Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ieri sono andato a lavoro con la mia etv1000 e tutto funzionava regolarmente. Stamattina il cruscotto non si accende la pompa della benzina non gira.......tutto off.
Ho provato a girare la chiave in posizione luci di parcheggio e i fari non si accendono. I fusibili del cruscotto e quelli sotto la sella sono ok. La batteria è ok.
Potrebbe essere il blocchetto di accensione?
Grazie
Giuseppe
Moto off
- giuseppe_f
- NIUBBO
- Messaggi: 45
- Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 14:07
- Moto: Aprilia Caponord 2001 Flame
- Località: Riccione
- Contatta:
Moto off
fastmaster
- Yak
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
- Moto: ETV Caponord 1000 2003
- Località: Cormons (GO)
Re: Moto off
Se non hai corrente da nessuna parte è probabile, ma .... la batteria?
- Yak
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
- Moto: ETV Caponord 1000 2003
- Località: Cormons (GO)
Re: Moto off
Se hai un tester controlla sui fusibili del quadro:
-B ed E sotto tensione sempre, anche con chiave staccata; (altrimenti non arriva tensione dal fusibile sotto sella) (puoi controllare anche sulla presa di corrente sotto sella, stessa cosa)
-C e D sotto tensione SOLO con chiave in posizione di marcia. (qui testi la corrente che arriva dall'altro fusibile sotto sella e che passa per il blocchetto di accensione)
Sul relè arresto motore (sotto sella) il filo bianco /rosso è SEMPRE sotto tensione (questo prende la tensione dalla stessa linea che va al blocchetto di accensione ma prima di questo)
Quindi se non c'è tensione su B e E probabile fusibili sotto sella o batteria
se non c'è su C e D ma c'è sul relè di arresto è il blocchetto
se non c'è sul relè di arresto i fusibili sotto sella.
------controlla il portafusibili sotto sella che fa un po schifo--------
aspettiamo aggiornamenti, ciao
-B ed E sotto tensione sempre, anche con chiave staccata; (altrimenti non arriva tensione dal fusibile sotto sella) (puoi controllare anche sulla presa di corrente sotto sella, stessa cosa)
-C e D sotto tensione SOLO con chiave in posizione di marcia. (qui testi la corrente che arriva dall'altro fusibile sotto sella e che passa per il blocchetto di accensione)
Sul relè arresto motore (sotto sella) il filo bianco /rosso è SEMPRE sotto tensione (questo prende la tensione dalla stessa linea che va al blocchetto di accensione ma prima di questo)
Quindi se non c'è tensione su B e E probabile fusibili sotto sella o batteria
se non c'è su C e D ma c'è sul relè di arresto è il blocchetto
se non c'è sul relè di arresto i fusibili sotto sella.
------controlla il portafusibili sotto sella che fa un po schifo--------
aspettiamo aggiornamenti, ciao
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2355
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Moto off


Yak ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 17:54Se hai un tester controlla sui fusibili del quadro:
-B ed E sotto tensione sempre, anche con chiave staccata; (altrimenti non arriva tensione dal fusibile sotto sella) (puoi controllare anche sulla presa di corrente sotto sella, stessa cosa)
-C e D sotto tensione SOLO con chiave in posizione di marcia. (qui testi la corrente che arriva dall'altro fusibile sotto sella e che passa per il blocchetto di accensione)
Sul relè arresto motore (sotto sella) il filo bianco /rosso è SEMPRE sotto tensione (questo prende la tensione dalla stessa linea che va al blocchetto di accensione ma prima di questo)
Quindi se non c'è tensione su B e E probabile fusibili sotto sella o batteria
se non c'è su C e D ma c'è sul relè di arresto è il blocchetto
se non c'è sul relè di arresto i fusibili sotto sella.
------controlla il portafusibili sotto sella che fa un po schifo--------
aspettiamo aggiornamenti, ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- giuseppe_f
- NIUBBO
- Messaggi: 45
- Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 14:07
- Moto: Aprilia Caponord 2001 Flame
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: Moto off
Grazie per le risposte!!
Ragazzi, il mantenitore di batteria mi ha ingannato perchè mi dava lo stato della batteria al 90%.
Con il tester da elettrauto ho visto invece che la batteria è KO!
Ho comprato una batteria Yuasa e la moto si è avviata senza problemi.
Grazie per il supporto.
Giuseppe
Ragazzi, il mantenitore di batteria mi ha ingannato perchè mi dava lo stato della batteria al 90%.
Con il tester da elettrauto ho visto invece che la batteria è KO!
Ho comprato una batteria Yuasa e la moto si è avviata senza problemi.
Grazie per il supporto.
Giuseppe
fastmaster
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6837
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
- Yak
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
- Moto: ETV Caponord 1000 2003
- Località: Cormons (GO)
Re: Moto off
Alla fine la cosa più facile, meglio così 
