Non parte... wtf

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
mikka60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 19:13
Moto: caponord etv 1000

Non parte... wtf

Messaggio da mikka60 »

Ciao, oggi ho provato a far ripartire la CN dopo l'inverno. Incrocio tutte le dita, premo lo start... e parte!
Solo che si spegne subito dopo. Riprovo a farla partire e nessun segno dal motorino di avviamento.
Il quadro è acceso, si sente la pompa della benzina, quando premo lo start il cruscotto perde un poco di luminosità ma non si sente nulla.
Prima di iniziare a fare tentativi a caso, avete qualche indicazione da darmi?

P.S. trovo bellissimo ( e per me anche un poco incomprensibile) questa dedizione alla caponord. L'ho comprata nuova ed ho sempre avuto milioni di problemi, molti dei quali risolti grazie al vostro forum, molti irrisolti (assistenza ufficiale Aprilia)
Prima avevo avuto Kawasaki (gpz 550, gpz 900r, 200.000 stesso motore, stessa frizione, 0 guasti, 636 uno spettacolo!)
Ma forse per questo noi motociclisti siamo... motociclisti
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non parte... wtf

Messaggio da mcr »

Cambia il teleruttore dell'avviamento. dietro la batteria sotto sella passeggeo.
Per verificare che sia guasto, prova a mettere in corto i due terminali a vite con molta attenzione perchè scintillerà un po'. Vacci lentamente ma con decisione. Se il motorino gira e il motore si avvia allora è lui.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Non parte... wtf

Messaggio da phoenix78 »

io credo sia proprio come dice mcr ma mi è capitata anche la stessa identica situazione con la batteria scarica. io consiglio di attaccare i cavetti ad una macchina e provare oppure tenerla al mantenitore una notte o più. non è che lo consiglio perché ne capisca qualcosa di moto, è che ho fatto cosí, poi ho girato un paio d'ore e piú nessun problema. certo se è andata cosí a fondo un po' d'attenzione dovrai metterla nei giorni a seguire
Nihil Difficile Volenti
mikka60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 19:13
Moto: caponord etv 1000

Re: Non parte... wtf

Messaggio da mikka60 »

Grazie, provo senz'altro, gentilissimi
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”