Pagina 1 di 1
EFI lampeggia tre volte
Inviato: mercoledì 3 novembre 2004, 23:04
da ruotagrassa
Lamps bros!
Fuori dalla palestra metto in moto per tornare a casa, motore a circa 60 gradi, prima inserita e parto. Appena ingrano la seconda la spia della centralina mi lampeggia tre volte, il motore "buca" e fa i capricci per qualche centinaia di metri. Poi torna tutto normale. Domani vado dal conce per attaccare la capy all'Axone e vedere cosa ha registrato la centralina.
E' già successo a qualcuno?
Avete un'idea di quale può essere la causa?
P.S.
La motina è sempre al chiuso con il telo sopra, escluderei problemi di umidità.
Inviato: mercoledì 3 novembre 2004, 23:10
da Dominator
Ce n'è molta di umidità in sto periodo.. potrebbe essere una causa.. anceh sotto al telo, oppure benzina sporca.. oppure bolla d'aria nel circuito benzina... oppure batteria con i morsetti molli
che errore t'è comparso al posto dell'orologio ? sei riuscito a leggerlo ?
Inviato: giovedì 4 novembre 2004, 0:34
da Patrick
Errore? Io sono un affezionato della spia EFI (almeno prima della sostituzione centralina...) ma l'orologoi è sempre stato orologio....why?
Inviato: giovedì 4 novembre 2004, 10:28
da B.Luke
quando la centralina avverte delle anomalie, al posto dell'orologio appare il codice d'errore....
A me si è fottuto il regolatore di tensione e la moto mi si spengeva in marcia per poi riprendere a camminare regolarmente....purtroppo ieri mi si è spenta definitivamente....potrebbe essere un problema elettrico..mma..!
Lamps!
Inviato: giovedì 4 novembre 2004, 15:32
da MisterG62
Ciao FRANKIE
Non e' che visto che siamo riusciti a fare un'uscita assieme, invece del diluvio universale, la tua moto, presa dall'emozione, ti ha fatto capire di aver avuto un colpo al cuore.
Controlla l'errore sul display, dovrebbe leggere "Heart failure"
P.S.: Non ti preoccupare, Mr. TATTA riparera il danno con delle valvole cardiache di maiale

Inviato: giovedì 4 novembre 2004, 21:46
da Ale11
A me ha fatto qualcosa del genere prima che mi scoppiasse del tutto una bobina. Comunque se ci attaccano "l'azzone" dovrebbero vedere cosa c'è che non và.
Inviato: giovedì 4 novembre 2004, 23:17
da ruotagrassa
Ale11 dimmi una cosa, ma per caso il motore tendeva a spegnersi dando la classica pizzicata al gas prima di scalare? O semplicemente partendo dopo essere stati un po fermi al semaforo?
Per la cronaca l'Axone non ha rilevato anomalie, ho una batteria nuova in prova, anche se il controllo sulle parti elettriche ha dato esito negativo, ed ho rifatto il CO2.
Speriamo bene......
Inviato: sabato 6 novembre 2004, 13:58
da Stefano73
Ciao
E' successa anche a me la stessa cosa, inizialmente con una frequenza bassa, si accendeva la spia EFI e la moto perdeva qualche colpo, poi la cosa a avuto una frequenza maggiore, ma la moto non si è mai spenta.
Ho smontato la moto e la soluzione era semplicissima: si era allentato il dado del polo negativo della batteria, l'ho stretto e tutto OK.
Prova a dargli un'occhiata non ti costa niente, magari controlla anche gli spinotti dei cavi (lato sinistro) che dalla batteria vanno ai fusibile e poi alla centralina.
In bocca al lupo