Pagina 1 di 2

CLACK CLACK...e poi si spegne

Inviato: venerdì 23 luglio 2004, 16:09
da Macum
Ciao a tutti,
mi è capitato 3 volte da quando ho la CN ed in situazioni simili.
Velocità molto lenta, magari in decelerazione in città od a un semaforo, sento un clak clak e si spegne!!!!!! :roll: Nessun segnale dalla spia EFI, nessun led acceso o strano..semplicemente ripigio lo starter e riparte subito!
:o È successo a qualcuno? Può essere la centralina? (anke se quel clak mi sa di meccanico...)
HELP!!!!!!
:( :( :(

Inviato: venerdì 23 luglio 2004, 17:39
da carlodg
Ciao Macum
il Clak clak è il rumore della catena?
Se si è capitato anche a me, ma è passato dopo aver aggiornato il software (la mia moto è una CN 2002)

Inviato: venerdì 23 luglio 2004, 20:50
da B.Luke
E' successo anche a me e la moto mi si è inchiodata ed io ho mi sono spremuto le palle sul serbatoio... :incavolato:
Comunque penso che sia dovuto alla velocità troppo bassa, io per esempio mi pare che ero in terza e stavo andando molto piano....bha :nonsò:
Lampisssss!!!!!!!

Inviato: venerdì 23 luglio 2004, 22:25
da Macum
Ciao Macum
il Clak clak è il rumore della catena?
Se si è capitato anche a me, ma è passato dopo aver aggiornato il software (la mia moto è una CN 2002)
Mi sembra di si...come procedo?La porto in officina e gli dico di aggiornare la centralina?Quanto tempo ci vuole?ARI-HELP!!!

Inviato: sabato 24 luglio 2004, 8:49
da Ardocapo
Mezz'ora..... comunque è successo anche a me... solo che a differenza di Luca, oltre a spremermi i zebedei sul serbatoio sono anche andato a terra (ho cominciato da li i miei post polemici). Rimappa la centralina... ma ricorda... non illuderti che sia la prima ed ultima volta..... è come la droga, una volta che cominci a riprogrammare non puoi più smettrere ( e comunque non puoi neanche lasciar perdere, devi farlo per forza)

Inviato: sabato 24 luglio 2004, 9:04
da carlodg
Io l'ho rimappata solo una volta e poi è sempre andata bene

Inviato: sabato 24 luglio 2004, 9:09
da Ardocapo
mmmmmm... secondo me l'hai mandata in comunità.... :ridi:
Comunqe dalle mie parti le escursioni termiche ai cambi di stagione stagioni sono diventate piuttosto elevate per qui mi si rende necessario...

Inviato: sabato 24 luglio 2004, 11:02
da lello
carlodg ha scritto:Io l'ho rimappata solo una volta e poi è sempre andata bene
Idem con patate :D :D :D

Inviato: sabato 24 luglio 2004, 14:12
da Dominator
Non c'è nessuna catena che sbatte, il motore si spegne di colpo al minimo o alla minima accelerata dopo qualche minuto al minimo, perchè c'è il CO starato, troppo basso= carburazione magra.. e cosa succede ? perche si sente crack ? perchè il pignone del motorino di avviamento torna in posizione di accensione mentre la corona su cui prende è ancora in movimento ... non è una bella sensazione cmq

Per CarloDG se to lo ha fatto dopo il cambio di mappatura è probabilissimo che sia il CO starato a causarti il problema.. Urge visita in quel di Moniego ;o)

Inviato: sabato 24 luglio 2004, 17:18
da carlodg
lo ha fatto due anni fa quatrro o cinque volte, passato da Fiore per rimappatura tutto ok sempre!!

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 13:59
da Macum
Non c'è nessuna catena che sbatte, il motore si spegne di colpo al minimo o alla minima accelerata dopo qualche minuto al minimo, perchè c'è il CO starato, troppo basso= carburazione magra.. e cosa succede ? perche si sente crack ? perchè il pignone del motorino di avviamento torna in posizione di accensione mentre la corona su cui prende è ancora in movimento ... non è una bella sensazione cmq
Dom, esiste una mappatura (numero) che devo richiedere?
Senza andare da Fiore,dove potrei andare?(per essere tranquillo) magari a Milano?

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 15:06
da paolo299
Dom, esiste una mappatura (numero) che devo richiedere?

se è il CO starato, non occorre una nuova versione della mappatura, ma una ricalibrazione dei valori.

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 17:21
da pentax
Macum ha scritto: Senza andare da Fiore,dove potrei andare?(per essere tranquillo) magari a Milano?
a Milano c'e' cilindrika, ma adesso prendi appuntamento per fine agosto sec me... :o :roll:

Inviato: martedì 27 luglio 2004, 14:21
da Dominator
Macum ha scritto: Dom, esiste una mappatura (numero) che devo richiedere?
Senza andare da Fiore,dove potrei andare?(per essere tranquillo) magari a Milano?
L'ultima mappatura per le Capo non catalizzate è di Giugno 2003, non so il numero, o meglio non me lo ricordo... su milano ci sono due concessionarie decenti Cilindrika e Chimoto, tutt'e due hanno code di attesa clamorose.

Il settaggio del CO è abbastanza critico, per ora l'unico che me lo ha fatto decentemente è stato Fiore. Chimoto mi aveva fatto una carburazione troppo grassa, la moto non si spegneva più al minimo ma consumava come una petroliera. Col settagio di Fiore consumi Ok, ma ogni tanto, molto raramente ormai, la moto si spegne di colpo al minimo.

2 cose per evitare lo spegnimento: non lasciare scorrere la moto con una marcia bassa per tanti metri.. tipo un arrivo in planata al semaforo.. perchè come ti fermi si spegne, e quando sei fermo al semaforo da un po' ogni tanto dai un colpetto di gas altrimenti, come metti la marcia e chiedi potenza la moto si spegne.

Ci vuole un po' di mestiere col rotax , il desmo è un po' meno ostico... :wink:

Inviato: martedì 27 luglio 2004, 18:20
da lello
Macum ha scritto: Senza andare da Fiore,dove potrei andare?(per essere tranquillo) magari a Milano?

Prova
Super Bike (s.n.c.) Concessionaria Motocicli
20161 Milano (MI) - Via Rossi Pellegrino, 7

02.6480475