Spia EFI accesa!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Frentz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 21:27
Località: Chieti

Spia EFI accesa!!

Messaggio da Frentz »

Ieri sera accendo la mia CN (del 2004 con 2000km) e si spegne subito senza reggere il minimo.
La riaccendo e si rispegne un'altra volta. La riaccendo e mi compare la scritta "EFI 1" al posto dell'orologio. Spengo la moto, la riaccendo e tutto torna normale! Il conce mi ha detto che potrebbe essere stato un sensore che ha dato un valore sbagliato e mi ha consigliato, per scrupolo,di resettare la centralina staccando la batteria per una decina di minuti. L'ho fatto e la moto funziona regolare. E' successo anche a voi?? Che cosa potrebbe essere successo secondo voi?
Ciao a tutti!
Capo Blu '04 & Leonardo 150 '01
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

Ciao Frentz!
La spia EFI potrebbe essersi accesa se per esempio avvii troppo presto dopo aver girato la chiave. In giro per il forum ci sono diversi topic su questo argomento.

Spero di incontrarti presto on the road!

Ciao!!
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Ciao Frentz,

nei giorni passati lo ha fatto anche a me. :o
Per la prima volta in 18 mesi e dopo ben 35.000km all'attivo! :-?
Che sia qualcosa di "epidemico"??? :roll:

Lo ha fatto 3/4 volte in occasioni diverse. Poi ha smesso :)

Io però non ho resettato nulla contando sul fatto che ho già un appuntamento da Sauro per Lunedì 2 Agosto per l'ennessimo tagliando...

CI si aggiorna per Domenica...

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

banalità magari, ma visto che li hai verificati, i connettori batteria erano ben serrati?

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Frentz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 21:27
Località: Chieti

Messaggio da Frentz »

Ciao Attila, i connettori erano ben serrati! Cmq ora funziona tutto regolare.
Mistero....
Capo Blu '04 & Leonardo 150 '01
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Non facciamo però confusione tra la scritta "EFI 1" e la spia EFI, rossa, posta nella parte superiore centrale/destra della strumentazione. La spia che deve eventualmente denunciare l'anomalia é proprio questa, la scritta invece nel display é ad uso diagnostico (con vari codici come riportato nel manuale d'officina).

EFI 1 di per sè non segnala anomalie, resta indicato al posto dell'orologio finché non spegni e segnala solo lo spegnimento del motore per cause diverse dal "giro di chiave" o dall'interruttore Off sui comandi a destra.
Se non mi sbaglio, si accende anche se ti fai spegnere la moto quando parti (metti la sesta e falla spegnere, mi pare sia così).

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”