regolatore andato???
Inviato: giovedì 9 settembre 2004, 22:38
sono mesi ormai cha la mia cn si accende da schifo,..lasciandomi quasi sempre con il fiato sospeso....come do lo start si pianta...lascio , riprovo e parte ma a fatica....
ho cambiato la batteria, 2 giorni e il gioco è lo stesso......
allora stamattina munito di buona pazienza ho collegato gli stupendi cavi che mi sono fatto alla batteria.
Direttamente ai 2 poli, + e -.
Me li sono tirati fino li dal cruscotto e gli ho attaccato un bel tester digitale a 4 cifre.
allora ecco cosa ho trovato.
Da moto spenta con chiave off la batteria era sui 12.5 V
Ho girato chiave e è andata sui 12.3 - 12.2 V
L'ho avccesa......ha fatto fatica......ho visto che la tensione è calata fino ai 10 - 9 V.
ok fin qui tutto bene ( o quasi... )
Al minimo vedo che la batteria si inizia a ricaricare....12.5 - 12.6 - 12.7..... ( non è un po basso ?? )
Poi parto....vedo che come salgo di giri invece che di aumentare la tensione cala....., cala........e poi quando ci tiro cala ancora di piu......12.75 - 12.70 - 12.65......
Ma non è possibile dico!!!! e il regolatore cossa fa? Allora mi accosto al minimo...e vedo che inizia ancora a salire........fino sui 12.90 - 12.95
Riparto , ora accendo i fanali, ma il gioco è lostesso, come salgo di giri la tensione cala!!!!
Arrivo al lavoro e provo a lasciarla al minimo per un po....la tensione è salita fino ai 13.05 - 13.10 non di piu!
stasera con 30 °C il gioco è lo stesso...
secondo voi è il regolatore?
va bene quello del pegaso?
aiuto....che palle...anche quello!
ho cambiato la batteria, 2 giorni e il gioco è lo stesso......
allora stamattina munito di buona pazienza ho collegato gli stupendi cavi che mi sono fatto alla batteria.
Direttamente ai 2 poli, + e -.
Me li sono tirati fino li dal cruscotto e gli ho attaccato un bel tester digitale a 4 cifre.
allora ecco cosa ho trovato.
Da moto spenta con chiave off la batteria era sui 12.5 V
Ho girato chiave e è andata sui 12.3 - 12.2 V
L'ho avccesa......ha fatto fatica......ho visto che la tensione è calata fino ai 10 - 9 V.
ok fin qui tutto bene ( o quasi... )
Al minimo vedo che la batteria si inizia a ricaricare....12.5 - 12.6 - 12.7..... ( non è un po basso ?? )
Poi parto....vedo che come salgo di giri invece che di aumentare la tensione cala....., cala........e poi quando ci tiro cala ancora di piu......12.75 - 12.70 - 12.65......
Ma non è possibile dico!!!! e il regolatore cossa fa? Allora mi accosto al minimo...e vedo che inizia ancora a salire........fino sui 12.90 - 12.95
Riparto , ora accendo i fanali, ma il gioco è lostesso, come salgo di giri la tensione cala!!!!
Arrivo al lavoro e provo a lasciarla al minimo per un po....la tensione è salita fino ai 13.05 - 13.10 non di piu!
stasera con 30 °C il gioco è lo stesso...
secondo voi è il regolatore?
va bene quello del pegaso?
aiuto....che palle...anche quello!