Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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pirata84
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Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

Buonasera a tutti,
in un mio post precedente, viewtopic.php?f=308&t=44389, raccontavo della scoperta di un vecchio antifurto in disuso sotto la sella della mia Capo. Ora mi stavo accingendo alla sua rimozione semplicemente tagliando via i fili, quando mi è sorto un dubbio: controllando le caratteristiche del modello ho visto che è dotato di "immobilizzatore" che suppongo agisca togliendo corrente alla pompa della benzina. Non è che tagliando tutto si provoca qualche casino e mi trovo con la moto ko, costretto a ripristinare i collegamenti originari? In questo caso lascierei tutto come sta e bon!
Grazie dell'attenzione
Lamps! :ciao:
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

L'antifurto in questione è questo:


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:-?
pirata84
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

daniel300 ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 19:26
Se lo vuoi togliere devi farlo bene, a seconda di come è cablato potresti rendere inutilizzabile la moto.
Infatti. Prima era cmq non operativo e tutto funzionava. Visto che no ho idea di come si faccia a toglierlo "bene" tenderei a lasciare le cose come stanno. A meno che non ci sia qulalcuno che sia in grado di darmi istruzioni precise. :impara:
MIT0590
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da MIT0590 »

Ne ho eliminato uno molto simile se non identico a un mio amico amico. Bisogna riattaccare due faston al relè pompa benzina, se non ricordo male è tutto predisposto, togli dal allarme e riattacchi alla pompa. Poi ci dovrebbe essere anche i due connettori delle frecce posteriori che anche li ci sono i connettori originali con un bypass.. Basta solo togliere quelli che vanno alla centralina e riattaccare direttamente le frecce posteriori... Niente di complesso ma serve attenzione a seguire bene i cavi...
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pirata84
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

Allora, tutti i fili sono già stati tagliati ad eccezione di ROSSO+ NERO (positivo+negativo secondo lo schema foto 2) che finiscono al gruppo ottico post. e MARRONE+ MARRONE/BIANCO (indicatori di direzione secondo schema 2) che vanno al motore lato dx...sempre secondo schema mi sarei aspettato il contrario!
Sono sempre più dell'idea di lasciare tutto come sta.
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

MIT0590 ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 19:49
Ne ho eliminato uno molto simile se non identico a un mio amico amico. Bisogna riattaccare due faston al relè pompa benzina, se non ricordo male è tutto predisposto, togli dal allarme e riattacchi alla pompa. Poi ci dovrebbe essere anche i due connettori delle frecce posteriori che anche li ci sono i connettori originali con un bypass.. Basta solo togliere quelli che vanno alla centralina e riattaccare direttamente le frecce posteriori... Niente di complesso ma serve attenzione a seguire bene i cavi...
Grazie Mit, ma come dicevo non trovo corrispondenze alla tua descrizione... :nonsò:
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

Questa la situazione che ho trovato, con moto perfettamente funzionante. Mi sono chiesto pechè abbiano tagliato tutto tranne quei 4 fil...

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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da MIT0590 »

:dubbio: è perché l'alimentazione va verso lo stop posteriore? Dove prende la corrente :dubbio:
Comunque, da quanto dici è dallo schema che hai postato, sempre se è quella giusta, puoi tagliare via tutto e la moto andrà uguale... Magari seguendo i cavi fino alla partenza e isolando bene le giunture /ruba corrente...
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?

Messaggio da pirata84 »

MIT0590 ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 18:21
:dubbio: è perché l'alimentazione va verso lo stop posteriore? Dove prende la corrente :dubbio:
Comunque, da quanto dici è dallo schema che hai postato, sempre se è quella giusta, puoi tagliare via tutto e la moto andrà uguale... Magari seguendo i cavi fino alla partenza e isolando bene le giunture /ruba corrente...
Si,lo schema corrisponde al modello dell'antifurto.
Nemmeno io capisco cosa abbiano fatto, per questo, per non rischiare, per ora lascio tutto com'è. Quando avrò la moto rimontata ed efficiente non mi costerà nulla provare a staccare la centralina dell'antifurto, che è l'unica cosa che ruba un po' di spazio nel vano sottosella.
:ciao: e grazie! :ok1:
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