cruscotto caponord

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Fosforo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 13:19
Moto: Aprilia caponord

cruscotto caponord

Messaggio da Fosforo »

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco, ho un problema con il cruscotto della mia Caponord, tutto ad un tratto si è azzerato il contachilometri e la lancetta del tachimetro non si muove più. Ho sostituito anche il sensore alla ruota posteriore ma niente ... qualcuno sa aiutarmi?
azzardo65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 17:24
Moto: Aprilia etv 1000 caponord
Località: Rimini

Re: cruscotto caponord

Messaggio da azzardo65 »

Ciao ragazzi, stesso problema anch'io :grr: sbalzo di tensione e cruscotto come quello della futura :grr: so che qualcuno li aggiusta sapreste aiutarmi :help: :help: :salam: :salam: :salam:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: cruscotto caponord

Messaggio da Tatanka »

Avete provato a staccare i contatti dietro il cruscotto? Staccate, irrorrate con uno spray antiossidante (ottimo il crc 666) e rimontate, nel primo caso (fosforo) potrebbe risolvere, nel secondo ( azzardo65) non credo. Comunque il " mago" dei cruscotti e' MCR, mandategli un messaggio privato, vo risponderà sicuramente 👍👍👍
azzardo65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 17:24
Moto: Aprilia etv 1000 caponord
Località: Rimini

Re: cruscotto caponord

Messaggio da azzardo65 »

Grazie Tatanka, provo a smontare e poi scriverò a MCR :ok:
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: cruscotto caponord

Messaggio da mcr »

Ciao Azzardo, la moto invecchia e con essa anche i cruscotti e i dispositivi elettronici, specie se fatto da cani.
Scrivimi in privato che vediamo di risolvere.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
DAviDE

Re: cruscotto caponord

Messaggio da DAviDE »

A me è successa una cosa simile ieri prima di partire per un giro in montagna! premessa: sabato l'ho usata per delle commissioni in centro tutto ok, ritorno a casa e effettuo la procedura per togliere la scritta service, la tolgo, spengo e metto la moto in garage.
Ieri tutto imbardato la esco, accendo e il contachilometri e il display benzina e temperatura spenti, spie accese :o occavolo che è successo?? avrò toccato qualcosa sottosella?? prima di mettermi a smontare il capoccione ho controllato i fusibili sotto cruscotto, tutti a posto, li ho rimessi con vigore e voilà, cruscotto tornato a vivere :wink:
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: cruscotto caponord

Messaggio da mcr »

Non è la stessa cosa Davide, a te si spegnerà sempre più spesso finchè un giorno, quando dovrai partire per un giro magnifico insieme ad un motoclub femminile, non si accenderà più e prima che il gallo canti tre volte mi chiamerai. :help:
Mentre Azzardo ha avuto il cruscotto resettato in modalità Futura, cioè è da riprogrammare, è stato più sfigato.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
DAviDE

Re: cruscotto caponord

Messaggio da DAviDE »

mcr ha scritto:
lunedì 18 giugno 2018, 20:11
Non è la stessa cosa Davide, a te si spegnerà sempre più spesso finchè un giorno, quando dovrai partire per un giro magnifico insieme ad un motoclub femminile, non si accenderà più e prima che il gallo canti tre volte mi chiamerai. :help:
Mentre Azzardo ha avuto il cruscotto resettato in modalità Futura, cioè è da riprogrammare, è stato più sfigato.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

ps. :help:
azzardo65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 17:24
Moto: Aprilia etv 1000 caponord
Località: Rimini

Re: cruscotto caponord

Messaggio da azzardo65 »

:clapclap: Vorrei ringraziare :salta: mcr che mi ha sistemato la strumentazione della caponord. Finalmente oggi ho montato tutto e la mia capona è di nuovo a posto. :salta: :egizio: :graziegrazie:
MAGNA-13
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:32
Moto: ETV 100 Caponord

Re: cruscotto caponord

Messaggio da MAGNA-13 »

mcr ha scritto:
lunedì 18 giugno 2018, 20:11
Non è la stessa cosa Davide, a te si spegnerà sempre più spesso finchè un giorno, quando dovrai partire per un giro magnifico insieme ad un motoclub femminile, non si accenderà più e prima che il gallo canti tre volte mi chiamerai. :help:
Mentre Azzardo ha avuto il cruscotto resettato in modalità Futura, cioè è da riprogrammare, è stato più sfigato.
Saluti a tutti, purtroppo penso di avere anch'io lo stesso problema, dall'inverno scorso con il freddo, il quadro strumenti della mia caponord non si accende, le spie di folle, cavalletta, pres. olio e centralina funzionano regolarmente, così come la moto, ma tutta la parte lcd con le spie riserva e frecce sono morte. Solitamente in primavera, dopo un po' di strada (variabile a seconda della temperatura esterna) o dopo che la moto è stata parcheggiata sotto il sole, il quadro inizia a funzionare regolarmente. Nel caso il funzionamento riprenda durante la marcia tutta la parte lcd con le due spie inizia a pulsare al chè devo spegnere la moto e riavviarla ed il quadro funziona regolarmente. Io ho ipotizzato si tratti di una batteria tampone esaurita in quanto alla riaccensione bisogna ogni volta regolare l'ora e si azzera il contachilometri parziale come se mancasse alimentazione.
Ma, da quello che ho letto sopra, il problema potrebbe essere più serio.
Grazie dell'aiuto.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”