EFI lampeggia tre volte

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

EFI lampeggia tre volte

Messaggio da ruotagrassa »

Lamps bros!
Fuori dalla palestra metto in moto per tornare a casa, motore a circa 60 gradi, prima inserita e parto. Appena ingrano la seconda la spia della centralina mi lampeggia tre volte, il motore "buca" e fa i capricci per qualche centinaia di metri. Poi torna tutto normale. Domani vado dal conce per attaccare la capy all'Axone e vedere cosa ha registrato la centralina.
E' già successo a qualcuno?
Avete un'idea di quale può essere la causa?

P.S.
La motina è sempre al chiuso con il telo sopra, escluderei problemi di umidità.
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Ce n'è molta di umidità in sto periodo.. potrebbe essere una causa.. anceh sotto al telo, oppure benzina sporca.. oppure bolla d'aria nel circuito benzina... oppure batteria con i morsetti molli

che errore t'è comparso al posto dell'orologio ? sei riuscito a leggerlo ?
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 19:52
Località: Villarbasse TO

Messaggio da Patrick »

Errore? Io sono un affezionato della spia EFI (almeno prima della sostituzione centralina...) ma l'orologoi è sempre stato orologio....why?
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Avatar utente
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 493
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 14:37
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

quando la centralina avverte delle anomalie, al posto dell'orologio appare il codice d'errore....
A me si è fottuto il regolatore di tensione e la moto mi si spengeva in marcia per poi riprendere a camminare regolarmente....purtroppo ieri mi si è spenta definitivamente....potrebbe essere un problema elettrico..mma..!
Lamps!
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
Avatar utente
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 18:44
Moto: Caponord 1200 rally
Località: Gaeta

Messaggio da MisterG62 »

Ciao FRANKIE

Non e' che visto che siamo riusciti a fare un'uscita assieme, invece del diluvio universale, la tua moto, presa dall'emozione, ti ha fatto capire di aver avuto un colpo al cuore.
Controlla l'errore sul display, dovrebbe leggere "Heart failure"

P.S.: Non ti preoccupare, Mr. TATTA riparera il danno con delle valvole cardiache di maiale :goodluck:
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

A me ha fatto qualcosa del genere prima che mi scoppiasse del tutto una bobina. Comunque se ci attaccano "l'azzone" dovrebbero vedere cosa c'è che non và.
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

Ale11 dimmi una cosa, ma per caso il motore tendeva a spegnersi dando la classica pizzicata al gas prima di scalare? O semplicemente partendo dopo essere stati un po fermi al semaforo?

Per la cronaca l'Axone non ha rilevato anomalie, ho una batteria nuova in prova, anche se il controllo sulle parti elettriche ha dato esito negativo, ed ho rifatto il CO2.

Speriamo bene......
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Stefano73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2003, 19:55
Località: Verona

Messaggio da Stefano73 »

Ciao

E' successa anche a me la stessa cosa, inizialmente con una frequenza bassa, si accendeva la spia EFI e la moto perdeva qualche colpo, poi la cosa a avuto una frequenza maggiore, ma la moto non si è mai spenta.

Ho smontato la moto e la soluzione era semplicissima: si era allentato il dado del polo negativo della batteria, l'ho stretto e tutto OK.

Prova a dargli un'occhiata non ti costa niente, magari controlla anche gli spinotti dei cavi (lato sinistro) che dalla batteria vanno ai fusibile e poi alla centralina.

In bocca al lupo
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”