Pagina 1 di 1

Aiutatemi a Capire (mod impianto)

Inviato: martedì 6 febbraio 2024, 16:48
da Mikecaponord
Salve a tutti
primi post e già vi chiedo aiuto.
ho da poco recuperato una etv 1000 conciata cosi e cosi a cui credo abbiano modificato l'impianto ma cosi su due piedi anche avendo letto qualcosa non riesco a capire cosa ho nel sottosella
ho fatto alcune foto per capire un po' la situazione sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare....
vorrei capire se sono state spostate le bobine e se e stato istallato un regolatore di tensione diverso cambiandogli anche ubicazione... vi chiedo poi se quei due connettori staccati siano quelli per la diagnosi...... e quei due fili volant da uno sguardo credo provengano dalla presa per accendisigari a lato della moto :cn: :cn:
Grazie ancora attendo vostre

Re: Aiutatemi a Capire (mod impianto)

Inviato: giovedì 8 febbraio 2024, 21:08
da andydj31
Io vedo solo sporco e un gran casino... :? sembrerebbe fatta la modifica "wulox" e fatta pure male, il regolatore di tensione è al suo posto originale e pare non sia un mosfet. Le bobine che si vedono sono quelle posteriori ed è l'allocazione originale.

Re: Aiutatemi a Capire (mod impianto)

Inviato: lunedì 12 febbraio 2024, 21:19
da Mikecaponord
la foto e stata fatta il GG del ritiro provvederò a breve a smontare un po' di cose per una pulizia approfondita c'era grasso dappertutto e intendo il grasso d.officina e non mi spiego il perché per le varie modifiche a moto nuda inizierò a operare .. grazie mille

Re: Aiutatemi a Capire (mod impianto)

Inviato: martedì 13 febbraio 2024, 13:28
da devilnino
Ti conviene prima dare una bella pulita e poi mettere un po' d'ordine. I connettori che vedi nella prima foto sono quelli della diagnostica (quello rettangolare con sei fori e l'altro rotondo (dovrebbero essere 2). Il terso connettore è un diodo. Da quel che si vede hanno spostato anche il relè di avviamento che adesso è posizionato sopra le bobine, normalmente è posizionato dove hai quelle staffe di metallo forato, cioè sopra la batteria. Ti manca anche la plastica che ferma la batteria e si avvita dove c'è quel foro sopra la batteria. il filo blu e il filo marrone non sono originali, dalla colorazione sono da impianti elettrici domestici. Come ti hanno già detto il regolatore (sembrerebbe quello originale) e le bobine sono nella loro posizione originale.