Pagina 1 di 1
DIFFICOLTA' IN ACCENSIONE: EFI !!!
Inviato: lunedì 17 gennaio 2005, 14:13
da ROBERTO78
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA:DA CIRCA 3 SETTIMANE QUANDO PROVO AD ACCENDERE LA MOTO IL MOTORE FA UN PAIO DI GIRI, SI ACCENDE LA SPIA EFI E POI SI SPEGNE; RIESCO A METTERLA IN MOTO SOLO TENENDO UN PELO ACCELERATO ( CIRCA 3500 GIRI) E DOPO CIRCA 4/5 SECONDI DI GAS APERTO E' COME SE ... LA MOTO SI LIBERASSE: SALGONO I GIRI, IO MOLLO IL GAS E LA MOTO TIENE I SOLITI 1500/1700 GIRI.
BEL CASINO E' !?!?
SE QUALCUNO SA DARMI UNA DRITTA ... IO HO PENSATO CHE POSSA ESSERE IL REGOLATORE DI TENSIONE CHE SI STA ROMPENDI XCHE' SPESSO AL MOMENTO DELL' ACCENSIONE LA LANCETTA DEL CONTA KM SPARA A 220 ...
A PRESTO !! ROBY
Inviato: lunedì 17 gennaio 2005, 15:06
da paolo299
Innanzi tutto potresti essere un pò + dettagliato:di che anno è la moto, che modello, quanti km., e poi non sarebbe male che ti presentassi anche tu.
Per il prbl. specifico ti consiglerei una visita da qualcuno che possa mettere le mani con l'axone sulla centralina per verificare se tutto è ok (mappatura, errori, parametri ecc.)
ciao!
Inviato: lunedì 17 gennaio 2005, 23:59
da attila
Ciao Roberto, benvenuto!
Come ha scritto Paolo, ci vorrebbe qualche indicazione in più... se non altro per capire se magari qualcuno di noi è vicino a te e può darti qualche consiglio anche dal vivo.
I motivi potrebbero essere svariati, dalla regolazione della carburazione a qualche problema di mappatura od elettrico...
Facci sapere di +

Inviato: martedì 18 gennaio 2005, 13:02
da suki74
Se la lancetta del tachimetro spara durante l'accensione di solito e' solo la batteria che e' un po scarica.
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 11:01
da ROBERTO78
GIUSTO..MI PRESENTO: SONO DI COMO E LA CAPONORD E' UN APRILE 2002 CON 31.000 KM: 19.000 IL PRIMO ANNO E POI, X PROBLEMI "EDILIZI", HO DOVUTO RALLENTARE PARECCHIO CON LE ESCURSIONI !!!
SINCERAMENTE ANCHE IO HO PENSATO DI DOVER AGGIORNARE LA CENTRALINA ... MA QUAL' E' L'ULTIMO AGGIORNAMENTO X IL MODELLO 2002? E POI, CI SONO AGGIORNAMENTI DA FARE? IL CONCESSIONARIO DI ZONA NON ERA SICURO CHE CI FOSSERO E QUINDI NON MI SONO MAI DECISO A FARGLI METTERE MANO ...
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 13:10
da lello
ROBERTO78 ha scritto:
E QUINDI NON MI SONO MAI DECISO A FARGLI METTERE MANO ...
E hai fatto male!!!
Io mi rocordo di un ultimo aggiornamento fatto in estate 2003 e l'ho fatto da FIORE di Noale il miglior mecca x le nostre bambine. A Como nn so' dirti ki sia in gamba con le Capo. Io a MIlano vado da Superbike in via Pellegrino Rossi. Se sei di Como e ti va' di uscire in compagnia tieni d'okkio il sito ke usciamo tutti i w.e. e ogni tanto ci troviamo anke x bere kualcosa insieme durante la settimana (stasera x esempio ci troviamo a Milano zona viale Certosa)
Ciao
Inviato: lunedì 14 febbraio 2005, 18:23
da ROBERTO78
CIAO RAGAZZI...HO PORTATO LA CAPONORD DAL CONCESSIONARIO ED IL VERDETTO E' STATO IL SEGUENTE:
-CO SISTEMATO: ERA SUPER FUORI: 9.0
-CENTRALINA RIMAPPATA
-LA SPIA EFI SI E' ACCESA ANCORA UN PAIO DI VOLTE (SOLO DA FREDDO)E, SECONDO LUI, POTREBBERO ESSERE I COLLETTORI CHE "PISCIANO" UN PO E LA MOTO TENDE AD INVASARSI.
MI HA CONSIGLIATO DI PROVARE AD AGGIUNGERE ALLA BENZINA QUEI PRODOTTI APPOSTA X PULIRE I CARBURATORI ...
COMUNQUE LA MOTO E' CAMBIATA: E' MOLTO PIU' REGOLARE E STRAPPA MOLTO MENO.
PS: IL COSTO X CO E CENTRALINA: 50.00 EURO!!
CI SI VEDE... ... ...
Inviato: lunedì 14 febbraio 2005, 21:03
da andydj31
Carburatori?

ma non abbiamo l'iniezione noi?!?!
andydj31
Inviato: martedì 15 febbraio 2005, 0:47
da ivansart
andydj31 ha scritto:Carburatori?

ma non abbiamo l'iniezione noi?!?!
andydj31
Ueehh, dj unz unz unz, guarda che tu l'injection ce l'hai da poco 8)
Scusa Roberto78, perdona la mia 'gnuranza motoristica, ma cosa intendi per "collettori che pisciano un po' e la moto tende ad invasarsi"?
Non perchè la mia presenti problemi simili, ma solo perchè non ho capito assolutamente cosa significa. Grazie
cia'
Inviato: martedì 15 febbraio 2005, 7:20
da lello
cosa intendi per "collettori che pisciano un po' e la moto tende ad invasarsi"?
Come dire (quando c'erano i carburatori) ke si ingolfa. Cioe' entra piu' benzina del dovuto nella camera di scoppio. Hai presente il ronzio ke senti quando giri la kiave di accensione? Ecco kuello e' la centralina ke, tramite gli iniettori, ti spruzza benzina nella camera di scoppio in attesa ke tu dai l'accensione e la moto fa': BRUM BRUM
Cmq Roberto nn penso sia quello il tuo problema. La spia EFI poi se ti si accende ogni tanto avra' qulake problema xke' si accende solo se ci sono problemi. E poi la storia degli iniettori ke pisciano nn l'ho mai sentita. Ma di dove sei? Se sei vicino al veneto io fossi in te un'okkiata da Fiore a Moniego di Noale la farei dare
Inviato: martedì 15 febbraio 2005, 8:02
da PIPPINO
Il problema denunciato, ha solo una causa, BATTERIA SCARICA.
Mettendo in moto con la batteria scarica, possono mollare i relais (quello della pompa bemzina per esempio) e la diagnostica segnala l'anomalia con l'accensione della spia EFI, poi magari il motore parte e tutto torna a posto.
Daltro canto, la lancetta del tachimetro non lascia dubbi, se sale è perchè la tensione non è corretta.
Cerrto il CO ha la sua importanza, ma non per l'accensione del motore.
Fiore smentiscimi.
PIPPINO
Inviato: martedì 15 febbraio 2005, 8:04
da PIPPINO
Inviato: martedì 15 febbraio 2005, 18:51
da Moma
Ma qualcuno che consiglia di scrivere in minuscolo, no?
Forse, dopo, anche la Caponord andrà meglio.
Lamps Lamps.