Buonasera a tutti,
in un mio post precedente, viewtopic.php?f=308&t=44389, raccontavo della scoperta di un vecchio antifurto in disuso sotto la sella della mia Capo. Ora mi stavo accingendo alla sua rimozione semplicemente tagliando via i fili, quando mi è sorto un dubbio: controllando le caratteristiche del modello ho visto che è dotato di "immobilizzatore" che suppongo agisca togliendo corrente alla pompa della benzina. Non è che tagliando tutto si provoca qualche casino e mi trovo con la moto ko, costretto a ripristinare i collegamenti originari? In questo caso lascierei tutto come sta e bon!
Grazie dell'attenzione
Lamps!
Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
Infatti. Prima era cmq non operativo e tutto funzionava. Visto che no ho idea di come si faccia a toglierlo "bene" tenderei a lasciare le cose come stanno. A meno che non ci sia qulalcuno che sia in grado di darmi istruzioni precise.
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
Ne ho eliminato uno molto simile se non identico a un mio amico amico. Bisogna riattaccare due faston al relè pompa benzina, se non ricordo male è tutto predisposto, togli dal allarme e riattacchi alla pompa. Poi ci dovrebbe essere anche i due connettori delle frecce posteriori che anche li ci sono i connettori originali con un bypass.. Basta solo togliere quelli che vanno alla centralina e riattaccare direttamente le frecce posteriori... Niente di complesso ma serve attenzione a seguire bene i cavi...
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
Allora, tutti i fili sono già stati tagliati ad eccezione di ROSSO+ NERO (positivo+negativo secondo lo schema foto 2) che finiscono al gruppo ottico post. e MARRONE+ MARRONE/BIANCO (indicatori di direzione secondo schema 2) che vanno al motore lato dx...sempre secondo schema mi sarei aspettato il contrario!
Sono sempre più dell'idea di lasciare tutto come sta.
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
Grazie Mit, ma come dicevo non trovo corrispondenze alla tua descrizione...MIT0590 ha scritto: ↑venerdì 5 ottobre 2018, 19:49Ne ho eliminato uno molto simile se non identico a un mio amico amico. Bisogna riattaccare due faston al relè pompa benzina, se non ricordo male è tutto predisposto, togli dal allarme e riattacchi alla pompa. Poi ci dovrebbe essere anche i due connettori delle frecce posteriori che anche li ci sono i connettori originali con un bypass.. Basta solo togliere quelli che vanno alla centralina e riattaccare direttamente le frecce posteriori... Niente di complesso ma serve attenzione a seguire bene i cavi...
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
è perché l'alimentazione va verso lo stop posteriore? Dove prende la corrente
Comunque, da quanto dici è dallo schema che hai postato, sempre se è quella giusta, puoi tagliare via tutto e la moto andrà uguale... Magari seguendo i cavi fino alla partenza e isolando bene le giunture /ruba corrente...
Comunque, da quanto dici è dallo schema che hai postato, sempre se è quella giusta, puoi tagliare via tutto e la moto andrà uguale... Magari seguendo i cavi fino alla partenza e isolando bene le giunture /ruba corrente...
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Re: Eliminare vecchio antifurto con blocco motore, ci sono rischi?
Si,lo schema corrisponde al modello dell'antifurto.MIT0590 ha scritto: ↑sabato 6 ottobre 2018, 18:21è perché l'alimentazione va verso lo stop posteriore? Dove prende la corrente
Comunque, da quanto dici è dallo schema che hai postato, sempre se è quella giusta, puoi tagliare via tutto e la moto andrà uguale... Magari seguendo i cavi fino alla partenza e isolando bene le giunture /ruba corrente...
Nemmeno io capisco cosa abbiano fatto, per questo, per non rischiare, per ora lascio tutto com'è. Quando avrò la moto rimontata ed efficiente non mi costerà nulla provare a staccare la centralina dell'antifurto, che è l'unica cosa che ruba un po' di spazio nel vano sottosella.
e grazie!