Errore 33 e spia accesa

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Gerx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 0:06
Moto: Etv 1000 caponord rally raid

Errore 33 e spia accesa

Messaggio da Gerx »

Ciao ragazzi, so che è un argomento stradiscusso ma mi sono perso nelle varie discussioni e non trovo una risposta precisa al mio quesito.

Sono in procinto di prendere una capo del 2003, questa ha tutte le modifiche all'impianto elettrico e monta le bobine del CBR (non so di preciso quali) ma ha la spia con errore 33 accesa. Il proprietario dice di averla presa già così è di averla fatta vedere anche in conce Aprilia e gli hanno detto che è solo un problema dovuto alla centralina che non riconosce la bobina in quanto non originale. La moto dice che va benissimo e non ha mai avuto problemi. Vi risulta possa corrispondere a verità o è una supercazzola di proporzioni bibliche?

Grazie.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Errore 33 e spia accesa

Messaggio da andydj31 »

Allora il codice 33 è la bobina centrale anteriore (sempre se i connettori non sono stati invertiti...) ed essendo quella centrale, dovresti accorgerti che il motore gira male oltre ad aumento netto dei consumi. La storia che l'errore resta in memoria (sul display cruscotto..) perché ha le bobine Cbr al posto delle sagem non corrisponde a verità. La centralina riconosce l'errore perché si interrompe il primario o il secondario della bobina, e quindi lo segnala ma se il circuito è chiuso, a prescindere dalla bobina, dovrebbe spegnersi. P.S. ho usato le bobine CBR anche io e ti assicuro quanto scritto...
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”