Spia EFI e problemi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Jaime
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 17:18
Moto: Aprilia etv caponord anno 2001

Spia EFI e problemi

Messaggio da Jaime »

Salve ragazzi ho avuto un problema con la mia caponord. Volevo fare un giro . La ho accesa e tombola spia efi accesa. Provo a spegnerla e riaccendere il motore niente fasci un giro dietro l'angolo. Non prendeva bene il gas e poi scopettava. Lo rimessa in garage f ho provato a staccare i cavi delle candelle y ho provata a invertirli e bingo mi e partita una bobina. Posteriore. Ho visto che se possono montare quelle delle macchine. Mi sapete dire una che avete gia collaudata e che non mi dia problemi diversi nel impianto dlettrico ho con la centralina.in concessionario aprilia vogliono 231 euro per una bobina. Io alla moto le ho fatto sostituire tubi benzina. Regolatore (originale)poi il meccanico mi a detto che a tirato un filo che va del regolatore alla batteria. Per evitare che si torne a brucciare . Io fino adesso non avevo avuto nessun problema ho fatto 30000 kilometri e diversi viaggi all'estero dal 2005 adesso e sempre si era comportata benissimo . Fino a questo problema della bobina. Voi cosa mi consigliate da fare per evitare problemi in futuro
Jaime
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 17:18
Moto: Aprilia etv caponord anno 2001

Re: Presentazione

Messaggio da Jaime »

Buonasera a tutti. Ho provato a fare un giro con la mia caponord. Quando la ho messa in moto si è accesa la spia EFI nessun errore nel diplay . Ho provato a girare dietro l'angolo e sbagliava e dava delle scopetate. Sono tornato in garage e provato a staccare i cavi delle candelle e qualche prova , Bingo mi e partita una bobina in passato ho sostituito il regolatore di tensione. Tubi e raccordi benzina .il meccanico mi a detto che a montato un filo dal regolatore al positivo della batteria per evitare di brucciare il regolatore. (Devo verificare) E direi che ho fatto circa 25000 km con diversi viaggi all'estero e non ho avevo mai avuto nessun problema trane che questo della bobina. La moto praticamente e estata ferma . La usavo una volta all'anno. ( Un giro in paese solo per tenerla viva) Ho visto che le bobine di macchina vanno bene. Mi sapete dire una che avete provato e vada bene . Perche in concessionario Aprilia vogliono 231 euro.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Spia EFI e problemi

Messaggio da fedro69 »

Jaime,
è il tuo secondo messaggio che sposto dalle Presentazioni nella rubrica giusta:
chiarisci per favore il tuo problema qui, in Officina.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Jaime
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 17:18
Moto: Aprilia etv caponord anno 2001

Re: Spia EFI e problemi

Messaggio da Jaime »

Buona sera a tutti . Come avvevo scritto nel messaggio precedente volevo fare un giro con la mia cn . Ma la sorpresa e stata che appena la ho accesa si mi accesa la spia EFI . Ma nessun codice sul diplay . Pero quando davo gas sbagliava e scopettava. Ho smontato la srlla e ho fatto dei controlli . Mi e partita una bobina. Ho visto che anno montato delle bobine da macchina. Mi potete dire quale e quella che va bene e la avete già provata. Segnalo che in pasato ho sostituito regolatore di tensione. Rfle avviamento (ricambi originale) i piu ho sostituito tubi benzina co raccordi in metallo. Il meccanico mi a detto che a montato un filo dal regolatore alla batteria per evitare di brucciare il regolatore . Doppo la sostituzione dei componenti ho fatto circa 25000 km e non ho avuto nessun problema . Tranne che questo della bobina. Mi sapete consigliare se posso fare altre modifiche per evitare problemi elettrici in futuro. (Come brucciare bobine.ecc.). Ringrazio di anticipo consigli.
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: Spia EFI e problemi

Messaggio da Nosferato »

Bisogna vedere che bobine hai montato ora... io ho montato quelle del cbr
Jaime
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 17:18
Moto: Aprilia etv caponord anno 2001

Re: Spia EFI e problemi

Messaggio da Jaime »

La moto a quelle originali. Tu Di qualle cbr hai montato?
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: Spia EFI e problemi

Messaggio da Nosferato »

Jaime ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 21:04
La moto a quelle originali. Tu Di qualle cbr hai montato?
Io ho trovato a buon prezzo quelle del dbr 1000 2005...
che sono lunghe ma ci stanno...

se non ricordo male dal 2008 al 2011 sono più corte e vanno bene uguale
Jaime
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 17:18
Moto: Aprilia etv caponord anno 2001

Re: Spia EFI e problemi

Messaggio da Jaime »

Cercherò quelle del cbr e poi provo. Grazie mille
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”