Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
franciquattro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 10:01
Località: Zafferana Etnea (CT)
Contatta:

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da franciquattro »

Il mio segna:
1) tutto spento, varia da 13,6 a 14,4
2) luci posizione, pressochè uguale a sopra;
3) fari accesi, 11,6.
Penso che sia "andato" !!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
durf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:27
Moto: Caponord ETV 1000 - DR 800 BIG
Tel: 349 sette624004
Località: Milano

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da durf »

Regolatore rotto e sostituito con mosfet.
Caponord 2001 con 42000 Km
Busanela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 11:42
Località: Cessalto (TV)

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Busanela »

50.000 kilometri, appena acceso il motore la tensione era regolare attorno ai 14 volt per poi scendere sotto i 12 dopo 5 minuti, anche con i fari spenti. Trovato in corto un diodo sull'ingresso 60 volt alternati (tra 2 fili gialli). Sostituito con modello originale, in fase di studio per realizzazione modello mosfet self-made.
Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
robi 75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 14:43
Località: lomazzo (co)

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da robi 75 »

eccomi qua ad aggiungermi al club del regolatore rotto
caponord del 2004 con 44000 km.
E siamo a 2 :evil:
Avatar utente
franciquattro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 10:01
Località: Zafferana Etnea (CT)
Contatta:

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da franciquattro »

Nella mia moto c'era il connettore al centro dei cilindri, quello con i tre cavi provenienti dall'alternatore, completamente sciolto e c'era anche un filo completamente staccato!!!!!! Non poteva funzionare mai, neanche con il mosfet.
Adesso ho sistemato tutto, cavi nuovi, regolatore mosfet e ora vaaaaaaaa!!!!!
Dimenticavo: Anno 2004, no abs, Km 54.000!
Avatar utente
Fireblade84
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 13:02
Località: Catania

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Fireblade84 »

io ne ho fusi due :cry:... in 10 mesi :o . A Dicembre ho montato il mosfet ed ho risolto tutti i problemi :lol: :salta: :salta: :salta:
Caponord ABS 2004 35000 Km
Marco
Avatar utente
Andrea ETNA
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 18 marzo 2012, 21:40
Moto: Caponord
Località: Fontana Liri (fr)

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Andrea ETNA »

Eccomi quà sentivo la vostra mancanza :giullare: :giullare: saltato regolatore ,la moto da 4 mesi nelle mie mani
km 36155 anno 2002 ora ho montato l originale ma dovro cambiare posizione perche si scalda troppo
Avatar utente
Andrea ETNA
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 18 marzo 2012, 21:40
Moto: Caponord
Località: Fontana Liri (fr)

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Andrea ETNA »

Sostituito regolatore con originale aprilia .ho cambiato posizione abassandolo, rispetto alla posizione di origine, con una staffa in alluminio in maniera tale da fargli prendere maggiormente aria per raffreddarlo speriamo che vada bene :D
Avatar utente
hjpernord
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 1:26
Moto: caponord RR
Località: Palermo

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da hjpernord »

Oggi tornando a casa mi lampeggia la spia efi , poi ho sentito puzza di fili bruciati,arrivato, fortunatamente,controllo la zona rossa (REGOLATORE) e questa volta si è letteralmente fuso il dietro del regolatore (lato liscio per intenderci ) è sono al secondo km 75000,guardandolo smontato poteva andarmi peggio,adesso non ho propio intenzione di ricomprare l'originale,vedrò in futuro di aquistare il "mosfet",quando il Sig. Monti deciderà che siamo in crescita, e ci farà rimettere le mutande , salve a tutti.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
Avatar utente
marcoV60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2012, 22:58
Località: Latisana

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da marcoV60 »

mi aggiungo al club dei regolatori fumanti! :lol:
Caponord del 2004 ABS, con 44.000km!!! :tunz:
sto studiando nuova posizone per l'originale, ce l'avevo già in casa!! quando mi saluterà mi "mosfettizzo"! 8)
Cell. 328.95.45.295 Skype: marco-venudo

felice possessore di Caponord, e della vecchietta Transalp600V dell'89
vaglio83
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 18:29
Località: Laives, Bolzano

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da vaglio83 »

Se n'é andato anche il mio regolatore, arrivato a 59.000 km non ce l'ha più fatta :old: ! RIP
sostituito ieri con uno a mosfet!
gprxx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 10:08

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da gprxx »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e felice possessore di una CN del 2001, acquistata usata e con all'attivo circa 40000km, diecimila dei quali percorsi da me negli ultimi due anni.
La mia passione è il mototurismo e la CN la considero perfetta ed appagamente sotto tutti i punti di vista, soprattutto per i viaggi in coppia e a pieno carico :D :D .
Ci tengo però ad evidenziare un inconveniente, di natura elettrica, che mi ha lasciato letteralmente a piedi, di domenica e lontano da casa :evil: :evil:.
Dopo aver percorso appena un centinaio di km, in rientro da una splendida vacanza estiva, mi fermo, il tempo di chiedere un'informazione, start!, evidenti esitazioni e poi ..morta! ad ogni tentativo di avvio consegue un timido cenno di attacco del motorino, accompagnato però da un complessivo scompenso elettrico che fa sballare tutta la strumentazione e poi.. silenzio totale. Mi sono visto costretto a far intervenire il soccorso stradale e non sto a dirvi la spesa!!!! :(
Nel tempo mi è capitato, estemporaneamente, di assistere a leggere esitazioni in fase di avvio del motore, soprattutto dopo brevissime soste (sosta caffè, rifornimento, pagamento pedaggio autostradale e simili), ma mai mi sarei aspettato di restare a piedi e forse in ciò riconosco di essere stato superficiale, non dando il giusto rilievo ad un segnale d'allarme.
Il meccanico di ha fatto cenno alla possibile avaria del regolatore di tensione. Leggendo il forum, per quel poco che ci capisco, mi rendo conto che la possibilità è plausibile.
Gradirei ricevere qualche suggerimento, affinché il rupristino della moto possa avvenire nelle condizioni migliori, anche perché non voglio smettere di viaggiare con mia CN per la paura di restare a piedi da un momento all'altro per simili problematiche.
Saluti tutti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono fornire qualche dritta.
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da mcr »

Innazitutto fila a presentarti nell'apposita sezione per i nuovi arrivi :frusta:
Poi usa la funzione "cerca" è avrai ogni genere di informazione.
Ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Moma »

mcr ha scritto:Innazitutto fila a presentarti nell'apposita sezione per i nuovi arrivi :frusta:
Poi usa la funzione "cerca" è avrai ogni genere di informazione.
Ciao
quoto e ringrazio Mcr

Il periodo di caldo elevato è la "morte" del regolatore tradizionale...
Obbligatorio monitorare con voltmetro !
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
gprxx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 10:08

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da gprxx »

Eccomi amici.
sostituito regolatore di tensione e sono di nuovo "on the road" :D :D :D ; ne ho recuperato uno originale e l'ho montato preoccupandomi di verificare l'integratià dei cablaggi già esistenti. Speriamo bene. Su coinsiglio vostro, mi accingo a montare anche un voltimetro, per sorvegliare costantemente l'attività complessiva dell'impianto elettrico, nella speranza di riuscire a prevenire ulteriori e spiacevoli contrattempi.
Per contenere l'assorbimento generale dell'impianto, avrei pensato di sostituire le varie lampade con corrispondenti lampade a led, oggi disponibili in commercio per ogni tipologia, comprese le H4 degli anabbaglianti/abbaglianti :roll: :roll: .
Gradirei un parere da parte di chi sicuramente ne sa più di me.
Ah.. in una occasione ho notato un malfunzionamento del contagiri; improvvisamente, ad uno stop semaforico, la lancetta è scesa sullo zero e ripartendo ha funzionato segnalando però un regime di rotazione inferiore di ulmeno mille giri a quello reale :( :( . Dopo una sosta di qualche ora, ha ripreso a rifunzionare.
Che è successo secondo voi? Anomalia/avaria temporaneo dello strumento? o magari durante la sostituzione del regolatore ho manomesso inavvertitamente qualcosa?
Ringrazio e saluto tutti!!!!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”