Bobina parita!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Bobina parita!

Messaggio da Ale11 »

Salve
La settimana passata (mercoledi) sono andato a prendere la moto e appena accesa ho notato che il minimo era diverso dal solito, poi viaggiando ho capito che c'èra qulacosa che non andava. L'erogazione soto i 3000 era intermittente e sporca e sopra, a velocita costante il motore aveva un funzionamento tipo on-off e se acceleravo la spinta si faceva attendere molto e non era vigorosa come sempre. Per mettere la ciliegina sulla torta, distante pochi Km da casa mi si è accesa la spia EFI :azz: Subito ho pensato: e ora che faccio? Provo a spengere e a riacccendere ma la spia non smette, ma dovevo tornare a casa in qualche modo, allora piano piano senza fare manovre brusche sono arrivato fino dal mecca.....15 Km circa. Voleva che gliela riportassi il giorno dopo ma con un occhiataccia l'ho convinto a prenderla subito. Il giorno dopo mi ha comunicato che era una bobina andata e che gli sarebbe arrivata lunedi cioè oggi. Conscio della scadenza del servizio ricambi Aprilia oggi ho provato a chiamare e indovinate un pò? La bobina non è arrivata, mi hanno detto che il suo arrivo dovrebbe essere imminente.
Voi direte stai calmo è solo un giorno........verissimo, ma quando GLI si ruppe il raccordo del serbatoio a furia di giorni passarono quasi 4 settimane e se non era per il buon Fiore che me ne spediva uno lui chissa quanto avrei ancora aspettato.
Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di aprirmi
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Ah! Dimenticavo. Quando ho chiesto il costo della bobina al mecca mi ha detto che sarebbe stata una cosuccia ( ho subito pensato a circa 40-50 Euro). Appena ha finito di sfogliare il listino mi ha precisato che il costo di una bobina era di 98 Euro :o
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Cerco bobina disperatamente!!!!!
Oggi ho chiamato il meccanico e per la seconda volta mi ha detto che la bobina non gli è arrivata!
Il vero problema è che mi ha anche detto che non l’hanno neanche in aprilia e che probabilmente passerà un pò di tempo prima che riescano ad averla.
Sono nel panico più totale. :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Possibile che non si riesca ad averne una con le stesse caratteristiche?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

Ale11 ha scritto:Cerco bobina disperatamente!!!!!
Oggi ho chiamato il meccanico e per la seconda volta mi ha detto che la bobina non gli è arrivata!
Il vero problema è che mi ha anche detto che non l’hanno neanche in aprilia e che probabilmente passerà un pò di tempo prima che riescano ad averla.
Sono nel panico più totale. :cry: :cry: :cry: :cry:

Ale11 prova a chiamare Fiore, spero che tu lo conosca, al Tel. 041440333 e chiedi se magari ha la bobina che ti interessa ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Grazie Aprilia58 per il numero di telefono, mi sa che se non mi danno qualche risposta accettabile entro fine settimana chiamo Fiore. Prima di fare figurette il nome completo è Fiorenzo……ops non ricordo il cognome, lo chiamo sempre fiore :lol: :lol:

P.S. Per Carlodg, non saprei prorpio come gfare a cercare un'altra bobina con le stesse caratteristiche
alberto_alberti
Papà della Caponord!
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2004, 1:43
Località: Verbania
Contatta:

Messaggio da alberto_alberti »

X Ale11
se non ti arriva da Aprilia io le ho, posso vendertela a metà prezzo.
Mandami un e-mail a a.Engineering@fastwebnet.it con il tuo indirizzo
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Grazie mille Alberti. Ho parlato oggi con il mecca e siamo rimasti d’accordo che mi faceva sapere qualcosa entro la fine della settimana visto che ne ha parlato ieri con l’ispettore. Se le cose vanno per le lunghe mi sa che accetterò la tua proposta. :wink:
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Salve
Accetto la sua proposta in quanto il mio mecca mi ha riferito che le bobine arriveranno in aprilia verso ottobre. Le ho scritto una e-mail per darle conferma e l'indirizzo. La ringrazio.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”