto usare il Tunecu per identificarle).
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Re: strumentazione ko
Ok al momento vado, al primo intoppo o quando ho piu tempo faccio una prova a girare tutte le bobine.OnlyVu ha scritto: ↑martedì 30 giugno 2020, 16:11Avere due bobine difettose è raro ma non impossibile (avevo già letto di qualcuno che ne aveva sostituite due contemporaneamente).
Qui però, se la situazione è invariata, è più probabile che la bobina sostituita non sia quella giusta: bisogna capire bene qual'è la n1 per il Tunecu (per fortuna in 9 anni non ho mai rotto una sola bobina e non ho mai dovuto usare il Tunecu per identificarle).
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Re: strumentazione ko
Buonasera eccomi anch'io con il contachilometri spento ed il tacchimetro fermo. Help me
Puoi addomesticare un cavallo selvaggio,ma lui resterà sempre un cavallo selvaggio. Avrà solo deciso di tollerare la tua presenza.
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Re: strumentazione ko
Solito consiglio, scrivi a Michele MCR, vedrai che risolvi.
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Re: strumentazione ko
Scritto in pmOnlyVu ha scritto: ↑domenica 26 luglio 2020, 22:49Solito consiglio, scrivi a Michele MCR, vedrai che risolvi.
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